Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Marsa Alam - Blend Elphistone resort

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2023, 08:49
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


1,5 mm e mezza muta se sei un po' freddolosa la vedo dura.
:;spr;: :coc:
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 10:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE
Secondo voi basterà la mezza muta?

Dipende, io sono freddoloso e a me non basterebbe. Inoltre secondo me sentirai più freddo quando esci che non in acqua dove sei sempre in movimento :abb: Buon viaggio e buona vacanza :coc:
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:11
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Giorno 1 :

Il volo parte leggermente in ritardo a causa dello smarrimento dei bagagli di una coppia.
Nonostante ciò il capitano ci comunica che prevede di arrivare in leggero anticipo.
Il volo è rilassante e i sedili comodi.
A tratto mi addormento ma il paesaggio è ipnotico e mi tiene sveglia.
Distese di nuvole candide creano scenari sempre vari. Alte vette innevate, mandrie di pecorelle, lunghi strati di seta ed enormi vallate. Sorvoliamo un tratto di Nilo che serpeggiando tocca paesi e città.
Nel cominciare la discesa, sulla sinistra, costeggiamo delle basse montagne di roccia e sabbia e la costa ci lascia pregustare un mare turchese e calmo.
Dopo la lunga trafila per uscire dall'aeroporto un pulmino ci porta alla nostra destinazione.
Il resort è grande in stile nubiano e porta abbastanza bene i suoi anni . Prima di darci la stanza ci chiedono se vogliamo mangiare , il ristorante sta chiudendo ed è rimasto gran poco ma con la stanchezza che incombe mangiamo pochissimo.
Ci danno la camera al secondo piano ma ha due letti king quindi chiediamo un upgrade e ci danno la stanza al piano di sopra, vista mare costerebbe 15 euro in più al giorno ma ce l' assegnano gratuitamente.
La stanza è enorme e ahimè è una di quelle ancora da restaurare. Nonostante tutto è una camera spaziosa e pulita , con tanti cassetti e ante armadio e un bel balcone con tavolino.
Il bagno ha la doccia ricavata nella vasca ed è un po' più usurato. È comunque pulito e profumato.
Andiamo in spiaggia lasciando le valigie dove sono.
Sono tutti molto sorridenti e gentili
Il mare è spettacolare e percorrendo i 475 MT del pontile appena restaurato mi rendo conto di avere fatto la scelta giusta.
Dalle scalette laterali si scende in due piscine naturale racchiuse da coralli e rocce.
L' acqua è da brividi e sto ancora dicendo a mio marito " neanche se mi pagano faccio il bagno" quando vedo lui e... ommioddio😱. " Si, si domattina ci troviamo qua, no, non preoccuparti per l' acqua, metto la muta.
Sisi sono sicura , a domani. " Eccomi fregata.
Ci rilassiamo un po' sui comodi lettini, il sole è caldo e c'è poco vento.
Conosciamo i ragazzi del dive, il massaggiatore e il parrucchiere e chi più ne ha più ne metta e cominciamo a pensare alle escursioni.
Doccia, sistemazione valigie, cena ,passeggiata e a nanna...ci scriviamo domani.🥰
Sono le 20 ore italiana ma siamo svegli da venerdì mattina e il riposo ci chiama.
Buonanotte.💤💤💤

IMG_20230121_1505259483

Ecco il mio appuntamento di domani.
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :app;: :app;:

475 metri di pontile? caspita :<sv<: :<sv<:

Ma perchè non andava bene la camera con i due letti king? :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:23
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


😂😂😂siamo ancora in luna di miele😂😂😂

Scherzi a parte se non c'era possibilità la tenevamo ma preferiamo il matrimoniale ai letti separati...se no poi chi mi scalda i piedi?
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ben arrivati e buon inizio di vacanza :abb: La doccia nella vasca non è proprio il massimo ma sono dettagli :abb:
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 08:16
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Si infatti...ho chiesto di andare nelle camere restaurate di recente pagando il supplemento ma alla fine ci hanno dato una matrimoniale vista mare gratuitamente. Secondo me perché alcuni blocchi sono chiusi. C'è poca gente.
Ci han detto che mancano russi e ucraini che in questo periodo riempivano gli hotel di Marsa Alam
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 08:43
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Volevo caricare una foto migliore del mio spasimante acquatico ma la linea è lenta . Ho acquistato una scheda Vodafone 10€ per 15 GB ma la linea scarseggia
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 09:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


come siamo a temperatura esterna e dell'acqua?
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 09:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Certo che la mancanza di russi e ucraini sono un duro colpo per il turismo egiziano Come se non bastassero i due anni di covid :tri:

Oggi fai un pò di snorkeling ? :abb:
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 14:28
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Buon proseguimento !
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 16:01
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Ciao, il resort è semi deserto.
Ma la barriera..waw che spettacolo.
L' acqua all' interno è tipo mare artico😂 ma al di là del pontile l' acqua ha una buona temperatura, nuoto piacevolmente. Il sole scotta e se non ci fosse il venticello...
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 17:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


che strano sia più fredda all'interno che non in mare aperto.

:;spr;: :;spr;:

Hai fatto snorkeling quindi alla fine del pontile? :cia:
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 17:38
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Vero, quando mi hanno detto che sulla barriera era più calda non ci ho creduto ed invece...
Si sono entrata dal pontile ed è incredibile quando entri e ti trovi circondata da pesci e coralli
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 18:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :app;:

hai in mente qualche escursione?
 
Top
93 replies since 17/1/2023, 23:43   623 views
  Share