Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villasimius e la costa sud-est

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 15:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,838

Status:


CITAZIONE (merylui @ 3/10/2023, 13:55) 
Dai è finta!! Non posso credere che ci sia gente così!! :;spr;:

è vera è vera purtroppo

Lo so ti senti presa in causa perchè potrebbero scrivere la stessa cosa per Follonica :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 12:30
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 4/10/2023, 16:48) 
CITAZIONE (merylui @ 3/10/2023, 13:55) 
Dai è finta!! Non posso credere che ci sia gente così!! :;spr;:

è vera è vera purtroppo

Lo so ti senti presa in causa perchè potrebbero scrivere la stessa cosa per Follonica :rir: :rir: :rir:

:rir: in effetti, te lo immagini ci dicono di lasciare le spiagge ai turisti?? Da noi già si lamentano l estate che nn li vogliono, figuriamo se dicessero una cosa simile!!! :srs;:
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 14:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,838

Status:


stessa cosa in Liguria.
Penso sia una cosa comune tra gli abitanti dei paesi sul mare e i turisti.
Diciamo, a beneficio dei turisti, che molte persone vivono lavorando nel turismo e se non ci fossero i turisti non è che gli stipendi potrebbero essere pagati solo con gli abitanti locali.
L'alternativa sarebbe tornare a fare i pescatori, coltivare la terra o trovare posto in qualche logistica.
:ok:
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 10:33
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Proprio bella Villasimius! E' veramente una destinazione favolosa per le vacanze sul mare!

Io la mia famiglia (mia moglie e due figlie), l'anno scorso finalmente siamo riusciti a concederci quella vacanza che aspettavamo da tempo! Abbiamo scelto di soggiornare in una deliziosa villa sulla spiaggia di Villasimius, in Sardegna.

Appena arrivati a Villa Alimede, siamo rimasti incantati dalla posizione a pochi metri dalla battigia. Il profumo della macchia mediterranea che circonda la villa e il suono delle onde che si infrangevano sulla riva hanno avuto su di noi un effetto quasi ipnotico dopo il lungo viaggio.

Le giornate trascorrevano in un delizioso torpore. I bambini si divertivano a costruire castelli di sabbia e a fare interminabili bagni nelle acque cristalline. Io e mia moglie, invece, non resistevamo alla tentazione di sdraiarci a prendere il sole in quello che sembrava un angolo di paradiso privato.

La sera era il momento della ricompensa dopo le calde giornate di mare. Cenavamo sul patio ammirando lo spettacolo del cielo stellato, con il brusio delle onde a farci da sottofondo rilassante. I bambini si addormentavano esausti, appagati dalla spensieratezza di quei giorni felici.

Oltre a goderci la villa, abbiamo esplorato le splendide spiagge della zona come quelle del Riso e Campulongu, raggiungibili a piedi attraverso sentieri immersi nella vegetazione mediterranea. Un'esperienza davvero indimenticabile.

Non vediamo l'ora di poter tornare il prossimo anno in questa oasi di pace. Prenoteremo una villa sulla stessa area, direttamene dal sito sulmaresardegna.com dove vi sono ben 16 ville sul mare tra cui scegliere . La Sardegna ci ha stregati con la sua bellezza incontaminata e Villasimius è veramente un gioiello nel mediterraneo!
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 10:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,061

Status:


Ciao e :welk: In che periodo ci siete stati ?
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 13:37
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Ciao e :tk: , hai proprio ragione, è bellissima!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 14:50
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
4

Status:


QUOTE (KIKKONE @ 4/5/2024, 11:47) 
Ciao e :welk: In che periodo ci siete stati ?

Ciao Kikkone, ci stiamo stati a metà Luglio dell'anno scorso.

E' veramente un paradiso!

Poi il fatto che passare la vacanza su queste Villette private non ci sia la ressa delle spiagge e un panorama mozzafiato mi ha lasciato un ricordo indelebile.
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 17:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,838

Status:


Villasimius è splendida. Purtroppo in alta stagione le spiagge più belle diventano invivibili.
:welk:
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 00:17
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
4

Status:


QUOTE (Maldiver @ 4/5/2024, 18:57) 
Villasimius è splendida. Purtroppo in alta stagione le spiagge più belle diventano invivibili.
:welk:

Vero. se però riesci a prendere in affitto una villa con accesso alla spiaggia privata... noi ci siamo trovato bene sul sito che ho indicato in un mio post precedente....
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 09:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,838

Status:


io ho cominciato ad andare in Sardegna negli anni 80 e per me la vacanza è andare in spiagge diverse. E' bello avere la casa con l'accesso al mare ma la Sardegna, per me, è una caletta o una spiaggia al giorno.
Una volta era fattibile, adesso le più piccole e/o belle sono invivibili e anche se alcune sono a numero chiuso rimangono troppo incasinate. :ok:
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 15:15
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
4

Status:


QUOTE (Maldiver @ 5/5/2024, 10:25) 
io ho cominciato ad andare in Sardegna negli anni 80 e per me la vacanza è andare in spiagge diverse. E' bello avere la casa con l'accesso al mare ma la Sardegna, per me, è una caletta o una spiaggia al giorno.
Una volta era fattibile, adesso le più piccole e/o belle sono invivibili e anche se alcune sono a numero chiuso rimangono troppo incasinate. :ok:

Capisco, infatti tutto dipende dal tipo di vacanza che in un determinato memento stai cercando. Anche io alterno periodi in cui voglio una vacanza dinamica , mi sposto spesso, scopro nuovi posti, etc. a momenti in cui voglio relax, natura, pace e tranquillità....
 
Top
55 replies since 4/6/2007, 15:46   7056 views
  Share