Non Solo Maldive - Forum viaggi

Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
ilcassa
view post Posted on 16/1/2008, 17:10




wow .. bellissima barcellona! :app;: :app;:

se ci vai, ti consiglio vivamente di prendere la lonley planet,

... poi ... cerco un ristorante molto ma molto carino in zona della rambla (tutto anni 30) dove abbiamo mangiato una paella spettacolare: ritrovo le info e poi te lo segnalo :)
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/1/2008, 20:09




Urka che domanda :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Noi avevamo fatto, a Barcellona, un carnet di viaggi (T10)perchè avevamo pensato che la maggior parte delle cose erano a portata di Clark's :;be;: :;be;: :;be;: :;be;: e quindi inutile fare un cumulativo

Un T10 costa solo 7,30 euro e ti farà risparmiare il fatto di dover comprare biglietti singoli per ogni tragitto, così come ti fa risparmiare soldi. Un biglietto normale costa 1,30 euro per cui con un T10 risparmi 5,80 euro per 10 tragitti!

Puoi comprare il carnet T10 in qualsiasi fermata della metropolitana e in Aeroporto all'entrata del treno RENFE. il T10 (Zona 1) è valido per tragitti nella Zona 1 del Centro della Città di Barcellona sulla metropolitana, autobus FGC e TMB, Tram e RENFE. Se devi spostarti fuori dalla Zona 1 puoi comprare un differente biglietto T10 che ti consentirà di accedere alle altre zone.

Il T10 è valido sul treno RENFE per l'aeroporto ma non lo è sull'Airbus (il servizio di bus navetta per l'aeroporto).

Può essere uato, il carnet T10, da più persone e quindi non dovete farne due e può essere usato per più mezzi diversi purchè nell'ambito di un'ora e 15.

Il sabato la mtropolitana fa orario continuato di 24 ore :ok: :ok: :ok:

 
Top
neni
view post Posted on 17/1/2008, 11:05




Se non ricordo male noi abbiamo preso la Barcellona Card direttamente alla stazione dei bus (arrivavamo da Girona con Ryan)..fatti i conti, dipende da quanti giorni state e da cosa volete fare e vedere!!

TAPAS:

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/1/2008, 17:45




dai torniamo seri..... :srs;: :srs;:

Quale opera di Gaudì non dobbiamo fare perdere a Lara?

io dico:

casa Batlò

 
Top
neni
view post Posted on 18/1/2008, 09:18




émmm :;pns;: :;pns;: :;pns;:
è difficile, la Batlò è bella ma a ma è piaciuta tanto anche la casa Mila...però secondo me è imperdibile Park Guell!!

image
 
Top
81 lara
view post Posted on 18/1/2008, 09:23




CITAZIONE (neni @ 18/1/2008, 09:18)
è difficile, la Batlò è bella ma a ma è piaciuta tanto anche la casa Mila...però secondo me è imperdibile Park Guell!!

(IMG:http://img340.imageshack.us/img340/6959/guelldw6.jpg)

Preso nota!!! :tk: :tk:
Ho sentito che park Guell è un po' fuori mano. Come si raggiunge? :;pns;: :fl<:
 
Top
neni
view post Posted on 18/1/2008, 09:49




Sì non è in centro ma arrivi sia con la metropolitana che con gli autobus.
Noi siamo andati in metropolitana, fermata della Linea 3 Lesseps, e poi abbiamo camminato fino al parco...arrivi in una decina di minuti, se ricordo bene, ed è semplice arrivare perché ci sono le indicazioni già dalla metropolitana...
Gli autobus portano proprio davanti all'ingresso, ma non ricordo le linee.. :;spr;:

Comunque se prendi la Lonely Planet c'è tutto!!! image
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/1/2008, 10:47




Non ci sono stato a Park Guell ma Oce mi ha detto che è molto bello.

Noi abbiamo fatto solo 3 giorni e ci siamo concentrati sulle cose più vicine per evitare di disperdere il tempo con i trasferimenti.

