Non Solo Maldive - Forum viaggi

Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
tulips73
view post Posted on 24/1/2008, 22:38




CITAZIONE (81 lara @ 24/1/2008, 08:52)
Ciao Tulips, :cia: hai fatto benissimo ad intervenire!!! :tk:
Quindi mi confermi anche tu che ho fatto un'ottima scelta per il regalo di compleanno del mio ragazzo?? :bl:

Se hai qualche foto di Barcellona e ce la vuoi mandare.... :<fi<:
:;bes;:

Ciao Lara
assolutamente si hai fatto una scelta super! :app;: :app;: :app;:
purtroppo le foto che ho fatto a Barcellona le ho scattate con quelle usa e getta :srs;: :srs;: :srs;: ... sono passata alla digitale da tre anni .. :;ciu: :;ciu:

non so se te l'ha già detto Andy comunque a Barcellona vi potete anche spostare tranquillamente in taxi perchè sono praticamente gratis!...(almeno lo erano quando ci sono stata io)... dato che ero da sola io li ho usati spesso specialmente durante la sera.
e a tal proposito fate attenzione quando passeggiate nelle ramblas di sera/notte.

vedrai che starete benissimo! quando partite e quanto tempo ci state?

:bye;: :bye;: :bye;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 26/1/2008, 10:22




CITAZIONE (tulips73 @ 24/1/2008, 22:38)
CITAZIONE (81 lara @ 24/1/2008, 08:52)
Ciao Tulips, :cia: hai fatto benissimo ad intervenire!!! :tk:
Quindi mi confermi anche tu che ho fatto un'ottima scelta per il regalo di compleanno del mio ragazzo?? :bl:

Se hai qualche foto di Barcellona e ce la vuoi mandare.... :<fi<:
:;bes;:

Ciao Lara
assolutamente si hai fatto una scelta super! :app;: :app;: :app;:
purtroppo le foto che ho fatto a Barcellona le ho scattate con quelle usa e getta :srs;: :srs;: :srs;: ... sono passata alla digitale da tre anni .. :;ciu: :;ciu:

non so se te l'ha già detto Andy comunque a Barcellona vi potete anche spostare tranquillamente in taxi perchè sono praticamente gratis!...(almeno lo erano quando ci sono stata io)... dato che ero da sola io li ho usati spesso specialmente durante la sera.
e a tal proposito fate attenzione quando passeggiate nelle ramblas di sera/notte.

vedrai che starete benissimo! quando partite e quanto tempo ci state?

:bye;: :bye;: :bye;:

Ti raccomando anch'io di stare attenti la sera quando passeggiate. Ho un'amica che vive a Barcellona proprio vicino alla Sagrada Familia e la situazione non è molto tranquilla da qualche tempo.
Quando sono stata io a Barcellona, diversi anni fà era tutt'altra cosa, ma adesso la polizia ha il suo bel daffare la notte, molto più che nelle nostre grandi città. :;spr;:
 
Top
neni
view post Posted on 4/2/2008, 09:40




Lara non voglio rovinarti l'effetto sorpresa, ma nel weekend ho ripescato qualche foto di Barcellona per te!!! :;bes;: :;bes;:
Questo è un banco del Mercato de la Boqueria:
image

E questo è il mitico Parc Guell!!!!!
image

image
 
Top
81 lara
view post Posted on 5/2/2008, 18:38




:;pns;: secondo voi... è questa la guida Lonely Planet che devo comprare??? Non vorrei ce ne fossero altre...
image
Si chiama Barcellona 5



ho trovato anche questo.... è per le vacanze brevi...
dovrei comprarli entrambi? O basta la prima??? :;pns;:
image
 
Top
neni
view post Posted on 6/2/2008, 16:09




Lara io avevo la prima Lonenly Planet su Barcellona e mi è bastata!
Se non sei sicura puoi provare a guardare anche quella Mondadori (anche si io preferisco sempre le Lonely ma è molto soggettivo!!!)
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/2/2008, 16:45




Anche noi abbiamo quella della Mondadori che è fatta, secondo me, bene
 
Top
swapy3
view post Posted on 7/2/2008, 10:23




Di Barcellona non ce l' ho, ma noi ultimamente prendiamo sempre quella della Mondadori e poi una piccola che sia chiama...MappaGiuda, che è praticamente la citta suddivisa per zone con segnate le cosa da vedere...utilissima, la trovi in qualsiasi libreria grossa, Feltrinelli, Mondadori, ecc.!!!!
 
