Non Solo Maldive - Forum viaggi

Medhufushi

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 15/12/2008, 13:25 by: *miriam




Erica mi ha dato il permesso di postare anche qui la sua utilissima recensione (che si trova anche su Tripadvisor) di un viaggio in questo resort nel febbraio 2008.

CITAZIONE
Avevo prenotato una vacanza alle Maldive in un altro villaggio ma a causa di overbooking mi hanno trasferito al Medhufushi.
Il villaggio è molto bello, le camere pulite, accoglienti e molto grandi sia le beach villa che le water villa.
Il servizio è ottimo, e anche il ristorante è buono: cucina internazionale ma con spazi dedicati a tutte le cucine (italiana, cinese, sushi, thailandese...)
L'isola è stretta e lunga, sul davanti ha poca spiaggia e il mare soprattutto il pomeriggio ci sono molte alghe (ci attraccano le barche e l'idrovolante), sul dietro invece c'è una laguna molto ampia perchè la barriera è molto lontana e non raggiungibile a piedi o a nuoto. Le water villa si affacciano in questa parte dove è possibile fare snorkeling (c'è qualche formazione di corallo e un po' di pesci, qualche squaletto e razze).
I lettini sulla spiaggia sono disponibili solo nell'angolo di spiaggia in fondo all'isola (il più bello), mentre negli altri punti è necessario trasportare i lettini che sono nel terrazzo di ogni camera.
Per ovviare al problema della mancanza della barriera corallina il villaggio offre ogni giorno una gita in barca gratis per fare snorkeling fuori dal villaggio. La gita dura 2 ore e mezzo e consiste di 2 tappe in cui si sta in acqua 20 minuti ciascuna. I punti in cui portano a fare snorkeling sono davvero eccezionali, bellissimi coralli e tanti pesci (ho avuto anche la fortuna di vedere una tartaruga!).
Consiglierei questo villaggio ha chi non fa molto snorkeling e preferisce stare nell'acqua un po' più bassa (la laguna è bella e si possono comunque vedere i pesci), per gli altri invece direi che l'assenza della barriera vicina è un deficit grande nonostante le gite in barca.

:tk: Erica :;bes;:
 
Top
196 replies since 6/7/2007, 12:45   3245 views
  Share