Non Solo Maldive - Forum viaggi

Safari Island (ex Dhoni Mighili/Island)

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 27/5/2007, 09:58 by: Andyman




ykVGCp6l


come era....
dhoni_migili


Probabilmente trascurata a causa delle nuove aperture superlussuose ci si dimentica di questa isola che è stata una delle prime esclusive alle Maldive nell'Atollo di Ari Nord



DM_27

L'hotel dispone di 84 camere ognuna con televisione (via cavo), zona salotto, asciugacapelli, scrivania, wireless internet (incluso nel prezzo). L'hotel offre diverse opportunità ricreative come sala giochi, piscina scoperta, massaggio, sport acquatici

ddhonidestinations02

a questo proposito abbiamo la descrizione di alcune delle mete raggiungibili con il dhoni personale

Mete su dhoni

Far vela a bordo del vostro dhoni artigianale tradizionale da 65 piedi (20 metri circa) è realmente un’esperienza memorabile. Il vostro equipaggio e il vostro thakuru personale vi guideranno all’esplorazione di alcuni dei più splendidi siti dove fare snorkelling e di villaggi isolani delle Maldive. Per chi desidera viziarsi al massimo, possiamo suggerire di portare con voi un massoterapista personale? Per i nostri ospiti più avventurosi, cosa mai potrebbe superare l’avere un istruttore d’immersioni personale che vi condurrà verso le meraviglie del mondo sommerso delle Maldive? Il vostro desiderio è per noi un ordine… concedeteci di realizzare i vostri sogni.
Ciò che segue è solo una piccola selezione delle molte destinazioni verso cui potrete veleggiare a bordo del vostro dhoni privato. Vi raccomandiamo di parlare dei vostri interessi personali con il vostro thakuru che vi assisterà nel personalizzare il vostro itinerario in modo da consentirvi di godere totalmente dell’insuperabile bellezza delle isole delle Maldive. Tutti i tempi dati sono approssimativi e da intendersi solamente come linee guida.

Isola di Hangyameedhoo


Partite al mattino per visitare Hangyameedhoo, l’isola locale più vicina a Dhoni Mighili, a soli 45 minuti di navigazione. È consuetudine per gli uomini delle Maldive lavorare lontani dall’isola in cui vivono (infatti, molti dei membri dello staff su Dhoni Mighili, inclusi due nostri capitani di dhoni, sono originari di quest’isola), così, andando in giro per Hangyameedhoo, avrete l’opportunità di vedere le donne indaffarate al lavoro mentre i bambini sono a scuola. Visitate la moschea storica e il famoso cimitero del villaggio - il luogo dell’ultimo riposo per molti famosi abitanti delle Maldive. Una visita al cimitero vi darà inoltre l’opportunità di vedere il famoso fico del Banyan (baniano) di Hangyameedhoo - che si dice abbia più di 500 anni e che può essere visto sul lato del cimitero che dà sull’oceano. Un esame più da vicino del fico rivelerà gli “altri” abitanti dell’isola: innumerevoli pipistrelli della frutta che hanno eletto l’albero come loro luogo di riposo durante le ore diurne. Dovesse quest’esplorazione lasciarvi d’umore giusto per fare un po’ di shopping di souvenir, avrete l’opportunità di acquistare alcuni articoli locali nei negozi di souvenir dell’isola.

Mahibadhoo - capitale dell’atollo di South Ari


Partite presto di mattino per visitare la capitale dell’atollo di South Ari, l’isola di Mahibadhoo, ad un’ora e mezza di navigazione su dhoni da Dhoni Mighili. Quest’isola, un villaggio veramente più grande e più raffinato di quelli confinanti, è abitata da 2000 persone. Gli isolani sono tradizionalmente pescatori, famosi in tutte le Maldive per la pesca nella barriera, ma di recente sono entrati nel business delle costruzioni di dhoni, costruendo dhoni per le immersioni per le stazioni balneari di tutte le Maldive. Fino ad ora circa 75 dhoni sono stati completati. A Mahibadhoo potrete vedere l’ospedale, visitare il Centro d’Istruzione dell’atollo, che educa i bambini dall’età di sei anni fino a portarli agli standard d’ingresso all’università, e vedere la più gran moschea dell’atollo. Accertatevi di portare con voi una macchina fotografica per catturare il bell’arcone di legno all’ “ingresso” dell’isola, come pure i pittoreschi edifici accuratamente dipinti con tutti i colori dell’arcobaleno. Se vi sentite dell’umore giusto per l’avventura, chiedete al vostro Thakuru di cogliere alcuni feyru (guava), kunnaaru (simili a piccole mele selvatiche piuttosto acidule), o jamburoalu (piccoli frutti succosi, all’incirca simili per polpa ai lychees) da alcuni dei molti alberi coltivati sul posto. Il modo più rilassante per terminare la vostra visita all’isola sarà di sicuro prendere un drink rinfrescante al pittoresco caffè esterno vicino all’ospedale, mentre vi godete la bella vista dell’oceano.

