Non Solo Maldive - Forum viaggi

Kihaa Maldive (ex Kihaad) - Baa Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2007, 15:12
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


https://kihaamaldives.com/?utm_content=IT

allora iniziamo a dire che è possibile vedere delle foto
kihaa_5
Over%20water

cliccando qua
villaggio_valtur_kihaad_maldive_atollo

e leggere un racconto cliccando qua

( se ve li ha già linkati qualcuno scusatemi :;ciu: :;ciu: :;ciu: )

il diving al Kihaa
www.oceandimensions.com/
ODLogoh78


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 25/10/2019, 18:15
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 4/7/2007, 11:35




Un filmato del volo in idrovolante verso il Kihaad in cui si vede alla fine molto bene l'isola dall'alto

https://www.youtube.com/watch?v=fw1fvUuBfsw

:bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
IVAN E ELENA
view post Posted on 11/7/2007, 10:57




Com'è l'house-reef del kihad... qualcuno a qualche info ?
Sarà possibile fare solo snork..?
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 11:23
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


non conosco l'isola, ma guardando foto e il video, mi sembra i poter dire che la laguna è abbastanza ampia, anche se non sempre profonda; è quindi possibile fare delle nuotate, usare la canoa ed altre amenità; per quanto riguarda la vitalità del reef , ho letto in rete che è discreta.

:fl<:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 11/7/2007, 14:18




L'anno scorso è partito con noi per le Maldive Matryximage che andava al Kihaad e l'abbiamo visto pure al ritorno...

....a saperlo che andavate anche voi gli avrei chiesto info :srs;: :srs;:

Scherzi a parte lo snorkeling ve lo fate tranquillamente e, come sempre alle Maldive , sarà emozionante.

Solo ad Halaveli ho visto un house reef rovinatissimo.

Dalle altre parti chi più chi meno era in buono stato.
Anzi in evidente ricrescita.

:coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/8/2007, 14:43




In aereo avevamo delle persone che tornavano dal Kihaad vicine a noi e che era il terzo anno che ci andavano.

Si lamentavano della qualità peggiorata del ristorante e dell'animazione, a detta loro, molto scarsa perchè composta quasi esclusivamente da ragazzini poco pratici.

Prendi queste notizie con il beneficio dell'inventario perchè, come sempre, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto.

Un'altra coppia ci raccontava che quando c'era mare mosso negli OW si sentiva un po' ondeggiare, se pur di poco, la struttura.

Non è la prima volta che sento questa cosa degli OW anche per altre isole.

Io non ci sono mai stato sugli OW e non so se è una cosa che possa dare fastidio.
Questa coppia ne parlava come se fosse una cosa comunque che a loro non aveva provocato alcun fastidio.

 
Top
sarina78
view post Posted on 6/8/2007, 14:58




lo scorso anno a Moof conobbi una coppia esperta delle Maldive (era l'ottava volta di cui 2 nell'esclusiva Thudufushi ).... reduci due anni prima del Kihaad... come isola ed alloggi ne parlarono bene....si lamentarono solo dei lettini ...in alluminio e col parasole come rimini ..... :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: ...( le testate sono per la lamentela....io il parasole lo vedrei comodo eccome! ) :<fi<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/8/2007, 15:12




Ma a Moofushi si muoveva l'OW?

CITAZIONE
....si lamentarono solo dei lettini ...in alluminio

Ma hai visto i lettini del Reethi beach della galleria che ho linkato?
Quelli di Bathala, al confronto, sembrano extra lusso
 
Top
sarina78
view post Posted on 6/8/2007, 16:03




ho visto :ok: :ok:

Andy ..a Bodu ero sull'ow .... e non si muoveva :;spr;: :;spr;:
 
Top
battitore
icon5  view post Posted on 7/9/2007, 11:02




salve, sono nuovo ....... ho trovato questo forum girovagando. nel web e visto che sono interessato alle maldive.... sono già 8 anni che ci vado.....


mi hannno offerto un viaggio a kihaad x 15 gg x cui volevo chiedere se qualcuno ci è già stato.... e che mi possa dare qualche indicazione.....
com'è l'isola... che ambiente .... ecc... ecc....

visto che almeno io la vacanza la indendo come 15 gg a piedi nudi sulla sabbia......

x adesso grazie :;pns;:
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 7/9/2007, 11:44




Ciao Battitore! Un caldo abbraccio di ben venuto tra noi, anch'io mi sono appena iscritta in questo affettuosissimo forum ;)
Ti racconterò la mia impressione su Kihaad
Ci siamo andati nel 2004. Il resort è piuttosto grande, circa il doppio di Madoogali o Moofushi. I bungalows sono belli ma molti non hanno spiaggia davanti a causa delle maree. Il ristorante non è il massimo purtroppo....
Dal nostro punto di vista c’è troppa animazione ed è un po' troppo "turistico"
Il diving è ottimo ma le immersioni non valgono un granché: poco pesce e pochi colori rispetto ad Ari. Tra l'altro si sono svolte tutte all’interno dell’atollo, però, se vai in questo periodo, potresti avere la fortuna di vedere le mante come noi (novembre).
Ti posto il link alla nostra pag web, magari trovi altri suggerimenti:
http://www.crazyfordiving.com/Maldive%202004-2005.html
quali altre isole hai visitato alle Maldive? e come ti sei trovato?
spero di esserti stata almeno un pochino utile ;)
 
Top
battitore
view post Posted on 8/9/2007, 10:36




sentendo linda nn mi convince molto......
infatti sono indeciso appunto tra il kihaad ed il maayafushi che conosco xkè ci sono stato l'anno scorso
barriera discreta.... e ottima spiaggia cibo buono.... l'unico aspetto negativo era l'animazione il capo villaggio che nn voleva stare sull'isola e probabilmente beveva...... alcuni componenti dell'animazione, insignificanti e opportunisti mentre alcuni che veramente dovrebbero cambiare mestiere e fare gli eremiti



scusa
l'offerta me l'ha fatta il mio solito operatore.... è di 2400 € x 15 gg

x le foto adesso ho qualche problema di connessione,cmq che tipo di foto potrebbreo interessare..... panorammi sport locali..... villaggi pescatori..... visto che c'è una vasta scelta..... dammi qualche dritta ciao
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/9/2007, 10:36




e provare Madoogali? è in offerta anche lei in questo periodo :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

http://www.skorpiontravel.com/approfondimento.asp?ID=217

Se vai a Maayafushi ad ottobre trovi compagnia di "nonsolomaldiviani" :srs;:


p.s.: hai letto il PS sulle foto vanno bene tutte, sia panorami che particolari del villaggio che sub :tk: :tk: :tk: :tk:
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 8/9/2007, 13:58




CITAZIONE (battitore @ 8/9/2007, 09:04)
ciao andyman

quelle che mi ricordo sono la prima che è stata il Fun island a male sud, poi sono passato all'atollo di ari , al Kuda Rah, quando ancora era della going (gruppo parmalat) poi all'Holiday Island, al Machacafushi al Maayafushi.

questìanno mi è stato proposto appunto il kihaad ma dalla brochiure mi sembra che sia un'isola un po troppo come dire ..... troppo in.... che guarda all'etichetta..... e come ho detto x me le vacanze sono massimo relax...... senza preoccuparmi dell'abbigliamento..... nn so

x notizia se interessa a qualcuno, nell'isola a fianco dell'Holiday island, nel 2005 stavano costruendo un piccolo aeroporto dicevano x trasporto merci...... ma visto che nei pressi c'è il sun island con circa 300 camere è prevedibile che nn venga usato solo x quello, a discapito dell'isoletta vicina.....
ciao
se interessano notizie + o - fresche delle isole citate nn ci sono problemi.......
ciao

x linda
il massimo del confort l'ho avuto al Kudarah, anche xkè ci sono 26 camere...... a pasqua ci hanno perfino fato il gelato e la colomba......
un giorno si e uno no si mangiava sotto le palme..... e gli animatori erano + amici che animatori quindi nn davano fastidio......
c'era poca spiaggia a causa della corrente ma era protetta da barriere, alcune volte a riva sono arrivate anche le tartarughe..... il reef era bellissimo proprio x la corrente.......
purtroppo adesso nn so cone sia dopo il crack della parmalat che lo gestiva.........

Allora, mi sembra di leggere tra le tue righe, che non ami la troppa confusione e ti interessa poco l'animazione.... Kihaad non è per i "filosofi" delle Maldive e, anche se è bello come resort, ti suggerirei di prendere in considerazione altre possibilità ;)
personalmente non ci torneremmo ma semplicemente xchè anche noi preferiamo isole un poco più informali, dove puoi andare a mangiare a piedi nudi ed indossando un pareo, senza fare sfilate di moda ;)
tuttavia concordo con Andy sulla soggetività....
 
Top
IVAN E ELENA
view post Posted on 17/9/2007, 10:45




Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Meglio portarsi €uro o $ dollari sia per il Sri lanka che per le maldive ?
:tk: :tk: ..
 
Top
310 replies since 28/6/2007, 15:12   12566 views
  Share