Non Solo Maldive - Forum viaggi

Hulhumale - l'isola che non c'era

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2016, 15:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,126
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 23/3/2016, 15:36) 
Mery così non si vede L'hai messo su youtube ? :;pns;:

Pensavo di aver fatto bene, mi sa che ho sbagliato qualcosa!! :;mu;: :;mu;: ora ci riprovo :;bnc;:

intanto metto le fotoDSCN6080

DSCN6081

DSCN6082


 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 16:01
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,126
Location:
follonica

Status:


 
Top
view post Posted on 25/12/2018, 10:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,087

Status:


CITAZIONE
La spiaggia di Hulhumale sarà aperta al pubblico entro la fine di gennaio



Il ministro dello Sviluppo economico Fayyaz Ismail ha affermato che il ministero ha chiesto alla Cooperazione per lo sviluppo degli alloggi di rendere le spiagge di Hulhumale "fruibili al pubblico".

Ha detto che hanno indagato sulla questione e hanno scoperto che i bar che operano nell'area della spiaggia lo fanno senza i permessi necessari.

Le persone si sono lamentate dell '"occupazione" dell'area della spiaggia da parte dei proprietari di bar e hotel. Molti hotel e ristoranti sulla spiaggia utilizzano lo spazio che limita l'accesso al pubblico.

https://miadhu.mv/article/en/11373
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 09:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,879

Status:


probabilmente, come succede delle volte in Italia, ci sarà chi si è preso proprietà di spazi che non erano privati :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 12:56
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,126
Location:
follonica

Status:


Come vi ho raccontato nel live poichè avevo il volo di ritorno il pomeriggio, la mattina sono andata (con l'autobus comodissimo: parte di fronte al JFK, 10 minuti a piedi dall'arrivo degli aerei) ad hulumalè per fare una mezza giornata ancora di mare: l'idea non è male perchè ora a Hulumalè c'è la bikini beach. Peccato che quando alza la marea la spiaggia sparisce ed è in un punto (la parte più a sud di hulumale), dove dietro stanno costruendo due palazzoni, quindi via vai di operai.
IMG_20190320_100208IMG_20190320_100258
:rir: :rir: :;bnc;: :;bnc;:

noi siamo andati più in la possibile, però a 12 la sabbia è sparita!! :rir:
La spiaggia invece pubblica rimane sempre ampia e ci sono sempre localini che hanno messo i tavoli e punti d'ombra dove si può sostare e mangiare! :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 14:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,087

Status:


Dai per una mezza giornata può andare :tk:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 17:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,879

Status:


Dai, almeno adesso c'è un'alternativa ad andare a Male' citta :tk:
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 10:06
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,126
Location:
follonica

Status:


:sisi: si certo!!!...unico mio disappunto: la mattina ho fatto il bagno, certa di poter fare una doccetta all'aeroporto visto che sul sito avevo letto che c'erano le docce: nei bagni delle donne non ci sono, solo in quella degli uomini!!! :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: ...mi sono lavata a pezzi al lavandino!! :rir:
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 08:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,879

Status:


CITAZIONE (Tix@ @ 13/5/2007, 21:42) 
Il 1° maggio la Hulhumale’ Development Corporation Ltd ha annunciato la costruzione di un nuovo hotel 5 stelle con 500 posti letto a Hulhumale.

Il 20 giugno si terrà la gara d'appalto per l'hotel.
1MmYBKt

http://maldivestravelnews.com/news/121/ART...2007-05-02.html

Reclamation-Hulhumale

la fase due avanza anche se in ritardo.

Si vede ancora il Club Faru ingoiato dalla città che avanza
hulumale
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 19:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,879

Status:


l'isola non è ancora finita come lottizzazioni e già c'è il problema di parcheggi dei veicoli da quando c'è il nuovo ponte.
:;mu;: :;mu;: :;mu;:

https://raajje.mv/86374
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 14:32
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,126
Location:
follonica

Status:


Video della nuova parte di hulumale, dove han tirato su dei palazzoni orrendi!!impressionante cosa hanno costruito in pochi anni!! :;bnc;: