Non Solo Maldive - Forum viaggi

Outrigger Maafushivaru

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 29/5/2007, 17:01




www.maafushivaru.com/

www.outrigger.com/hotels-resorts/m...ushivaru-resort

iAQXOHH


com'era fino al 2019

maafushivaru-aerial



questa e' l'isola che farebbe al caso mio

laguna, reef vicino pochi bungalow.... :fl<: :fl<: :fl<: :fl<:


Il resort è costituito da 24 standard beach bungalow sulla spiaggia, 4 deluxe beach bungalow con piscina privata, per ospitare famiglie, o per chi desidera una maggiore privacy e 22 overwater bungalow.Nelle zone comuni, come la reception, la lounge e il bar, il pavimento è di sabbia corallina. Unica eccezione è il ristorante dove, per questioni igieniche, si è preferito un pavimento tradizionale.
Vi consigliamo quindi di evitare scarpe con i tacchi: per tutta la durata del soggiorno potrete comodamente girare scalzi e dimenticarvi completamente dell’esistenza delle scarpe. Il bar, con il suo piccolo teatro, sarà il luogo dove potrete sorseggiare gustosissimi succhi di frutta locali godendo di una vista incredibile.
Il resort mette inoltre a disposizione dei clienti una libreria con più di 300 volumi divisi in diversi generi letterari, dalla narrativa, al romanzo, ai libri per bambini, ai best seller di stagione, ai classici che non possono mancare editi da Mondadori e aggiornati ogni 6 mesi circa. Troverete uno spazio in cui potrete rilassarvi e leggere, comodamente adagiati su confortevoli divani con vista direttamente sul mare. Inoltre a disposizione dei clienti una zona con TV e lettore di DVD, il resort dispone di numerosi DVD con anche le ultime uscite nonché giochi di società per grandi e bambini. Sono inoltre disponibili un tavolo da ping pong e a pagamento, un servizio internet. Una piccola ed accogliente boutique dove poter fare acquisti di souvenir, oggettistica locale, tè, parei, costumi, abbigliamento e gadget firmati TClub per portare con voi un ricordo del soggiorno presso il TClub di Maafushivaru.
Una piscina per adulti e una più piccola per i bambini completano il quadro di un ambiente in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
A poca distanza da Maafushivaru si trova l’isoletta di Lonubo dove si possono organizzare escursioni diurne e romantiche cena notturne a lume di candela
(che bello) :fl<: :fl<: :fl<: :fl<:

Edited by Maldiver - 11/3/2024, 18:38
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 14:55
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


cmq io in quell'isola ci ho lasciato il cuore, forse perchè era nel 92, prima del nino e forse perchè era la mia prima volta....
SPOILER (click to view)
alle Maldive , cosa pensate :lan:


image

image

 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 31/5/2007, 20:59




Ho trovato un articolo interessante sul Maafushivaru e su quanto viene fatto per la salvaguardia dell'ambiente.
Metto di seguito un estratto dell'articolo:

L’ecosistema delle Maldive
Il resort sull’atollo di Maafushivaru è stato uno dei primi complessi di TClub a mettere in pratica i principi de “La cultura dell’ambiente”. Immerso nello splendido ecosistema delle Maldive, alle prese con problemi cronici di scarsità di acqua potabile e di energia, il TClub ha già preso alcuni “provvedimenti” al fine di salvaguardare il contesto naturale dove è sorto. Per ridurre il consumo energetico è iniziata la sostituzione delle lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo energetico. Inoltre sono stati allestiti pannelli solari per la produzione dell’acqua calda destinata alla camere. L’acqua utilizzata nel resort è quindi prelevata dal mare e resa dolce grazie ad un impianto di desalinizzazione. Anche i rifiuti rappresentano un problema ambientale cronico per le Maldive, dal momento che non è facile trovare spazi ideali per il loro smaltimento. I residui organici della cucina del TClub sono gettati in mare aperto, dove il ciclo vitale li smaltisce naturalmente. Vetro, alluminio e rifiuti pericolosi sono invece differenziati e inviati nella discarica di Thilafushi, mentre la plastica, la carta e il legno sono inceneriti secondo le norme della legislazione maldiviana.


Per leggere l'intero articolo : http://www.edizioniartedivivere.com/pages/...php?id=86&sez=3
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 17:40
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


fatta scheda clicca


Edited by *Arianna* - 3/4/2012, 14:43
 
Web  Top
Stryx
view post Posted on 27/3/2008, 14:22




Bel video con foto di quest'isola :ok:

 
Top
Andyman
view post Posted on 11/4/2008, 11:14




Bel video di Maafushivaru dove finalmente ho visto com'è fatta la chiatta che porta a fare snorkeling all'isola di fronte :app;: :app;: :app;:



ma con tutti i dhoni che girano proprio una chiatta dovevano usare?

