Non Solo Maldive - Forum viaggi

Movie movie movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2023, 07:45
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 12/11/2023, 17:17) 
CITAZIONE (*Valeri@ @ 12/11/2023, 13:10) 
sto cercando di nn sentire nulla sul film x quanto sia possibile dato che se ne sente parlare ovunque!

Meglio. Anch'io sapevo solo a grandi linee ma non conoscevo la storia.

sei andato a vederlo poi?
io si🤗
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 09:01
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Si, avevo scritto che ero andato a vederlo, ti è piaciuto?
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 08:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE
La vita di Marco Carrera, medico e padre di famiglia, scorre su binari apparentemente tranquilli, in realtà è irta di percorsi paralleli, coincidenze mancate, occasioni non colte e strade non prese. La moglie Marina tradisce il marito compulsivamente e lo accusa di avere una relazione con Luisa Lattes, una donna italofrancese conosciuta al mare in gioventù. E ha ragione, perché da sempre Marco intrattiene con Luisa un rapporto mai consumato, di quelli che la realtà non può contaminare ma che alimentano un desiderio ostinato e una passione segreta. Completano il quadro famigliare la figlia di Marco e Marina, Adele, il fratello di Marco, Giacomo, il ricordo della sorella Irene morta a 24 anni, e due genitori eternamente conflittuali ma incapaci di vivere lontani. In mezzo a loro Marco fa come il colibrì: sbatte forsennatamente le ali per rimanere fermo allo stesso posto, mentre intorno il mondo e i rapporti inevitabilmente cambiano.

locandinapg1

Non malissimo, troppo complesso il libro per essere facile da trasportare sullo schermo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 18:32
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE
racconta di uno studente americano deciso a trovare in Ucraina la donna che salvò suo nonno dalla furia nazista. Jonathan Safran Foer è anche il nome del suo personaggio che compiendo un viaggio nella memoria ricostruisce la vita del villaggio di Trachimbord, uno dei numerosissimi shtetl bruciati e dimenticati durante la Seconda Guerra Mondiale. Un luogo che ha smesso per sempre di essere geografico sopravvivendo soltanto nell'anima di coloro che ne hanno pazientemente raccolto e conservato, fino a collezionarle, le tracce. Il viaggio di Jonathan si avvia da una fotografia del nonno ritratto accanto ad Augustine, ad accompagnare la sua ricerca sarà un altro nipote, Alexander Perchov, voce narrante del film, e un altro nonno che scopriremo "sopravvissuto" ed ebreo. Il nonno di Alex, per gli amici, è un brusco uomo di Odessa che ha cancellato la sua "ebraicità" fino a trasformarla in rabbioso antisemitismo. La sua cecità, marcata da scuri occhiali da sole e accompagnata da una cagnetta guida "psicopatica", è finta, simulata quanto la vita che disperatamente ha cercato di (soprav)-vivere lontano da Trachimbord.

Proprio un bel film leggero e profondo nello stesso tempo. Alcuni momenti sembrano scene da Borat

locandina
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 10:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Visto ieri sera
locandina-17118781020579
io-capitano-garrone-scaled

IO-CAPITANO-HERO


in lingua originale, sottotitolato (non so se esiste una versione doppiata). Merita assolutamente
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 17:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


cento_domeniche_sito11_2000-1536x768

film denuncia, un po' triste ma alla fine non mi è piaciuto. Non approfondisce mai i perchè e i per come e nello stesso tempo la storia non suscita commozione
 
Top
4085 replies since 20/5/2007, 08:28   19054 views
  Share