Non Solo Maldive - Forum viaggi

Marocco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 20:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE
Almeno 32 persone sono morte (e altre sei risultano disperse) a causa di un maltempo «eccezionale» che ha colpito la regione di Ouarzazate, in Marocco alle porte del deserto del Sahara. Quasi tutte le vittime sono state travolte dagli Uadi, torrenti per la maggior parte del tempo secchi ma responsabili di autentiche alluvioni-lampo nel caso di forti piogge (Afp)

Marocco-forte-alluvione-1024x768

Allagamento-Marocco-1024x576

alluvione-Marocco-1024x687
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


il clima sta davvero cambiando :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 18:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


grazie ad un amico di FB ho scoperto Dakhla.

CITAZIONE
In pochi però conoscono un vero e proprio paradiso naturalistico che offre un mare unico al mondo per le sue caratteristiche geografiche e con alberghi e villaggi davvero a portata di tutte le tasche. Stiamo parlando della città di Dakhla, che si trova nel Sahara marocchino lungo la costa atlantica, ultima città più importante del paese prima della Mauritania. Dista 1800 chilometri da Casablanca ma è perfettamente collegata dalla capitale economica del Marocco con un volo aereo giornaliero a tariffa agevolata: 100 euro a tratta a persona. E’ un mix tra deserto e mare, tra Oceano e laguna con mare piatto ed è la capitale mondiale di chi pratica il Kite Surf e il Wind Surf. La città si trova infatti su una penisola che da un lato si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico ma dall’altro crea una laguna con mare piatto e cristallino ma sempre ventilata. Per questo pur essendo poco nota è famosa come località nell’ambiente dei surfisti. Chi nuota in quelle acque può vedere da lontano i fenicotteri rosa o puoi trovarsi davanti dei delfini. (www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Gts2qFti5jo)

Inoltre il suo mare è molto pescoso ed è per questo che la pesca sportiva è uno degli suoi sport più praticati ed è possibile mangiare pesce a prezzi stracciati nei ristoranti della città. Pur essendo così lontana dal nord del Marocco ha già sviluppato un certo turismo ospitando nel centro cittadino ben cinque alberghi, e contando al di fuori della città due camping e quattro villaggi dedicati agli amanti degli sport acquatici dove è possibile dormire anche in spiaggia in riva al mare nella tipica tenda saharawi.

due link di posti dove dormire
http://hotelerraha.com/

www.dakhla-hotel-sahara.com/?lang=en


Le-spiagge-dell-Atlantico_carte


003_dakhla_duna_bianca_us
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 16:36
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: Che bella duna!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:18
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Buon giorno ragazzi. :cia: La prima settimana di aprile saro' in Marocco x un tour. Essendo un tour privato avrei pensato di farmi una giornata di immersioni a tangeri.. però su Internet non trovo quasi nulla... Qualcuno di voi ha fatto immersioni in Marocco? :tk:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Mladiver è stato in Marocco ma non so se ha fatto immersioni :;pns;: In effetti sulle immersioni ci sono poche info ma tanti video :lo:

https://www.google.it/search?q=tangeri+div...Q_AUICygE&dpr=1

per tour privato intendi che te lo sei programmato te ?
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 15:53
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Si, ho scelto le tappe e preso una guida/driver del posto.
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 18:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


ciao Ely.

Sono stato tre volte in Marocco sempre organizzandomi da solo e noleggiandomi una macchina.
Se vuoi qualche consiglio ben volentieri.
Che giro fai?


p.s.: per le immersioni ho cercato anche io ma sulla costa atlantica e non ho trovato niente che mi ispirasse.
Però non ho fatto Tangeri e quindi non so se sul mediterraneo la situazione è diversa.
:;spr;:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:03
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ciao Ely :cia: ...che bella destinazione il Marocco! :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:16
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Questa è la se onda volta e facciamo: fez Meknes volubilis my driss ouazzane chefchauen Tangeri e rabat.vi ricordate che il mio compagno ha problemi di vista?? Quindi non si fida a farmi guidare (dice che se non sto bene siamo nei guai perché lui non guida).. io ho visto solo il sito di un diving a tangeri ma non c'è scritto niente praticamente.
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


stessa cosa dei diving che avevo visto sul lato oceano.
:;bnc;: :;bnc;:

Bel giro.
Meknes è bellina, Volubilis stupenda e Fez straordinaria.

Rabat sorprendente :app;: :app;:

qui c'è il giro che avevamo fatto in galleria
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Mar...iali/index.html

Per dormire avete già prenotato?

A Fez c'è un Palazzo in cui vive un francese e sua moglie marocchina che pochi conoscono. Dovete chiedere ad una guida locale di portarvi.
E' diventata la loro casa. E' in stato di semi abbandono ma è splendido lo stesso e sarete dentro in pochi a vederlo :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 20:37
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Si ci ha prenotato tutto la guida.Siamo partiti da un week a fez, poi abbiamo aggiunto chefchauen e poi.. :rir: . Adesso sentiro' la guida, magari conosce qualche diving.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 19:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Svolta in Marocco, cade la pena di morte per chi lascia l'Islam
La massima autorità religiosa del paese apre alla possibilità di conversione ad altre fedi

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/afri...f5f75fd787.html
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


il Marocco è uno dei posti migliori perchè non ha il petrolio con cui comandare le scelte politiche interne e non è interessante per le potenze economiche perchè non ha l'oro nero e quindi vive una sua decorosa primavera araba continua :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:33
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


:app;: Ottimo. Peccato che non tutti i paesi musulmani siano come il Marocco e le Mladive. Da qualche anno punto la Giordana... ma non è proprio periodo. Ho fatto in tempo a fare la Turchia due anni fa.. :;spr;:
 
Top
132 replies since 18/5/2007, 18:12   1782 views
  Share