Non Solo Maldive - Forum viaggi

News dai Tour Operators

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 18/6/2007, 16:14 by: Tix@




Valtur, da 10 a 12 villaggi in più nei prossimi 5 anni
Aperture in Italia e all'estero

Intervenendo all'inaugurazione dell'Hotel Pizzomunno, Bruno Pannunzi, direttore generale Valtur, ha annunciato che nei prossimi 4-5 anni la società registrerà un raddoppio del fatturato attuale e conterà dai 10 ai 12 villaggi in più in gestione rispetto ad oggi. "Stiamo lavorando molto sull'analisi del mercato italiano, garantendo anche un buon livello di internazionalizzazione", ha aggiunto Panunzi. Tra i progetti in via di realizzazione, oltre ai 5 complessi previsti in Sicilia, di cui il primo ad aprire sarà quello di Kamarina, è prevista una realizzazione in Puglia, a Gallipoli, dove esiste un progetto partito oltre 6 anni fa e ora in dirittura di arrivo per la costruzione di 300 stanze. Sempre in Italia le mire di Valtur riguardano la Sardegna e in particolare la costa verde. E' stato inoltre concluso un accordo per gestire un centinaio di camere di nuova costruzione, di alto livello, in Messico, a Tulum, che saranno disponibili da fine febbraio. E' stato anche ricordato che Valtur ha vinto una gara alle Maldive dove si è aggiudicato un lotto nell'atollo di Baa ed entro un anno e mezzo potrà disporre di un ulteriore villaggio con 70-75 suite. E' stato poi avviato un cantiere in Grecia, il villaggio Hydra, che diventerà un Classic e la prima fase prevede già l'apertura l'anno prossimo, mentre il completamento totale del complesso è previsto nel 2009.







Realizzata la fusione tra Cisalpina e Bluvacanze
Azionista di riferimento del Gruppo, con una quota del 56%, resta il fondo di private equity Investitori Associati

Si è completata l'aggregazione tra Bluvacanze SpA e Cisalpina Tours SpA. Nasce così un Gruppo strategico nel settore del leisure e del business travel, si legge in una nota doffusa da Cisalpina, che potrà contare su un giro d'affari complessivo di oltre un miliardo di Euro e su una rete distributiva di oltre 800 punti vendita.
L'obiettivo, prosegue la nota, è l'ulteriore consolidamento della posizione di leadership distributiva, proseguendo il piano di continua crescita sia attraverso l'apertura di punti vendita che attraverso possibili nuove acquisizioni.
Azionista di riferimento del Gruppo, con una quota del 56%, resta il fondo di private equity Investitori Associati, che nel 2005 aveva concluso l'acquisto della maggioranza di Bluvacanze SpA, e che, sempre nel settore del turismo, ha recentemente acquisito il controllo di Grandi Navi Veloci SpA. Il rimanente 44% è detenuto dal management di Bluvacanze SpA e Cisalpina Tours SpA.
A garantire la continuità e i risultati, Cisalpina Tours SpA continuerà ad essere gestita dall'attuale presidente, Pasquale Chianello, e dall'amministratore delegato, Fabrizio Chianello, mentre i tre manager fondatori di Bluvacanze SpA - Vittorio Manzini, Alberto Dal Zilio e Mario Mancini - continueranno a ricoprire i ruoli di presidente e amministratori delegati di Bluvacanze SpA.
Da parte di Investitori Associati nei Consigli di Amministrazione di Cisalpina Tours SpA e di Bluvacanze SpA saranno presenti Stefano Miccinelli, Valeria Lattuada, Andrea Gianola e Federico Tecilla.
Advisor dell'operazione sono stati gli studi legali Labruna Mazziotti Segni e Associati, Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati, la società di revisione KPMG e il Professor Paolo Russo.



 
Top
83 replies since 18/6/2007, 15:40   4015 views
  Share