Davanti a Casa Batlò, dall'altra parte della strada (passeig de Gracia) c'è "La Pedrera" sempre di Gaudì e puoi con due passi visitare entrambe

va che bella questa panoramica dall'ingterno di casa Batlò

http://viewat.org/?sec=pn&id_pn=82&i=it


HO SCOPERTO ADESSO, NENI, CHE QUELLA CHE TU CHIAMI CASA MILA' è LA PEDRERA :su: :su: :su: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/1/2008, 11:55




Peccato, perchè la salita in cima alla Sagrada è bellissima e affascinante ma è peggioo di un campanile perchè è tutta con spazi a vista sulla città e in cima ci sono dei passaggi tra una torre e l'altra che fanno stringere tutto :;rr:

image

 
Top
Andyman
view post Posted on 18/1/2008, 12:56




Si, è quella che va al Motjuich, terrazza panoramica sulla città.

C'è anche l'altra montagna che si chiama Tibidabo anch'essa terrazza panoramica su Barcellona
image

Secondo il mio modesto parere vale la pena andare su solo per un giretto perchè non c'è niente di particolarmente interessante.



 
Top
neni
view post Posted on 18/1/2008, 14:41




CITAZIONE
Si, è quella che va al Motjuich, terrazza panoramica sulla città.

Noi siamo andati anche lì...ma non con la funivia....con la funicolare se non mi ricordo male!
Come dice Andy non è che sia indispensabile andarci... Molto carino il panorama dal castello (noi non siamo entrati nel castello!!) ma soprattutto a noi è piaciuta la Fondazione Mirò!!
image

Tra parentesi sulla Rambla di fronte al Mercato della Boqueria guarda a terra, c’è una parte di pavimento decorato proprio da Mirò.

CITAZIONE
Peccato, perchè la salita in cima alla Sagrada è bellissima e affascinante ma è peggioo di un campanile perchè è tutta con spazi a vista sulla città e in cima ci sono dei passaggi tra una torre e l'altra che fanno stringere tutto

è verissssimo!!!! :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
Però se ci sono riuscita io che soffro di un mix tra vertiggini e claustrofobia credimi, puoi farcela!!!!! :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
neni
view post Posted on 18/1/2008, 15:32




dai.... puoi provare lo stesso!!!
image image image
Tanto si sale un pezzo in acensore e si arriva in un punto dove non si può soffrire di niente... (basta non guardare giù!! :srs;: )
se proprio non te la senti ti puoi fermare lì... Se vuoi farti un'idea gira un po' in questo sito!

http://www.sagradafamilia.org/eng/index.htm
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/1/2008, 15:33




In effetti è un rischio però tu puoi provare a salire e quando non te la senti più scendi giù.

Ilca.....questo ti batteva per le foto "fuori di testa"

image

era sulla rambla dove è pieno di "mimi" e lui faceva il gallo :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Alla domenica mattina siamo andati a vedere la cattedrale e fuori dalla chiesa c'erano i barcellonesi che ballavano danze tipiche.
Da quello che ho capito lo fanno ogni volta alla fine della funzione.
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2008, 11:15




In effetti....

prova qua e in fondo alla pagina ci sono delle visite in scooter della città

http://www.expedia.it/pub/agent.dll?qscr=t...&date2=gg/mm/aa

alcune autonome eprobabilmente si viene dotati di guida che ti fa percorrere un itinerario.

Altre sono con uno che ti porta in giro in scooter.

ci sono di tutti i tipi :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
tulips73
view post Posted on 23/1/2008, 21:58




ciao
mi inserisco nel discorso...posso? :;ciu:

non ho letto tutte le mail...ma 5 anni fa sono stata a Barcellona ed ho un ricordo fantastico della città, delle persone, della sensazione di libertà...
ci sono andata da sola per 5 giorni...è stato fantastico perchè ho potuto visitare tutto e tutto quello che volevo senza fretta e senza orari.. e :bl:
quanto tempo trascorso nel Parc Guell!!!!!!!!! e le passeggiate nelle ramblas ... mamma mia quanti ricordi...
w Barcellona!

sono stata anche a Siviglia, ed è bellissima. Mi ricordo il suo centro storico pieno di vicoli, case bianche coi balconi pieni di fiori e dove si respirava un'atmosfera d'altri tempi...e poi ho visitato Cordova con la sua grande moschea musulmana...

mi avete fatto ritornare tutto in mente.....corro a riguardarmi le fotoooooo!!!! :app;:

:bye;:
 
Top
160 replies since 24/5/2007, 17:08   5811 views
  Share