Non Solo Maldive - Forum viaggi

Palm Beach Island Resort and Spa

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 13/5/2007, 15:08




palm-beach-672x428

PALM-BEACH-RESORT-SPA-1



hfjF4GL



palm_beach_maldive_intro-7031507



www.palmbeachmaldives.com/en/resort.php
la pagina FB del diving
www.facebook.com/palm.beach.diving.centre/
128 camere, la più bassa densità abitativa alle Maldive. L' arredamento si caratterizza per il gusto e per l'accurata scelta dei materiali. Sono dotate di ogni comfort, come cassette di sicurezza, aria condizionata, ventilatore, tv satellitare e quattro film diversi al giorno in lingua italiana e inglese, minibar, telefono, acqua desalinizzata. L'ampia zona bagno è stata progettata in tipico stile maldiviano: è "open air" e dispone di doppio lavabo, vasca da bagno e doccia. Sono forniti teli mare sia nelle camere che in piscina.


Le camere sono suddivise in otto tipologie:
- Diving Club Room
riservate agli appassionati del mondo sommerso sono situate all'interno dell'isola in posizione strategica per la loro vicinanza al Diving Centre e al pontile da cui partono i dhoni per le immersioni. Queste camere di circa 45 mq. sono composte da camera da letto con angolo salottino, bagno e un'ampia zona guardaroba. Sono arredate in modo semplice ma dotate di ogni comfort, come aria condizionata, tv satellitare, minibar, telefono e acqua desalinizzata. Chi soggiorna nelle camere Diving gode del trattamento "Diving All Inclusive," nella quota infatti sono compresi anche i corsi subacquei (escluso il Dive Master), le immersioni, l'attrezzatura, il materiale didatico e il brevetto PADI
- Junior Suite Lato Alba / Lato Tramonto
di circa 60 mq con pavimenti in parquet e arredi in stile balinese, oltre alla zona notte hanno un angolo salotto ed una zona spogliatoio.
- De Luxe Lato Tramonto
hanno le stesse caratteristiche della camere Junior Suite , ma sono situate vicine ai servizi centrali e più sottoposte in alcuni periodi dell'anno al fenomeno dell'erosione della spiaggia.
- Beach Villas
Situate fronte spiaggia, hanno pavimenti in parquet, arredi in stile balinese e sviluppano i loro 80 mq. su due piani. Una camera da letto al piano superiore con balcone panoramico mentre al piano terra si trova il soggiorno con salottino, zona spogliatoio e l'ampio bagno con doppio lavabo, vasca idromassaggio
- Garden Villas
Le Garden Villas, sono esattamente come le Villas, ma si trovano all'interno dell'isola e non hanno l'accesso diretto in spiaggia
- Suite
di circa 100 mq. sono simili alle Presidential nell'arredamento ma con una sola camera da letto, un divano ad angolo, zona guardaroba e un bagno sempre "open air
- Presidential Suite
di circa 300 mq. prevedono un trattamento "tutto incluso", Sono composte da due ampie camere da letto divise da un salone con sala da pranzo, due bagni (open air) e un patio privato attrezzato. Qualsiasi dettaglio di queste splendite residenze è curato nei minimi particolari: arredi in stile balinese con uso di legni di pregio e materiali naturali.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere la nostra scheda clicca qui

Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui




(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 7/7/2020, 18:34
 
Top
alediver
view post Posted on 16/5/2007, 13:53




Il palm beach secondo me è fantastico. Camere bellissime, si mangai veramente benissssssssimo! pesce crudo, pasta al dente, carne fantastica, forme di parmiggiano, gorgonzola........
con le bici è bello girare per l'isola, le culone e i culoni, invece usano le macchinine elettriche per farsi scorazzare in giro...... E facevamo il bagno davanti alla nostra stanza dal lato tramonto, ed eravamo soli. Ci si chiede veramente dove siano gli altri....ci tornerei anche facendo tutto il viaggio in idrovolante
 
Top
*nikita
view post Posted on 16/5/2007, 13:59




:app;: :app;: :app;: che figata!!! ma per fare snorkeling? il reef è molto lontano?
Sai che l'idea dell'intero viaggio in idro non è male.. :rir: :rir: :rir:
 
Top
alediver
view post Posted on 16/5/2007, 15:07




io ero dal lato tramonto (fantastico), per cui non c'era il reef, ma tanto fanno le escursioni in barca 2 volte al giorno, oppure ci si và dal lato alba.
Non essendoci il reef, il mare non è calmo e basso come sarebbe usuale, ma devo dire che a me è piaciuto molto di più così.
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/5/2007, 16:13




CITAZIONE (alediver @ 16/5/2007, 14:53)
Il palm beach secondo me è fantastico.
con le bici è bello girare per l'isola, le culone e i culoni, invece usano le macchinine elettriche per farsi scorazzare in giro......

:srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Che brutta la storia delle macchinette elettriche però :red: :red: :red:

Bellissima la sequenza della Murena e del trigone :app;: :app;: :app;: :ban: :ban:

Occhio che le foto così non sono protette e possono essere pescate senza che tu te ne accorga. Forse è meglio conservarne un po' per la galleria sul sito che almeno sono "marchiate" :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/5/2007, 09:58




Spesso è così. Si tende a seguire ed ascoltare il "maestro" piuttosto che il compagno o la compagna.

Siamo tutti un po' zucconcelli :tri: :tri: :tri:

Non mi ricordo se te l'avevo chiesto: c'è qualcuno che parla italiano al diving? :;pns;: :;pns;: :bye;:
 
Top
alediver
view post Posted on 22/5/2007, 12:31




si, c'è il responsaile che è italiano, e c'erano una ragazzo ed una ragazza italiani come guide, ma dal 20 maggio questi ultimi andavano a casa e c'erano due ragazze inglesi o tedesche, ma rimaneva il capo italiano
 
Top
alediver
view post Posted on 23/5/2007, 07:19




birra piccola 2,5$
espresso 2,5$
montenegro e amari vari 5$
cognac 8$
aperitivi e drink alcoolici 10$

ma diciamo che le dosi sono MOLTO abbondanti

:ch: :ch:

e perchè solo a me la punizione?
:ber: :ber: :ber:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/1/2008, 15:48




Come avevamo già annunciato messi addietro il Palm Beach adesso è venduto anche da IGV che torna così alle Maldive dopo aver avuto Halaveli e per un breve periodo il Gangehi.

queste le quote fino alla fine di aprile
http://www.igrandiviaggi.it/quote/igvc/maldive.pdf
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/1/2008, 13:18




In mancanza delle foto :;spr;: :;ciu: :srs;:

Un video in cui si vede un lato dell'isola e oibò un muretto lungo la spiaggia per evitare l'erosione


:;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 6/7/2008, 11:53




Direttamente dal sito di Palm Beach, qualche info sui ristoranti dell'isola.

Il villaggio ha 3 differenti tipi di ristoranti:


1- DANDEHELU RESTAURANT

E' il ristorante principale con servizio a buffet, organizza settimanalmente anche la serata maldiviana in un'atmosfera rilassante. Sono comprese le bevande ai pasti, caffè e thè.

Opening hours:
Lunch: 13.00 – 14.00
Dinner: 20.30 – 22.00


2-IHI GHE RESTAURANT


E' situato vicino al banco di sabbia a nord dell'isola ed è specializzato in menu di pesce e soprattutto aragosta .
Atmosfera raffinata e tavoli a lume di candela. Ristorante con prenotazione e supplemento.

Opening hours:
Dinner: 20.30 – 22.00

3-CANDLE NIGHT DINNER

Organizza romantiche cene alla carte, servite sulla spiaggia, per un solo tavolo con cameriere personale e soltanto la musica delle onde come sottofondo.
Cena con prenotazione e supplemento.





http://www.palmbeachmaldives.com/winning/winning.htm
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/7/2008, 18:19




sul sito c'è anche una dettagliatissima mappa dell'isola che può aiutare anche nella scelta del bunghi
http://www.palmbeachmaldives.com/map/map.htm
 
Top
Tix@
view post Posted on 12/10/2008, 21:40




La forte erosione che sta colpendo l'isola ha costretto la Sun Sporting Holidays, che ha in gestione l'isola, a correre ai ripari. L'Eia ha studiato un progetto di protezione delle coste che prevede soprattutto la costruzione di un muro sommerso lungo 400 metri nella parte sud est dell'isola.

image


Sul report dell'Eia c'è uno studio ben dettagliato delle caratteristiche geomorfologiche dell'isole, delle correnti, e viene evidenziata la vulnerabilità naturale dell'isola in caso di disastri naturali tipo tsunami e affini. Questi studi approfonditi dovrebbero aiutare a potenziare le difese naturali dell' isola per minimizzare eventuali danni.
La realizzazione di questo progetto porterà a un allargamento della spiaggia , a una protezione della vegetazione e delle infrastrutture oltre ad una migliore visibilità in acqua grazie alla riduzione della torbidità.

Il report è veramente lungo, ben 74 pagine.
Potete visualizzarlo qui:

http://www.erc.gov.mv/images/stories/Palm%...EIA%20Final.pdf
 
Top
*miriam
view post Posted on 23/5/2009, 14:24




Il resort offre anche un servizio di babysitter :ok:
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 17:40
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
Il 25 maggio presso le terrazze del Vittoriano, a Roma, si è tenuta la festa dei 10 anni di attività del Palm Beach Resort & spa. La serata, con accesso riservato dedicato in esclusiva agli ospiti del resort, ha visto numerose personalità della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo, clienti affezionati festeggiare con lo staff del resort venuto appositamente dalle Maldive e con Sporting Vacanze, l’operatore che ha realizzato l’immagine e la realtà di queste Maldive.
La serata si è svolta in occasione della mostra “Giotto e il Trecento”, tra affreschi, dipinti, pezzi di oreficeria e manoscritti e sculture.



image
 
Web  Top
390 replies since 13/5/2007, 15:08   14419 views
  Share