Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canareef Resort (EX Herathera Resort ex Amari Addu ed ex Resort Handhufushi)

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 13/5/2007, 12:08 by: Tix@




www.canareef.com/
www.facebook.com/canareef


canareef-resort-maldives-IMAGE-pool-ontop




Nel dicembre 2005 il Ministero del Turismo e dell'aviazione maldiviano emise il bando per l'acquisizione della concessione di una nuova isola nell'atollo di Addu.

L'isola scelta fu Herathere e la località in cui sarebbe dovuto sorgere il nuovo resort Hajara.

Questa la mappa dell'atollo di Addu, dal sito http://tour.visitaddu.com/map.htm dove è possibile localizzare l'isola:



Questi i link ai documenti del ministero:

www.maldivestourism.gov.mv/download...Hajaraa_IFB.pdf

www.maldivestourism.gov.mv/download...ng_Document.pdf

www.maldivestourism.gov.mv/download...ERE_loc_map.pdf

A questo link invece troverete il dettaglio dell'isola, dove è possibile vedere la posizione della zona Hajara, scelta come ubicazione per la nuova struttura turistica

www.maldivestourism.gov.mv/download.../Hajara_Map.pdf



Il Ministero del Turismo e dell’Aviazione maldiviano pubblicò il bando per la concessione di tre isole dell’atollo di Addu nella zona di Herathere e la costruzione di tre resort.

Le località sono Hajara, Dhon Rah e Geradhoo, tutte poste nella zona dell’isola Herathere, e il bando prevedeva resorts da 200 posti.


Nel luglio 2006 il progetto prese finalmente il via: operai maldiviani furono mandati sulle isole per ripulirle e costruire innanzi tutto un luogo per ospitare i lavoratori coinvolti nella edificazione del resort che prevedeva 600 posti letto.

Occorsero 300 uomini per portare a compimento la costruzione.

Questa un'immagine dell'isola di Herethere composta in realtà da più località in cui sorgeranno 3 resort

heretherecopiapb6ro1

Nell'aprile 2007 sulla home page di visitaddu.com è stata annunciata l'apertura dell' Herethere resort per la data del 1° Novembre 2007.

Hotelpan ha annunciato la nuova meta nel catalogo 2007/08

CITAZIONE : Di fatto è una nuova destinazione". Così Anna Schuepbach, direttore generale Hotelplan Italia definisce Herathera Island Resort, la nuova proposta dell'operatore alle Maldive, in una zona che comincia ora ad essere toccata dal turismo e per questo ancora intatta sotto tanti punti di vista.
"Sono le Maldive di una volta. L'isola consente di scoprire della destinazione di più di quanto non si possa fare negli altri resort. Non solo, è una grande opportunità per i sub per scoprire nuovi meravigliosi fondali".
Il resort sarà pronto per l'autunno e venduto da novembre. Vicino al nuovo scalo internazionale di Gan, nel sud dell'arcipelago, sarà raggiungibile inizialmente con volo su Male e collegamento aereo interno, della durata di circa 50 minuti, mentre da dicembre sarà servito dal volo diretto Milano-Gan-Male operato da Blue Panorama con Boeing 767.
L'Herathera Island Resort mette a disposizione degli ospiti 300 camere, suddivise tra Beach Villas e Jacuzzi Beach Villas. Presenti un assistente residente e un biologo marino.
"Un prodotto di target medio-alto - spiega Emmer Guerra, area manager Sud e East Africa e Oceano Indiano - che proporremo, per la fase di lancio sul mercato, con tariffe di livello medio". Obiettivo per il primo inverno 2007/08 è arrivare a 2500/3000 pax.


Inoltre è online il sito ufficiale dell'Herathera Island, veramente molto bello!!!

Il villaggio avrà una prima apertura il 1 ottobre, ma la grande apertura è prevista per il 1 Novembre.





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 27/2/2024, 18:10
 
Top
266 replies since 13/5/2007, 12:08   25697 views
  Share