Non Solo Maldive - Forum viaggi

Shams Alam - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
gattanera
view post Posted on 12/6/2007, 20:42




Dunque Andy......vento caldo tutti i giorni...dalle 6 della mattina alle 8 di sera. Poi....calma piatta!!!!!
La sera faceva davvero caldo, altro ke escursione termica!!!!
Cmq il vento ke spirava di giorno nn dava troppo fastidio....credo ke altrimenti si schiattava di caldo!!!
In acqua cmq corrente zero!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2007, 20:46




:tk: :tk: :tk: :tk:

vedo che non hai risposto sul diving e quindi non ci hai avuto a che fare? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Con la tua compagna di vacanze com'è andata? :;pns;:
 
Top
gattanera
view post Posted on 13/6/2007, 00:33




Con la compagna è andato tutto liscio. Bravissima ragazza.
Per quanto riguarda il diving nn hai ke da chiedere....ho preso il listino!!!
A detta di alcuni è un pò caro, ma è a gestione tedesca e, a quanto ho potuto capire
da subbi italiani da me "interrogati", sono scrupolosissimi!!!
 
Top
karana
view post Posted on 13/6/2007, 07:37




io io voglio il listino e la descrizione delle escursioni!!!! :;ciu:

Per la birra...mi devi scusare ma dubito di riuscire a portarla...io ho già problemi a chiudere di mio la valigia...e poi vivrei con l'ansia che si rompa la bottiglia e sporco tutti i vestiti...senza contare che ho paura di essere beccata e multata...sorry :su:
 
Top
gattanera
view post Posted on 13/6/2007, 15:18




Ma se la birra la avvolgi ben bene tra i vestiti e la metti in valigia mica ti dicono niente!!!!
In gennaio una mia amica ha portato 2 bottiglie di vino alle Maldive (quello si ke era vietato!!).
Cmq vedi tu.....se ci riesci qualcuno te ne sarà molto grato!!!!!
 
Top
gattanera
view post Posted on 13/6/2007, 15:53




Dunque......ecco la lista delle escursioni:

LUXOR
In pullman privato, accompagnati da un egittologo parlante italiano, so visiteranno i siti più interessanti dell’antica Tebe. Si inizia dalla riva est del Nilo (la città dei vivi) dove si trova il poderoso tempio di Karnak, col le sue colonne colorate; l’obelisco ed il Lago Sacro.
Pranzo il hotel 5* (buffet internaz, bevande escl.). Dopo pranzo si attraversa il fiume in barca a motore per raggiungere la riva ovest (città dei morti). Lì si visiteranno il coloratissimo tempio
di Habu e la Valle dei Re , con visita a 3 tombe.
A fine giornata visita alla fabbrica statale dell’alabastro.
Partenza 02.45 Rientro 00.30 Si effettua il MERCOLEDI COSTO 100€

SHALATEEN
E’ il luogo dove la cultura egizia si fonde con quella sudanese. Mercanti locali e stranieri si riuniscono in questo mercato profumato delle spezie d’oriente x la compravendita dei dromedari.
Il più antico commercio dell’alto Egitto. Al ritorno si sosterà in una baia x ammirare la bellezza di una delle spiagge della riviera egiziana. Pranzo e guida parlante italiano inclusi.
Partenza 07.30 Rientro 17.30 Si effettua il MARTEDI COSTO 55€

ISOLA BIANCA
Dopo 30 minuti di transfer via terra e 20 minuti di navigazione si giungerà a scoprire le 3 isole di Hamata, l’ultima delle quali è chiamata Isola Bianca ed è famosa x la sua sabbia finissima.
Si faranno 2 tappe snorkelling e una sosta sull’isola con pranzo incluso.
Partenza 08.30 Rientro 16.00 Si effettua il LUNEDI COSTO 60€

WADI el GEMAL
Si parte dal molo del diving, e da lì la barca ci porterà in un posto meraviglioso dove fare snorkelling . Sosta sull’isola e pranzo tipico dei pescatori incluso a bordo dell’imbarcazione.
Ancora una sosta snorkelling e rientro. Attrezzatura esclusa.
Partenza 08.30 Rientro 16.30 Si effettua il GIOVEDI COSTO 60€

