Non Solo Maldive - Forum viaggi

Immersione al Canyon a Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 6/12/2007, 08:59




:srs;: :srs;: :srs;: non è la stessa cosa andare a lavorare e immergersi al canyon ma l'importante è crederci :srs;: :srs;:

Comunque ti invidio davvero....Dahab è un posto particolare e affascinante :ok: :ok: :ok:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 6/12/2007, 12:45




il fascino me lo ha già appiccicato tutto, sono tutto fasciato, non mi muovo aiutto!
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/12/2007, 13:14




...vedraiiiii...... bellissimo il canyon :bl: :bl: :bl:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 6/12/2007, 17:58




ho visto i video, mi ispira molto molto
 
Top
zio_pera
view post Posted on 28/12/2007, 19:41




Amici, immersione fantasticosa mozzafiatante, fo fatto qualche bella foto, siamo scesi a 30 m, a fare l'esame di "matematica"! una figata, davvero emozionante, peccato non lo abbiamo percorso tutto, lo faremo di certo la prossima volta
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/12/2007, 19:54




:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

stai facendo l'advanced!!!

che ti avevo detto? :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 28/12/2007, 20:03




non sto facento,finito oggi!!! sia io che babita!!

Purtroppo abbiamo dovuto farlo in inglese con un freelance, xe' marco siccome non sta mica bene e' dovuto ritornare in italia, ma ad ogni modo, e' andato tutto benissimo
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/12/2007, 20:06




:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

Poi con calma, in un topic a parte, ci racconti le 5 specialità che hai fatto dell'AOWD :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

CITAZIONE
peccato non lo abbiamo percorso tutto, lo faremo di certo la prossima volta

adesso "calmino" che il fondo del canyon ègiù bello profondo :rab: :rab: :rab: :lo: :lo: :lo:

Fai i complimenti anche a Babita :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :fl<:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 31/12/2007, 11:36




I dati del mio log book:
Ora d'immersione : 10.36
Durata : 39
Muta : 5mm due pezzi + sottomutino da 2 mm
Zavorra : 8 Kg
Profondità massima: 30.8 m
Profondità media : 11.9 m
Temperatura acqua: 22°C
Bombola 12 Lt
Aria consumata: 140 bar
Tempo: Sole
Mare: Piatto
Visibilità : Ottima
Corrente: Assente
Note: immersione di corso aow profondità

Edited by zio_pera - 31/12/2007, 14:43
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/12/2007, 12:04




io a 38 :ch: :ch: :ch: :srs;:

Scherzo :lo: :lo: :lo:

In ogni caso non mi sentivo proprio a mio a agio a 38 nel budello :su: :su: :su:

All'uscita non c'erano i due grossi Lionfish? :;pns;:
 
Top
zio_pera
view post Posted on 31/12/2007, 12:35




no, solo pesci di vetro nel canyon. E' un'immersione però che mi è rimasta sul gozzo, quando siamo partiti abbiamo perso 6 minuti xè babita era troppo leggera ( colpa dell'istruttore nell'ostinarsi che era troppo pesante ) e quindi l'istruttore si è tolto la cintura, ha tolto un kg e lo ha dato a lei, poi lui non riusciva + a rimettersi la cintura.
Poi una volta scesi nel canyon, abbiamo fatto l'esame di matematica a 30 m, per vedere se pensavamo velocemente, se eravamo narcotizzati o meno. risultato? Ho fatto l'esercizio + veloce sott'acqua che in superficie!!!
All'uscita del canyon poi c'erano i pesci pulitori, Alex ( l'istruttore ) si è fatto dare una pulita, un pesce è andato anche da babita, ma non si è sentita di togliersi l'erogatore
 
Top
Don Alessio
view post Posted on 31/12/2007, 17:46




Ciao a tutti,

Zio se trovi qualcuno che ti porta giu' all'altra uscita del canyon (circa 52m di profondita' con apertura talmente piccola che un mese fa un sommozzatore con le doppie bombole e' rimasto incastrato, lo hanno recuperato il giorno dopo, ovviamente secco, da notare si e' immerso da solo il cretino) fammelo sapere che gli sparo una luparata (dovete sapere che sono sicliano) nelle ........... L'atmosfera e' un poco claustrofobica ed il tunnel scende rapidamente a profondita' ben oltre i limiti consentiti dalle immersioni non tecniche. Anche il punto di uscita a 18m, chiamato Fish Bowl, e' chiuso (o per lo meno dovrebbe, anche se ci passano tutti) poiche' le bolle di ossigeno e l'incuria dei subacquei hanno devastato questa piccola gemma, uccidendo tutti i coralli e facendo allontanare i pesci. Un buon subacqueo dovrebbe entrare ed uscire verticalmente dall'apertura principale.

Zio, ti ho promesso che il Canyon lo rifacciamo quando ritorni.
Saremo solo io, tu e la macchina con 2Giga di foto libere !!!!! :-)
 
Top
zio_pera
view post Posted on 31/12/2007, 17:51




Ei biondo , mica voglio scendere fino a -52 :;rr: :;rr: , però almeno darci un'occhiata o un sarago, mi basta puntare il torcione, che vedo fino in fondo, lo sai!!! :lan: :ch:
io ci tengo alla pellaccia mia!!
Ti ho già masterizzato le foto! passi tu?? :tsp;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/12/2007, 18:46




CITAZIONE
Anche il punto di uscita a 18m, chiamato Fish Bowl, e' chiuso (o per lo meno dovrebbe, anche se ci passano tutti) poiche' le bolle di ossigeno e l'incuria dei subacquei hanno devastato questa piccola gemma, uccidendo tutti i coralli e facendo allontanare i pesci.

A noi non hanno detto niente e la guida ce l'ha fatto fare :;spr;:

Purtroppo è un po' strettino e sicuramente il passaggio dei sub è inevitabile che lo abbia rovinato :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

 
Top
Don Alessio
view post Posted on 1/1/2008, 20:08




La risposta che ricevo spesso quando chiedo ad una guida perche' fa passare la gente dalla Fish Bowl quando anche nel cartello e' chiaramente indicato "closed" e': <<tanto prima o poi crollera' comunque>> (segue pugno in faccia modello adesso ti faccio la maschera a contatto).
E' una dura battaglia quella contro l'ignoranza, ma molti hanno ancora voglia di combatterla. Magari alle volte lo so che la meniamo un poco nei briefings sulla distanza dai tenere dai coralli e roba del genere, magari lo so che alle volte da fastidio quando ti senti sollevato per la bombola perche' vuoi fare una foto e ti ritrovi disteso sui coralli (non so perche' ma sono molto gli istruttori che fanno questo :-) ), spero solo i subacquei realizzino che lo facciamo per dare la possibilita' a molti altri di godere delle meraviglie di questi fondali.

Mi piacerebbe mettere su un poco di foto, come posso fare?
 
Top
86 replies since 13/5/2007, 19:48   1694 views
  Share