Non Solo Maldive - Forum viaggi

Brayka Bay

« Older   Newer »
  Share  
glucapg
view post Posted on 25/6/2007, 21:22




e andiamo su...fai una cosa da omo!

vento a marsa alam molto poco...quella baia è riparata, però man mano che ti avvicini al mare aperto inizi a sentire la corrente.
un giorno con la biologa siamo andati dietro ad un barracuda...ad un certo punto è arrivata un'ondata che ci ha spinto verso la barriera laterale ed io ho visto la tipa sballottata come un pesciolino
che racconti, eh? :-)
 
Top
glucapg
view post Posted on 27/6/2007, 20:28




CITAZIONE (Andyman @ 27/6/2007, 20:22)
Non hai scritto sul racconto in che periodo dell'anno sei stato (o mi è sfuggito?) :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

...perchè, di conseguenza, ti chiederei com'era l'acqua :;ciu: :;ciu: :srs;:

prima metà di settembre (dal 6 al 20)
com'era l'acqua?
se intendi la temperatura, allora fino al 17 era calda, ma gli ultimi 3 giorni ho notato un calo marcato della temperatura
se intendi la limpidezza, allora ti dico che la mattina era sempre in ottime condizioni, mentre la sera c'era più sabbia in sospensione...ma proprio per spaccare il capello in 4
 
Top
glucapg
view post Posted on 2/7/2007, 20:43




CITAZIONE (sarina78 @ 2/7/2007, 18:13)
anche io dovrei farti una domanda. quando siete stati a Luxor che temperatura c'era???? ....avete viaggiato in pulmann comodi??? :;spr;: :;spr;: grazie
anche io e mio marito andremo a settembre ( il 9) :ok: :ok:

temperatura elevata ma sopportabile...dicono che ad agosto sia allucinante

in merito al pulmann...devo mentire? :su:
scherzi a parte, noi eravamo solo 5 e quindi eravamo in un piccolo pulmino (stile "little miss sunshine"!) ma tutto sommato era sopportabile....e comunque sono solo 14 ore di viaggio in totale, passano subito (anche le coliche renali passano subito!)
dai, non la fate lunga: ci andate e basta...non ve ne pentirete...all'andata direte "ma guarda quel perugino di mierda che consiglio di mierda ci ha dato"...ma poi al ritorno direte "ma guarda quel perugino benedetto che bel consiglio ci ha dato!" (o viceversa? boh, non ricordo)
 
Top
sarina78
view post Posted on 3/7/2007, 07:28




CITAZIONE (glucapg @ 2/7/2007, 21:43)
dai, non la fate lunga: ci andate e basta...non ve ne pentirete...all'andata direte "ma guarda quel perugino di mierda che consiglio di mierda ci ha dato"...ma poi al ritorno direte "ma guarda quel perugino benedetto che bel consiglio ci ha dato!" (o viceversa? boh, non ricordo)

pero' , non le mandi a dire tu eh ??!! :rir: :rir: :rir: :rir:

Luxor ci e' sempre piaciuta, vero che sono tante ore ma non dobbiamo mica farle a piedi giusto??? in pulmann potremmo tranquillamente riposare,leggere, ascoltare musica .... e osservare il paesaggio ...desertico :<fi<: ! sapevo della polizia .....e come dice Andy sara' bene riparae da ogni sbalzo termico lo stomachino onde evitare brutti scherzi intestinali..... una bela felpa per ripararsi dall'AC del pulmann, un bell'ombrellino e berretto durante la gita a Luxor .....! a meno che non cada nell'ultimo giorno di vacanza. :gr: ... noi arriviamo la domenica sera...e mi sembra di aver letto che l'escursione c'e' il mercoledi :;spr;: :;spr;: :;spr;: grazie cmq per le info
 
Top
Stryx
view post Posted on 3/7/2007, 11:46




CITAZIONE (sarina78 @ 2/7/2007, 18:13)
anche io dovrei farti una domanda. quando siete stati a Luxor che temperatura c'era???? ....avete viaggiato in pulmann comodi??? :;spr;: :;spr;: grazie
anche io e mio marito andremo a settembre ( il 9) :ok: :ok:

Sarina anche io sono stata in escursione a luxor
(ci andai a ottobre 2005, ero al movenpick di el queseir)

quindi se hai bisogno di info chiedi pure :ok:
 