Top
81 lara
view post Posted on 13/2/2008, 15:18




Mi è arrivata la guida Lonely Planet...e nella pagina degli hotel cosa vedo??????
Il mio Hostal Campi!!! image Evvai!!!!

Dice: "ottima struttura economica che richiama principalmente i ragazzi che viaggiano con zaino in spalla.
Le camere migliori di questo hostal accogliente e centrale sono senza dubbio le doppie (come la mia :;be;: N.D. Lara), molto ampie, luminose e dotate di bagno e doccia privati.
Trovandosi in una traversa della Rambla, è abbastanza protetto dal rumore della strada. "


:bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/4/2008, 08:47




Qualcuno ha messo un video su Barcellona e l'ho scoperto solo oggi :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<:


:<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :rab: :rab: :rab: :srs;:
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 13/4/2008, 14:55




Ciao lara, sarà una vacanza frizante, quella a Barcellona, così come lo è la città. Io ci sono stata l'anno scorso a luglio, 5 giorni di caldo, ma sono stata benissimo. Non dimenticare di assistere agli strepitosi giochi di luce che si svolgono in una grandissima fontana, tra Piazza di Spagna e Montjuic. Sono un vero tripudio di colori e getti d' acqua che seguono il ritmo del Nabucco di Verdi, un'atmosfera surreale e avvolgente, indimenticabile!!!



[IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG]
 
Top
81 lara
view post Posted on 22/4/2008, 10:34




allora, ho buttato giù un mini mini programma per Barcellona...........
chiedo un parere di chi ha già visitato la città

Giovedì:
arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in camera.
Prima tappa senza dubbio Rambla e porto.
Compresa visita alle fontane magiche, e tutto quello che c'è da vedere in zona.

Venerdì:
Direi prima di tutto un saltino alla Boqueria (se non sbaglio è meglio visitarlo al mattino)
Poi Casa Batlò, Pedrera, Sagrada Familia, Barrio gotico e Ribera...
( :su: ce la faremo?????...)

Sabato:
Parc Guell
... la sera si festeggia il compleanno di Manu con una bella cenetta...
per concludere la serata in bellezza... il Pacha non me lo toglie nessuno :bl:
image

sono stata al pacha di ibiza e non posso certo perdermi quello di Barcellona :;ciu:


Domenica: :;spr;: decideremo insieme agli altri sul da farsi
 
Top
neni
view post Posted on 22/4/2008, 14:50




Sì Lara, la Boqueria è aperto tutto il giorno (chiude la domenica) e la mattina è carino andare e bere un frullato fatto al momento o mangiare un po' di frutta.......... :lo: :man:

Se non ricordo male noi siamo entrati solo nella Pedrera......ma magari le confondo..................
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/4/2008, 15:22




La Pedrera non è una visita lunghissima perchè è solo un piano visitabile ma io te lo consiglio magari al tramonto perchè poi sali sul tetto ed è imperdibile e quello che c'è sul tetto non lo vedi da fuori.

image

questa è la Sagrada vista dalla Pedrera
image

In ultimo sali almeno con l'ascensore sulla Sagrada. Al limite lascia agli altri la salita successiva :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/4/2008, 15:52




Ma non vai in altissimo con l'ascensore :;bes;: :;bes;:

In ogni caso meglio Sagrada da fuori ma Pedrera e Batlò complete per come la penso io.
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 22/4/2008, 16:44




image


Avrei tanto voluto vedere la torre di Agbar illuminata, purtroppo però la settimana prima del nostro arrivo, c'era stato un black out e tutte le lampadine si erano fulminate, che delusione! Meno male che ci siamo rifatti con lo spettacolo di luci nella fontana!

 
Top
160 replies since 24/5/2007, 17:08   5811 views
  Share