Non Solo Maldive - Forum viaggi

Parigi

« Older   Newer »
  Share  
swapy3
view post Posted on 11/9/2008, 09:11




CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 10:02)
CITAZIONE (swapy3 @ 11/9/2008, 10:00)
Sorellina l' ideale fra quelli che mi hai segnato è il 2° arrondissement..sei a pochi passi dal Louvre, dal' Operà e da Place de la Concorde.

Dici? perchè io pensavo a Marais o montmartre, che da quello che so la sera sono carini da girare...

E' vero che a Parigi c'è una metropolitana super efficente, quindi il problema non si pone..

E' vero che quelle zone sono molto belle di sera, ma il punto è: cosa non è bello a Parigi di sera???? Cioè, probabilmente andrai anche a vedere la Tour Eiffel illuminata, l' arco di Trionfo e gli Champ Elysees in notturna, per Monmartre potresti fare come abbiam fatto io e Alby: una sera vai lì nel pomeriggio, giri un pò e poi rimani lì a cena in qualche localino a mangiare!


Anche il quartiere Latino merita sia di sera che di giorno!

CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 10:02)
CITAZIONE (swapy3 @ 11/9/2008, 10:00)
Sorellina l' ideale fra quelli che mi hai segnato è il 2° arrondissement..sei a pochi passi dal Louvre, dal' Operà e da Place de la Concorde.

Dici? perchè io pensavo a Marais

Marais è dove c'è il centre Pompidou, se non mi sbaglio...è carino la sera ed è vicino a Notre Dame, però è un pò decentrato...

E' vero che Parigi ha un servizio metropolitano spettacolare, ma io preferisco sempre poter evitare i mezzi per cogliere scorci della città che altrimenti mi perderei...le uniche volte che abbiam preso la metro è stata per andare a Montmartre e una sera che ero davvero morta per tornare dal Trocadero all' Hotel....èn stupendo girarla a piedi, duvunque ti giri vedi qualche palazzo, qualche dettaglio, una persona...qualcosa che attira il tuo sguardo e ti lascia senza fiato!

SPOILER (click to view)
ok scusate...si capisce quanto amo questa città... :srs;:
 
Top
neni
view post Posted on 11/9/2008, 10:16




Noi eravamo nei pressi dell'Arc de Triomphe e come dice Swapy se vai in zone come queste sei comoda per visitare la città sia con la metropolitana che a piedi...
Io Parigi la adoro, ci sono andata 2 volte a ottobre 2005 in quell’hotel che dicevo...
Secondo me se vuoi essere comoda per la sera ti conviene stare nei pressi del quartiere latino!!!!

Non so se andreai a dormire a Montmatre...
Tra quelli che hai messo starei sul 4°! :;bes;: :;bes;:

Spulciando tra mail vecchie come Noè ho trovato l’hotel, era un 2* molto carino stanze davvero piccolette ma molto pulite!!
Magari cerca commenti più recenti, da quando ci siamo stati sono già passati 3 anni!!!
http://www.hotelriviera-paris.com/index.html
Hotel Riviera
55 rue des Acacias
75017 PARIS
Metro : Charles de Gaulle-Etoile (lines 1, 2, 6)
Ternes (line 2)



 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2008, 10:18




Noi eravamo in un Hotel al Marais consigliato da una cugina di Oce che vive a Parigi parecchi periodi ogni anno.

Non mi ricordo assolutamente il nome dell'albergo però :;mu;: :;mu;:

Comunque la zona è carina e si arriva a piedi in molti posti :ok:
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 10:51




andy la memoria fa brutti scherzi? :srs;: :lo:

CITAZIONE (neni @ 11/9/2008, 11:16)
Noi eravamo nei pressi dell'Arc de Triomphe e come dice Swapy se vai in zone come queste sei comoda per visitare la città sia con la metropolitana che a piedi...

Si però c'è da calcolare che avremo 1 settimana per vederla... quindi non abbiamo l'esigenza principale di stare in un posto comodo per musei ecc.. Perchè avremo tutto il tempo per visitare bene la città.
Invece mi piacerebbe essere in un quartiere dove la sera esci e puoi fare una passeggiata, trovare ristoranti ecc...