Esplorando l’atollo di South Ari: il Centro Culturale di Dhangethi

Alzatevi al sorgere del sole per far rotta a bordo del vostro dhoni privato verso il meridione dell’atollo di Ari, sede dell’isola di Dhangethi, famosa per ospitare il Museo Tradizionale delle Maldive. Una pigra crociera di due ore vi porterà al museo, che espone artefatti di più di 60 anni di storia delle Maldive e che può essere visitato di sabato per soli 5 dollari americani. In aggiunta ai pezzi originali in mostra, ai visitatori di Dhangethi è data, inoltre, l’opportunità di vedere realmente la vita tradizionale delle Maldive com’era una volta visitando l’autentica ricostruzione di alcuni tipici edifici di un villaggio, come la casa del capo del villaggio o la casa di un pescatore. Le case sono illustrate da isolani locali che sono orgogliosi di dimostrare la loro arte tradizionale di fare tetti di paglia, tessere, costruire imbarcazioni e così via. Seguendo la rappresentazione riceverete dagli isolani un dono dell’artigianato locale.
Perché non concludere la vostra esperienza locale isolana in autentico stile delle Maldive banchettando ad un pranzo tradizionale al Centro Culturale, prima di tornare a Dhoni? Per soli 10 dollari americani potrete cenare come un abitante delle Maldive con una varietà di curry locali, sambal (insalata speziata), rihaakuru (pesce in pastella salata), garudhiya (zuppa di pesce), hikimas (tonno essiccato al sole) e molti altri cibi deliziosi…
Nota: il prezzo speciale del sabato di 5 dollari per persona è valido solo nel caso in cui un altro gruppo da un altro villaggio si unisca al vostro. Nel caso in cui nessun altro gruppo avesse pianificato una visita, il prezzo coprirà solo l’ingresso - tutte le attrazioni saranno accessibili, ma purtroppo non ci sarà nessuna dimostrazione artigianale o rappresentazione. Rappresentazioni private possono essere organizzate ogni giorno della settimana alla tariffa di 50 dollari americani per dhoni. Questo prezzo, offerta speciale per gli ospiti di Dhoni Mighili, è inclusivo di pranzo. Per cortesia chiedete al vostro Thakuru di occuparsi delle prenotazioni
(gita di una giornata intera)



Isole disabitate

Ci sono circa quattro o cinque disabitate e tre banchi di sabbia incontaminati a poca distanza da Dhoni Mighili. La forma, la grandezza e la vegetazione di queste isole variano enormemente - dalla semplicità del banco di sabbia al fogliame lussureggiante di Bodu Kashi Hura (un’isola disabitata vicino Hangyameedhoo). Se vi sentite in vena per del succo di cocco fresco, assicuratevi di scegliere un’isola con un buon numero di palme da cocco - quindi semplicemente sedetevi e guardate il vostro thakuru scalare la palma nella sua altezza per prendere una noce di cocco proprio per voi. Le isole disabitate sono la meta perfetta per chi cerca il massimo della privacy - se l’isolamento è il vostro scopo, il vostro thakuru e l’equipaggio possono farvi scendere all’isola prescelta e ritornare a Dhoni, lasciando voi e la vostra persona amata alle vostre inclinazioni e al vostro completo ritiro. Prendete il sole, fate snorkel o semplicemente rilassatevi all’ombra di una palma da cocco… veramente affari privati…

Crociera al tramonto


Sperimentate il massimo del romanticismo con una crociera al tramonto sul vostro dhoni privato. Il vostro Thakuru vi servirà champagne ghiacciato e tartine mentre voi guardate il cielo blu fiordaliso e il mare azzurro trasformarsi con l’affondare del sole all’orizzonte. Le spettacolari intense tonalità cremisi, arancio, violetto e indaco del tramonto alle Maldive devono veramente essere viste per essere apprezzate - e che miglior punto di osservazione può esserci se non il ponte di un dhoni? La scelta del fondale è vostra - le sabbie dal bianco perfetto e il lussureggiante fogliame della stessa Dhoni Mighili, con gli alberi dei dhoni ormeggiati che formano una silhouette da sogno nel cielo, o forse l’idilliaca semplicità di un’isola disabitata… realizzate il vostro sogno.
(2 ore)

Cenare sul dhoni

Nessuno degli impeccabili standard con i quali il nostro cibo è preparato sull’isola è compromesso per coloro i quali scelgono di cenare a bordo del loro dhoni o forse di fare un picnic su di un’isola deserta. Alla mattina presto, prima della vostra partenza, lo chef vi preparerà un cestino da picnic secondo i vostri gusti. Il vostro thakuru sarà a disposizione per servirvi il vostro suntuoso pasto quando e dove lo vorrete. Sia che scegliate di cenare sul ponte del vostro dhoni, rilassandovi con la musica che avrete scelto sull’impianto stereo (Bose Surround Sound System) o al fresco sulla spiaggia di una remota isola con le gentili onde dell’oceano Indiano che vi accarezzano i piedi, avrete la garanzia di un’esperienza culinaria indimenticabile.

Snorkelling

Snorkel, maschere e pinne sono disponibili per l’utilizzo da parte degli ospiti con un supplemento. Assicuratevi di dire al vostro thakuru la vostra misura e lui garantirà che siate pronti per lo snorkelling in qualsiasi momento lo vogliate. Il vostro thakuru è familiare con ognuno dei posti secreti per fare snorkelling, sia vicino a Dhoni Mighili sia nell’area di vostra destinazione e sarà felice di guidarvi nei luoghi più eccitanti. Rinfrescatevi durante il vostro itinerario all’esplorazione delle isole locali con una nuotata ristoratrice nel bell’oceano Indiano.

Altre info su questo sito
Crown Tour

:bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:

il sito del Diving

www.joydive.com/safari-island

e la pagina FB
www.facebook.com/Joy-Dive-Maldives-490771217643573/

hVowilL


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

ho aggiunto la foto dall'alto

Edited by Maldiver - 6/3/2022, 09:14
 
Top
132 replies since 27/5/2007, 09:58   3684 views
  Share