Non Solo Maldive - Forum viaggi

Shams Alam - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 11/6/2007, 15:30




di solito in Egitto usano una cucina mista tra internazionale e locale.

Non so allo Shams ma di solito è così.

Meglio evitare le cose troppo pasticciate. Di solito i gravi problemi intestinali sono dovuti all'aria condizionata e i clienti li scambiano per problemi dovuti al cibo.

Gatta hai fatto escursioni?

CITAZIONE
Spero sia tutto ok ho consigliato lo Shams ad un'amica che ci andrà due settimane ad agosto con la famiglia, se ho toppato

lo stesso periodo di karana o sbaglio? :;pns;: :;pns;:
 
Top
gattanera
view post Posted on 11/6/2007, 15:32




Karana....purtroppo si mangia molto peggio ke ad Asdu!!
E cucina internazionale, l'hotel è frequentato x metà da itlaiane e x metà da tedeschi.
Il problema è ke nn sanno proprio cuocere....ad es. le patate riescono a farle schifose persino fritte!!!
Però al bar della piscina, fuori dall'AI (quindi a pagamento) le fanno benissimo!!!
Ma tu Karana ci devi andare???
xKè se vai devi assolutam farmi un favore!!!!
 
Top
*nikita
view post Posted on 11/6/2007, 15:56




CITAZIONE (Andyman @ 11/6/2007, 16:30)
CITAZIONE
Spero sia tutto ok ho consigliato lo Shams ad un'amica che ci andrà due settimane ad agosto con la famiglia, se ho toppato

lo stesso periodo di karana o sbaglio? :;pns;: :;pns;:

lei dovrebbe fare dal 12 al 26 più o meno
certo il problema del cibo è seccante, ma se sei in un bel posto e stai bene tendi a scordarlo
 
Top
gattanera
view post Posted on 11/6/2007, 16:27




No Andy.
Nessun egiziano (io sono un pò razzista su ste cose!)....però se qualcuna di voi va
ci sarebbe una personcina ke ha una certa crisi di astinenza x una cosa introvabile in egitto:
la Ceres. So ke con i controlli attuali nn è facile portare liquidi (bisogna metterli in valigia...ma se qualcuno potesse portare un paio di bottiglie.....sarebbe davvero carino!!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 20:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


raccontami del reef, gatta :app;: :app;: :app;: :app;:

foto? :su: :su: :su: :su:
 
Web  Top
gattanera
view post Posted on 12/6/2007, 01:25




Il reef l'ho trovato davvero splendido: visto tartarughe, pesci palla, istrice, leone, Nemi, trigoni a macchie e non....di tutto e di più!!!!
Il mare caldo e corrente quasi zero....solo la superficie un pò increspata dal vento.
Con me snorkelavano ogni giorno 2 principanti alla prima esperienza con pinne e boccaglio.
La cosa bella dello Shams è ke ci sono posti splendidi anke fuori dall'acqua. La spiaggia è davvero bella!!
X le foto Oce....sai ke sono ancora senza Adsl....provo a mandarti qualcosa cn i 56k ma nn assicuro nulla!!!

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2007, 07:55




bella la foto sei venuta benissimo :app;: :app;: :app;:

Hai fatto escursioni?

CITAZIONE
X le foto Oce....sai ke sono ancora senza Adsl....

come facciamo? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
Metterle su un CD e spedirle con le spese a carico nostro? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

:;bes;:
 
Top
gattanera
view post Posted on 12/6/2007, 14:42




proverò a spedirtele in un cd......

X quanto riguarda le escursioni, io ho fatto 2 volte quella a Sharm el Luli....a 15 min dall'albergo ....ma il posto è favoloso!!!
Se a qualcuno interessa ho preso il listino prezzi e le descrizioni di tutte le escusioni...
 
Top
sarina78
view post Posted on 12/6/2007, 14:57




ciao gatta, il mare alle tue spalle e' magnifico ...se non fosse per il colore della sabbia..potresti tranquillamente essere ai caraibi :ok: :ok: :ok: :ok:

e quella conchigliona??? :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 15:01
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (gattanera @ 12/6/2007, 02:25)
Il reef l'ho trovato davvero splendido: visto tartarughe, pesci palla, istrice, leone, Nemi, trigoni a macchie e non....di tutto e di più!!!!
Il mare caldo e corrente quasi zero....solo la superficie un pò increspata dal vento.
Con me snorkelavano ogni giorno 2 principanti alla prima esperienza con pinne e boccaglio.
La cosa bella dello Shams è ke ci sono posti splendidi anke fuori dall'acqua. La spiaggia è davvero bella!!
X le foto Oce....sai ke sono ancora senza Adsl....provo a mandarti qualcosa cn i 56k ma nn assicuro nulla!!!

mamma che voglia che mi hai fatto venire :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

per le foto, se riuscissimo finalmente a vederci :tri: :tri: :tri:

e come al solito sei splendida :;bes;:
 
Web  Top
*nikita
view post Posted on 12/6/2007, 15:02




CITAZIONE (gattanera @ 12/6/2007, 15:42)
proverò a spedirtele in un cd......

X quanto riguarda le escursioni, io ho fatto 2 volte quella a Sharm el Luli....a 15 min dall'albergo ....ma il posto è favoloso!!!
Se a qualcuno interessa ho preso il listino prezzi e le descrizioni di tutte le escusioni...

scusa l'ignoranza Sharm el Luli cos'è? una spiaggia o altro? Grazie :tk:
 
Top
gattanera
view post Posted on 12/6/2007, 15:07




E' una spiaggia a 15 minuti dallo Shams Alam....ti ci portano in escursione la mattina....e ti fanno fare snorkelling con guida...ma se vuoi puoi farlo anke x i fatti tuoi!!
A me è piaciuto talmente tanto ke ci sono tornata anke il giorno dopo per i fatti miei.....io ed un amico.....senza altri turisti....indipendentemente dall'hotel!!!
 
Top
*nikita
view post Posted on 12/6/2007, 15:12




:tk: :tk: sei stata anche a Wadi gimal ? nelle descrizioni dicono sia bellissima :cia:
 
Top
gattanera
view post Posted on 12/6/2007, 15:54




No....a wadi gimal nn sono stata xkè quell'escursione la fanno solo di giovedi.....e quel giorno c'era troppo vento e mare agitato.....purtroppo....mi ero pure iscritta!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2007, 16:53




A proposito di vento, visto che ne hai parlato, ne avete avuto?

Hai scritto che hanno annullato l'escursione a Wadi Gimal per il vento ma allo Shams Alam eravate un po' protetti?

Il diving? :;pns;: :;pns;: :;pns;: ci hai fatto un giretto per me a informarti :;pns;: :;pns;: :srs;: :;ciu:
 
Top
476 replies since 16/5/2007, 16:42   17566 views
  Share