Perchè dici no Montmartre?

p.s. intanto grazie :;bes;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 11/9/2008, 11:06




Io sono stata entrambe le volte nel 15°, al "confine"col 7°, e mi sono trovata benissimo! è un bellissimo quartiere, molto comodo e tranquillo e da lì ci siamo mossi bene sia a piedi che col metrò :ok:
per quanto riguarda i musei noi abbiamo fatto la carta musei, decisamente molto conveniente :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2008, 11:07




Mi hai provocato ed ecco che, scavando, ho trovato l'Hotel che avevamo usato
http://www.turenne-marais.com/

http://www.hotels-paris.fr/it/hotel/FP-Tur...9f2bf1c05628ef4

http://map.fastbooking.com/viewhotelG.phtm...FRSB862&zoom=14

:lan: :lo:

p.s.: a proposito di memoria però anche te sei messa bene visto che ho dovuto unire due topic :lan: :lan: :rir: :fl<:
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 11:08




CITAZIONE (Andyman @ 11/9/2008, 12:07)
p.s.: a proposito di memoria però anche te sei messa bene visto che ho dovuto unire due topic :lan: :lan: :rir: :fl<:

Ma lo sai che avevo fatto la ricerca e non mi aveva dato altri topic su Parigi? boh :;pns;:
 
Top
neni
view post Posted on 11/9/2008, 12:05




Solo perchè mi sembra un po' decentrata....e per la sera io voto quartiere latino.... sentiamo gli altri!!!
:bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
Tix@
view post Posted on 11/9/2008, 12:08




CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 09:52)
Ebbene è deciso! Il prossimo mese andrò a Parigi image

Ed ora entrate in gioco voi, miei cari!

In che zona alloggiare?

image

Ho mandato diverse email per trovare posto, e ho delle buone proposte in zona:

- montmartre 18° arrondissement
- republique 11° arrondissement
- 15° arrondissement
- Marais 4° arrondissement
- 2° arrondissement

Consigli da chi c'è stato? :tk: :tk: :;bes;:

Bella notizia Stryx!!! :app;: :app;: :app;:

una mia amica c'è stata e ha alloggiato nella zona dell'Operà, come le avevano consigliato anche in agenzia! :ok:
 
Top
swapy3
view post Posted on 11/9/2008, 12:28




CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 11:51)
Si però c'è da calcolare che avremo 1 settimana per vederla... quindi non abbiamo l'esigenza principale di stare in un posto comodo per musei ecc.. Perchè avremo tutto il tempo per visitare bene la città.
Invece mi piacerebbe essere in un quartiere dove la sera esci e puoi fare una passeggiata, trovare ristoranti ecc...

Sorellina, come ti ho detto via msn, ora che ho scoperto che fate una settimana i miei consigli sono cambiati: per qualche giorno valgono quelli di prima, per poter avere tutto a portata di una camminata!

Facendo, però una settimana, sono convinta che la sera se andrete a vedere i monumenti sarà comodo farlo direttamente, senza ripassare dall' alloggio, quindi vi capiteranno sere in cui avrete semplicemente voglia di uscire a bere qualcosa in un quartire vivo e allegro e nulla è meglio del Quartiere Latino o Montmartre!

Insomma: prenota tranquillamente quel fantasticissimo appartamentino a Montmartre e poi ti sposti di giorno, in fin dei conti siete giovani!!!!!!!!!!!!


I quartieri che eslcuderei sono:

17, 19, 15, 11, 20, 13, 15....semplicemente perchè iniziano ad allontanarsi dal centro e non ne vale la pena...la sera diventa poi scomodo spostarsi.


Cmq come ti ho detto chiedo anche ad una mia amica che ha vissuto per un anno lì e che ha un suo caro amico Parigino!
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/9/2008, 17:24




Grazie per tutti i consigli Jo :lo:
 
Top
swapy3
view post Posted on 12/9/2008, 14:18




CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 18:24)
Grazie per tutti i consigli Jo :lo:

Fra sorelle ci sia auta!!!!!!!!!!!!!!! :srs;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 14:52
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


con i ragazzi l'anno scorso eravamo fra il 9 ed il 2 arrondissement; in zona ci sono locali in cui bere qualcosa e discoteche, dipende però, anche da quali locali cerchi per la sera; il quartiere latino è forse più caratteristico o la zona di Saint-Germain-de-Prés.

Cmq con la metropolitana è un attimo :ok: :ok: :ok: :;be;:
 
Web  Top
flocar
view post Posted on 14/9/2008, 10:19




CITAZIONE (Stryx @ 11/9/2008, 09:52)
Ebbene è deciso! Il prossimo mese andrò a Parigi image

Ed ora entrate in gioco voi, miei cari!

In che zona alloggiare?

image

Ho mandato diverse email per trovare posto, e ho delle buone proposte in zona:

- montmartre 18° arrondissement
- republique 11° arrondissement
- 15° arrondissement
- Marais 4° arrondissement
- 2° arrondissement

Consigli da chi c'è stato? :tk: :tk: :;bes;:

ciao io sono stata a parigi e mi sono trovata benissimo qui
http://www.atlanticparis.fr/
unica cosa le camere non sono quelle che vedi sul sito internet...non so se hanno fatto dei lavori...sono molto + piccole e sempliciotte...
cmq la zona è centralissima
 
Top
Elu Thingol
view post Posted on 14/9/2008, 23:33




MARAIS, tutta la vita!!!
:;bes;:
 
Top
187 replies since 3/8/2007, 10:18   8139 views
  Share