Top
neni
view post Posted on 18/9/2007, 14:20




Ciao io sono stata al Brayka subito dopo …. La seconda metà di settembre 2005 con Tirisanda e anche noi eravamo nella stanze da “barboni” sulle Mountain! Condivido la descrizione in pieno, la struttura era molto bella (e nuova) le camere ampie e molto pulite. Devo dire che Turisanda non mi ha delusa affatto, anche l’animazione era soft ma i ragazzi dello staff erano gentilissimi e preparati! Noi ci siamo trovati bene anche con il cibo, in assoluto stile egiziano, ma curato e con parecchia scelta (a parte la frutta che non variava mai, anguria mele anguria mele...). Anche noi non abbiamo avuto problemi gastrointestinali, forse perché a differenza di Sharm, l’aria condizionata delle zone comuni era sotto controllo e non subivi escursioni termiche assassine…
Il punto forte del Brayka che lo rende consigliabile è sicuramente la SPIAGGIA! Infatti oltre ad essere confortevole (ah! I teli mare sono compresi..) è una piccola baia con una lingua di sabbia centrale digradante che permette di entrare direttamente in acqua…ai lati della baia si estende la barriera che permette di vedere pesci di ogni tipo… Noi non andavamo alle escursioni accompagnate perché si creava una confusione tale che, secondo me, faceva nascondere tutti i pesci… In più entravamo in acqua in orari “inconsueti” per esempio alle 7 del mattino, e questo ci ha permesso di vedere squaletti, barracuda, pesci di ogni tipo ma soprattutto il dugongo!!!!!!!
Come escursioni anche noi siamo andati a Luxor…è un gioco al massacro ma ne vale davvero la pena!!! Un po’ come andare da Sharm a Il Cairo, ma vedi davvero cose incredibilmente belle!!!!
Noi abbiamo fatto anche la motorata nel deserto che è divertentissima…si parte dopo pranzo e si gira fino al tramonto passando da dune di sabbia, dossi e rocce rossissime, aspettando il tramonto, poi si beve il classico tè con i beduini e si rientra che è buio pesto!!! Un consiglio per la motorata: portate occhiali e bandana per coprire almeno la bocca…
A Shams Alam e Wadi Gimal andiamo tra meno di 2 settimane…vi saprò dire!
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2007, 15:17




Il Brayka bay mi ha sempre attirato proprio perchè è in una baia ma non è quasi mai in offerta purtroppo :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

E il prezzo da catalogo è altino :;ciu:

 
Top
neni
view post Posted on 18/9/2007, 16:30




E anche quando è in offerta il prezzo è altino... Se ricordo bene noi abbiamo speso nel 2005 675 € per persona (in offerta) ora non bastano!!
Però noi ci saremmo tornati volentieri se non avessimo trovato posto a Shams Alam nemmeno il 29.9!
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2007, 19:12




Non è male, perchè ben protetto, il Coraya in quella zona! :ok: :ok: :ok: :ok:

Comunque il Brayka è proprio un bel posticino anche se, tolta l'estate, io andrei sempre a Sharm per via del vento che a Marsa è troppo "rompino" :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 13:24
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Al Brayka ci sono stato quest'anno. Devo dire che come hotel è ottimo sia per pulizia che come servizio, assistenza Turisanda ottima, ristorante sopra la media egiziana.
Per chi è interessato è garantita la presenza di un biologo marino che tiene corsi, di circa mezz'ora, sulla vita marina. Consigliato a chi si avvicina per la prima volta al mondo marino.
Io che ricerco, come priorità, la barriera corallina sono rimasto un poco deluso.
Bella la baia ma, sulla sinistra circa a metà c'è il diving con le loro barche ormeggiate.
La barriera sulla sinistra è abbastanza bella (ma si cominciano a notare segni di sofferenza), sulla destra invece, per via delle correnti, è diventata un luogo di raccolta di buste di plastica e cose varie incastrate nei coralli. Il bagno pomeridiano era dedicato, da noi amanti del mare, alla pulizia di questa parte di barriera.
In complesso consigliato come vacanza di tutto relax ed a chi non ha mai visto una barriera intatta.
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2007, 13:32




:tk: delle info ma che tristezza leggere queste cose :;spr;: :;spr;:



CITAZIONE
Io che ricerco, come priorità, la barriera corallina sono rimasto un poco deluso

fai anche immersioni o solo snork?

p.s.: per le foto non preoccuparti della dimensione della nostra casella mail, manda pure :all;: :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 13:41
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Purtroppo, per via di una fastidiosissima sinusite cronica, solo snork e senza neanche andare troppo in profondità!!! (sai noi vecchietti ad una cera età...... :;mu;: ?
 
Top
Stryx
view post Posted on 10/10/2007, 13:45




Bisguillo ora quando leggerà Andy vedrai come se la prenderà... :srs;:

Lui che è l'eterno Peter Pan :srs;: :rir:
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 14:03
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


.....pure io.... :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/10/2007, 14:46




Ho spostato qua i messaggi
Clicca QUA

:ok:
 
Top
98 replies since 23/6/2007, 09:49   4902 views
  Share