Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Marsa Alam - Blend Elphistone resort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 17:22
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,603
Location:
Bologna

Status:


Copio e incollo da

https://divecircle.com/blog/peso-necessari...la%20tua%20muta.

Peso necessario per le immersioni: i passaggi
1. Calcolare la zavorra per il peso del corpo
Di quanti pesi hai bisogno per rendere il tuo corpo “neutrale” in acqua? Prendi alcuni pesi ed immergiti in acqua indossando solo il costume. Sarai perfettamente “neutrale” quando riuscirai a restare immobile con mezzo respiro e affonderai al momento dell’espirazione (consigliamo di utilizzare uno boccaglio per rendere più semplice il test)

Suggerimento per abbassare l’utilizzo di zavorra: perdere peso. Può sembrare un controsenso, ma la massa grassa è più galleggiante rispetto alla massa muscolare. Quini trasformare la massa grassa in massa muscolare ti aiuterà a diminuire il deficit di galleggiamento.

2. Calcolare la zavorra per la muta
Indossa la tua muta da sub, immergiti in acqua e ripeti la procedura delineata nel primo passaggio. Una volta ottenuto la pesata di cui hai bisogno per rimanere neutrale non ti resta che sottrarre a questo numero la pesata ottenuta dopo il Passaggio 1 per ottenere l’indice di galleggiabilità per la tua muta. (Es. se hai bisogno di 2 chili per il Passaggio 1 e di 5 per il Passaggio 2 allora l’indice di galleggiabilità per la muta è di 3 chili).

Suggerimento per abbassare l’utilizzo di zavorra: se le condizioni dell’acqua lo permettono, riduci lo spessore della tua muta. Una muta da sub può influire sulla tua galleggiabilità fino a 1,5 chili per ogni millimetro di spessore. Inoltre se indossi una muta stagna in neoprene devi considerare che il materiale ha molto meno galleggiabilità di quella normale in neoprene. Se invece utilizzi una muta stagna in tessuto ricorda che indumenti intimi più sottili hanno molto meno galleggiabilità di quelli più spessi.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 17:42
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Non credo che imparerò mai a fare capriole😂
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 18:07
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,603
Location:
Bologna

Status:


Non sono capriole :lan:

quando impari poi vai giù senza fatica :app;:
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 21:28
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


M:asrec grazie
 
Top
93 replies since 17/1/2023, 23:43   623 views
  Share