Non Solo Maldive - Forum viaggi

el Bells (e Blue Hole) immersione a Dahab

« Older   Newer »
  Share  
zio_pera
view post Posted on 1/1/2008, 21:03




ho visto una statistica sugli incidenti mortali del mar rosso, mi sembra che si parlasse di 45 casi ( in media ) su un totale di circa 2,5 milioni di immersioni ogni anno. Se 35 ci lasciano le penne li, è facile capire perchè sia così tristemente famoso.
C'è da dire però che molti sono subacquei tecnici, e/o subacquei che si immergono da soli.
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/1/2008, 12:21




Per chi non avesse visto ricordo che nel racconto di Dahab di Zio Pera ci sono anche i dati delle immersioni effettuate compresa, ovviamente, quella all'El Bells :app;: :app;: :app;:
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/resoc...bre-2007-2.html
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/4/2008, 18:36




su Mondo sommerso di aprile c'è un servizio su Canyon, El Bells e Blue Hole

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/6/2009, 12:48




Rifatto l'el bells e il blue hole dopo 2 anni.

L'El Bells non mi è venuto bene perchè per via del raffreddore compensavo male e sono sceso piano e poi ho saltato l'arco a 25 metri.

L'immersione è stata piacevole.
Grazie a Damiano siamo passati, prima di scavallare nel Blue Hole su un anemone blu posto a 15/17 metri molto bello.
image

p.s.: i ragazzi del bar, pagando una mancia (10 pounds egiziani= 1.2 euro), ci hanno portato le bombole fino all'El Bells :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 17:04
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 9/6/2009, 13:48)
Rifatto l'el bells e il blue hole dopo 2 anni.

L'El Bells non mi è venuto bene perchè per via del raffreddore compensavo male e sono sceso piano e poi ho saltato l'arco a 25 metri.

L'immersione è stata piacevole.
Grazie a Damiano siamo passati, prima di scavallare nel Blue Hole su un anemone blu posto a 15/17 metri molto bello.
(IMG:http://www.3reef.com/forums/attachments/in...emone-blue2.jpg)

p.s.: i ragazzi del bar, pagando una mancia (10 pounds egiziani= 1.2 euro), ci hanno portato le bombole fino all'El Bells :all;: :all;:

colonialista :rab: :rab: :rab: :srs;: :;bes;:

sei riuscito a fotografare l'anemone ? :;be;: :;be;: :;be;:
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2010, 11:24
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Devo dire che quella di el Bells è stata una delle immersioni più divertenti fatte a dahab, la discesa dal " camino" è davvero suggestiva, così come l'uscita attraverso l'arco. Per i neofiti come me può essere un buon test per valutare le proprie capacità nel scendere correttamente mantenendo il giusto assetto, l'uscita dall'arco senza sbattere da nessuna parte una piccola soddisfazione :ok: L'immersione prosegue piacevolmente tra coralli e pesci.

-22/04/2010 :
- profondità massima 30 m.
-tempo totale 47 minuti
-temp. acqua 23°
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2010, 11:29




manca:
la bombola usata, l'aria all'inizio e alla fine :srs;:

Scherzo.

Bella e varia come immersione :ok: . L'anno scorso avevo un po' di fastidio all'orecchio e sono sceso per ultiimo per evitare che scendendo lentamente dessi fastidio ai compagni.

 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 11:44
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 1/5/2010, 12:29)
manca:
la bombola usata, l'aria all'inizio e alla fine :srs;:
Scherzo.

:lan: :lan: :lan: :lan: :lan: Utilizzata la 15 L. ma non mi è bastata :;rr: dopo 35 minuti ero in riserva sparata :;rr: meno male che Damiano c'è ! A mio discapito devo dire che siamo stati a - 30 m. per qualche minuto aspettando un compagno con difficoltà a compensare, inoltre buona parte dell'immersione è tra i -18 e - 25 m. (almeno mi sembra sia stata così)
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/5/2010, 08:58




CITAZIONE (KIKKONE @ 1/5/2010, 12:44)
CITAZIONE (Andyman @ 1/5/2010, 12:29)
manca:
la bombola usata, l'aria all'inizio e alla fine :srs;:
Scherzo.

:lan: :lan: :lan: :lan: :lan: Utilizzata la 15 L. ma non mi è bastata :;rr: dopo 35 minuti ero in riserva sparata :;rr: meno male che Damiano c'è ! A mio discapito devo dire che siamo stati a - 30 m. per qualche minuto aspettando un compagno con difficoltà a compensare, inoltre buona parte dell'immersione è tra i -18 e - 25 m. (almeno mi sembra sia stata così)

ai tempi in cui facevo l'AOWD ad Halaveli usavo anch'io la 15l mentre tutti gli altri la 12 e li vedevo come marziani.
Come dice Phil è questione di esperienza e basta.
Poi ci sono quelli che consumano un po' di più e quelli un po' di meno ma anche quello è influenzato da quante volte ci si immerge.
Se si fanno pochi tuffi all'anno i primi sono comunque di ambientamento e si consuma un po' di più.

E poi, vedrai, quando sarai più tranquilllo avrai anche tempo per concentrarti sul respirare meglio consumando meno :ok: :ok:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 2/5/2010, 13:52




CITAZIONE (KIKKONE @ 1/5/2010, 12:24)
Devo dire che quella di el Bells è stata una delle immersioni più divertenti fatte a dahab, la discesa dal " camino" è davvero suggestiva, così come l'uscita attraverso l'arco. Per i neofiti come me può essere un buon test per valutare le proprie capacità nel scendere correttamente mantenendo il giusto assetto, l'uscita dall'arco senza sbattere da nessuna parte una piccola soddisfazione :ok: L'immersione prosegue piacevolmente tra coralli e pesci.

-22/04/2010 :
- profondità massima 30 m.
-tempo totale 47 minuti
-temp. acqua 23°

sono anzioso di scoprire dal vivo i vari siti di immersione di Dahab... :bl: :app;: :;be;:

intanto vi ringrazio per le info che state mettendo sul sito...

Kikkone... Andy... :app;: :tsp;: :tsp;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/10/2010, 13:35




l'arco con i subbi NSMini che aspettano gli ultimi



e una piccola murena grani di pepe in parete




 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 15:56




Quest'anno, per colpa del fatto che i compagni non scendevano bene e io ero li a guardare sopra se arrivavano.... mi sono perso il tunnel :azz:: :azz:: :azz::

Quest'anno mi è piaciuta un po' di meno.
Ho visto poco di interessante

L'unica cosa divertente è stata la pulizia della bocca del pesce pulitore.
Poi stasera metto la foto :ok: :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 30/8/2012, 16:00




a quanti metri è l'arco? :;pns;:

Non penso di essere arrivato fin la l'altra volta...... perche mi sà che è oltre i 30 e Damiano non mi ci ha portato :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 16:09




CITAZIONE (*Ema @ 30/8/2012, 17:00) 
a quanti metri è l'arco? :;pns;:

Non penso di essere arrivato fin la l'altra volta...... perche mi sà che è oltre i 30 e Damiano non mi ci ha portato :;ciu:

è sui 25/27 metri se ricordo bene.


....si ricordo bene :sisi: :rir:
CITAZIONE
You descend through a chimney, exiting at 27 m on a ledge that opens to the cobalt sea.

 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 18:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:app;: :app;: :app;: Una delle mie immersioni preferite di dahab
lo so l' ho già detto :fis;:
 
Top
54 replies since 6/6/2007, 11:44   3097 views
  Share