SHARM el LULI
In pullman si raggiungerà la splendida baia di Sharm el Luli ke si trova 15km a sud del villaggio,
Una bellissima spiaggia di sabbia bianca dove si potrà prendere il sole e fare snorkelling.
Attrezzatura snorkelling esclusa.
Partenza 9.00 Rientro 13.00 Si effettua il LUN e VEN COSTO 25€

BARCA con FONDO di VETRO
….credo nn servano spiegazioni…no??
LUNEDI partenza 14.00 rientro 16.00
MERCOLEDI part 09.00 rientro 11.00
Costo 30€

MOTO SAFARI
Gita di 3 ore nel deserto con i Quad, in orario a scelta nel corso della giornata.
TUTTI i GIORNI
Costo Quad singolo 50€ Quad doppio65€
 
Top
karana
view post Posted on 13/6/2007, 20:04




Ma grazie di tutte queste info!!!! :;bes;:

Costosette le escursioni...va beh...metto in preventivo questi 250 euro di spesa... :;rr: Vorrei fare tutto tranne luxor (troppo lontana - troppa fatica) e la barca con fondo di vetro.

Ma il moto safari sono prezzi a persona o nel caso del Quad doppio a coppia? :;pns;:

Sai anche dirmi i prezzi dei massaggi e dei tatuaggi all'henne? :su:

 
Top
Andyman
view post Posted on 13/6/2007, 21:06




Kara guarda che poi vogliamo vedere la foto del tatuaggio :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

l'Isola bianca è bella accattivante come escursione, anche se cara, ma sembra proprio valerne la pena

:;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
gattanera
view post Posted on 13/6/2007, 23:33




Niente tatuaggi, mi spiace!!!!
Per quanto riguarda i massaggi nn so quanto costassero, ma una signora con la quale
ho stretto amicizia li ha fatti ed era entusiasta!!!
Proverò a chiederle!!
Per il moto safari i 65 euri sono a coppia....stai in 2 sulla stessa moto. E star dietro è una tortura!!
 
Top
karana
view post Posted on 14/6/2007, 08:28




allora la guido io! :rir:

Ma per andare in moto, ti danno loro gli occhialoni per riparati dalla sabbia? O usi i tuoi normali occhiali da sole? :;pns;:

Grazie per tutte le info che mi stai dando :tk: Sarò la tua tortura fino al 6 agosto :su:
 
Top
view post Posted on 14/6/2007, 08:33
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


molto molto carien le escursioni :app;: :app;: :app;: :app;:

Kara, torturala pure :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

ciao gatta :;bes;:
 
Web  Top
gattanera
view post Posted on 14/6/2007, 12:04




Sai ke nn lo so??
Di solito vedevo la gente partire bardata di tutto punto: giubbino, turbante, occhiali......
nn credo te li diano loro. Però puoi sempre mettere la maschera da snorkelling!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/6/2007, 12:33




CITAZIONE (gattanera @ 14/6/2007, 13:04)
Sai ke nn lo so??
Di solito vedevo la gente partire bardata di tutto punto: giubbino, turbante, occhiali......
nn credo te li diano loro. Però puoi sempre mettere la maschera da snorkelling!!!!

:srs;: :srs;: :srs;: :srs;:


e le pinne no?

darebbero stabilità quando si fanno le derapate :srs;: :srs;:


 
Top
karana
view post Posted on 18/6/2007, 10:00




Gatta qke domanda:

- i teli mare li devo portare o li dà l'albergo?
- moneta? $ o vanno bene anche gli €? O conviene addirittura avere moneta locale?
- Le escursioni si possono pagare alla fine del soggiorno anche con la carta di credito?
- la piscina è abbastanza grande per farci un po' di vasche? ...così mi tengo in forma! :rir:
- ultima ma non per importanza: c'è il kayak? :su:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/6/2007, 10:03




Onnòòòòòòò il Kayak :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :;bes;:

Sulla moneta ti risponderà poi Gatta ma in ogni caso in Egitto per gli acquisti si usano dollari o Euro e mai valuta locale.
Anzi, non farti mai dare valuta locale di resto. Ti rimarrebbe sul gobbo.

Per quanto riguarda il conto finale, dove sono stato io, è sempre pagabile con C/C :bye;: :bye;: :bye;: :bye;:
 
Top
476 replies since 16/5/2007, 16:42   17566 views
  Share