 
Top
Stryx
view post Posted on 21/4/2008, 15:12




Un altro video su quest'isola :ok:

 
Top
*miriam
view post Posted on 19/4/2009, 15:39




Mariapia (che spero si registrerà presto! :lo:) mi ha dato l'ok per postare questa sua recensione del febbraio 2009

:tk: :;bes;: :;bes;:

Mariapia, se hai voglia, puoi andare anche qui e mettere i tuoi voti! :ok:
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=25938711

Ecco il resoconto

CITAZIONE
ciao a tutti
il mio viaggio con destinazione Maafishivaru era stato programmato dall'Italia già ad Settembre 2008 proprio per fare il corso da Sub...:
diving Italiano, referenziatissimo...molto attenti, professionali..ect...
Risultato: esperienza MERAVIGLIOSA, ESALTANTE ho conosciuto dei ragazzi super:
la mia Francy (istruttrice di sub...che tutti vorrebbero avere)
Antonio (bello e dannato) , Mara l'antistress per eccellenza.... e la mia dolcissima compagna di immersioni Annina,
sono riusciti a farmi divertire e allo stesso tempo a trasmettermi la LORO passione che non può non essere avvertita dalle persone che li circondano.
Grazie di cuore è stata un'esperienza che rimarrà livida nella memoria e da ripertere appena possibile....Adesso devo fare l'Advanced Open...
E poi....non si può non parlare del resto dello staff di Maafushivaru
Davide il brillante Biologo, Walter il dolcissimo astronomo, Chiara la coltissima assistenteguida Tclub, e poi ancora Annalisa, Luca......
grazie a tutti avete reso il soggiorno in questa perla di sabbia incantevole.

PS: Ho letto alcune recensioni ma come si fa a scrivere pareri così negativi????
Certo che l'invidia è proprio in brutta bestia!!!!

Una grande bacio
A presto
Maria Pia

image
 
Top
neni
view post Posted on 8/6/2009, 09:39




mia mamma e mio papà sono rientrati mercoledì scorso dalla loro quarta volta alle Maldive...questa volta sono stati a Maafushivaru!! :bl: :bl: :bl:

Sono sempre tornati parlando di paradiso, come chiunque rientri dalle Maldive, ma questa volta sono stati davvero benissimo....forse anche perchè erano nella zona non "murettata" e anche perchè nel T-Club ti viziano e coccolano.... :;be;:
Se riesco a rubare qualche fotina la posto!! :;bes;:
 
Top
neni
view post Posted on 8/6/2009, 09:47




CITAZIONE (*miriam @ 8/6/2009, 10:41)
Ma che bello!!!!!
Che tempo hanno trovato? :;pns;:

Ruba subito le fotine :srs;:

Grazie Neni :;bes;:

Dunque loro sono stati dal 25/5 al 2/06 ed hanno trovato bello TUTTI i giorni!!!!!!!
Mentre chi è stato la settimana precedente...... :gr: :gr: :;spr;:

Mi hanno confermato che dove ci sono i muretti (zona pontile) è sicuramente meno paradisiaco ma loro erano nella 122 fronte spiaggia niente muretto...quindi.....perfetto!!! :ok: :ok:

Per le foto farò il possibile e l'impossibile!!!!! :srs;: :srs;: :srs;:
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2009, 12:28




Biologi marini, antropologi e maestri di yoga nell'estate di TClub

http://www.travelquotidiano.com/parliamo_d...lub/(tqid)/9768

 
Top
Tix@
view post Posted on 7/7/2009, 22:14




La presenza di un biologo marino in un resort è per me molto positiva. Ho avuto modo di sperimentarla durante una delle mie vacanze alle Maldive ed è stata un'esperienza bella e importante, per le spiegazioni e i chiarimenti ricevuti, che hanno contribuito ad approfondire la conoscenza dell'ambiente marino e di ogni sua creatura .
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 08:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Tix@ @ 7/7/2009, 23:14)
La presenza di un biologo marino in un resort è per me molto positiva. Ho avuto modo di sperimentarla durante una delle mie vacanze alle Maldive ed è stata un'esperienza bella e importante, per le spiegazioni e i chiarimenti ricevuti, che hanno contribuito ad approfondire la conoscenza dell'ambiente marino e di ogni sua creatura .

Appoggio in pieno Tizzy, io credo sia quasi "indispensabile" come un centro diving.. dico quasi per nn scatenare un dibattito con i nostri subbi :srs;: ma cmq mi capita spesso di notare l'ignoranza di molte regole di rispetto del mondo sottomarino.. regole che a volte se nn rispettate mettono a rischio anche la nostra incolumità.. :;spr;:
 
Contacts  Top
phil_zehit
view post Posted on 8/7/2009, 10:12




Bah
Avere qualcuno che ti racconta 2-3 cose su la vita marina mi sta anche bene, ma avere un biologo è un po’ uno “spreco”.
Diciamo che 90% dei Subi vogliono VEDERE bestie; grande o piccole. Ma sapere cosa mangiano, come si riproducano o di cosa è fatto lo scheletro…
Globalmente non interessa nessuno.
Generalmente, alle Maldive c’è sempre un istruttore che conosce abbastanza bene la fauna locale.
Ci sono anche corsi di biologia previsti nella formazione PADI.

Ma concordo, avere qualcuno che può rispondere a delle domande precise è un plus…

 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 10:40
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: si ma vedere nn significa riconoscere e sapere come comportarti quando vai a casa di qualcuno sott'acqua o anche solo sopra, in verità penso che più che per i subbi un biologo sarebbe molto utile per gli snrkelisti.... c'è una mandria scatenata di "ignoranti", nel vero senso della parola, cioè che ignorano, che calpestano coralli, camminano sul fondo con le pinne, toccano ovunque, stuzzicano murene e danno da mangiare a qualsiasi cosa si muova pur di averla a portata di obbiettivo :red: io alle volte rischio di essere affogata quando mi permetto di intervenire, senza contare gli insulti di cui mi coprono.... un pò di cultura nn ha mai ucciso nessuno, semmai il contrario :fl<:
 
Contacts  Top
126 replies since 29/5/2007, 17:01   4219 views
  Share