Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Diario di viaggio: Mandhoo, Dal 20 novembre al 5 dicembre saremo a Mandhoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2021, 12:57
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Diario di viaggio
Parte 2
Dhigurah

Dopo una traversata turbolenta arriviamo a Dhigurah, dove lo staff dell' ITHA DHIGURAH viene ad accoglierci.
Ci accompagnano in struttura con il tuktuk, perlomeno è così che mi pare abbiano chiamato la loro ape.
L' accoglienza è calorosa e un po' timida. Ci viene offerta la classica noce di cocco, non prima di avevi dato delle salviette rinfrescanti.
La nostra camera è molto bella anche se essendo la prima è un po' rumorosa. C'è un po' di odore di umidità forse a causa dell' aria condizionata accesa per cui le finestre vengono tenute chiuse.
Non è grandissima ma arredata con gusto e il bagno è superlativo. Sono presenti the e caffè, acqua in bottiglie di vetro, shampoo e bagnoschiuma.
Dopo una doccia rigenerante usciamo nella hall e notiamo che il proprietario è uno di quelli che hanno condiviso la speed boat con noi. Era seduto nella fila accanto con la moglie e un bambino bellissimo di solo un mese.Le coincidenze della vita.
Il ragazzo che ci ha accolto al porto si è offerto di farci visitare l' isola ma abbiamo declinato perché eravamo veramente stanchi. Il ristorante dell' hotel è organizzatissimo.
Hanno un menù in cui scegliere cosa mangiare il pasto successivo ed è molto vario.
Un esempio: si può scegliere tra 6 tipi di colazione.
Ci hanno invitato a salire al primo piano dove ci sono altre tre stanze, in totale sono 6, e lì sì che ci dormirei volentieri. Affacciate su una splendida terrazza arredata sono molto riservate.
Dopo una breve passeggiata andiamo a dormire, il letto è King e incredibile ma vero...ha la trapunta. Che ci fa una trapunta alle Maldive? È come trovare un ventilatore al polo Nord!
La notte passa praticamente insonne e al mattino dopo un' abbondante prima colazione ci accompagnano a vedere la lingua di sabbia.
Lunghissima.
Non arriviamo fino alla punta perché il capitano ci attende per accompagnarci alla nostra meta finale.
Sulla via del ritorno vediamo un po' l'isola. Grande e vivace ha 50 guest house. Ma non si direbbe. Il venerdì e il sabato l' accesso alla lingua di sabbia è vietato. Il venerdì perché ci vanno i locali e il sabato perché ci vanno in escursione i clienti del resort di fronte.
La nostra breve visita a Dhigurah, l' isola lunga è finita.
Almeno per ora.
A domani, dove potrete scoprire quanti peli ha sulle gambe il capitano.
A presto.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 14:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Mi sembra lungo ad arrivare alla lingua. Ci siete andati a piedi?
E il venerdì e il sabato i turisti dove vanno? C'è un'altra bikini beach dove poter andare?

Perchè hai scritto notte insonne?
:tk:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 14:30
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Grazie !la bikini beach com è? è attrezzata con ombrelloni e lettini? :tk:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:21
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 25/11/2021, 14:00) 
Mi sembra lungo ad arrivare alla lingua. Ci siete andati a piedi?
E il venerdì e il sabato i turisti dove vanno? C'è un'altra bikini beach dove poter andare?

Perchè hai scritto notte insonne?
:tk:

15 min con l'ape elettrica...ma poi devi ancora raggiungere la lingua che saranno altri 10 Min a piedi...è lunghissima.
Il venerdì e il sabato stanno sulla bikini beach che non ho visto. Credo però sia all' inizio dalla lingua di sabbia...dove parcheggiano per capirci , perché ho visto delle sdraio.

Notte insonne perché ero stanchissima, poi avevo caldo col mega piumone e mi scoprivo( non c'era il lenzuolo solo) poi avevo freddo e mi coprivo 😨

CITAZIONE (merylui @ 25/11/2021, 14:30) 
Grazie !la bikini beach com è? è attrezzata con ombrelloni e lettini? :tk:

Mnon l' ho vista o se l' ho vista passando con l'ape non l'ho guardata 🙄
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: Un'ottima recensione, la riporto anche nel topic della GH
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:30
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Vorrei mettere un video ma non so come si fa...con FF mi dà solo le foto
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 18:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 25/11/2021, 18:30) 
Vorrei mettere un video ma non so come si fa...con FF mi dà solo le foto

Per mettere i video sul forum bisogna per forza caricarli su you tube o una piattaforma simile :;spr;:
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 19:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 25/11/2021, 18:21) 
CITAZIONE (Maldiver @ 25/11/2021, 14:00) 
Mi sembra lungo ad arrivare alla lingua. Ci siete andati a piedi?
E il venerdì e il sabato i turisti dove vanno? C'è un'altra bikini beach dove poter andare?

Perchè hai scritto notte insonne?
:tk:

15 min con l'ape elettrica...ma poi devi ancora raggiungere la lingua che saranno altri 10 Min a piedi...è lunghissima.
Il venerdì e il sabato stanno sulla bikini beach che non ho visto. Credo però sia all' inizio dalla lingua di sabbia...dove parcheggiano per capirci , perché ho visto delle sdraio.

Notte insonne perché ero stanchissima, poi avevo caldo col mega piumone e mi scoprivo( non c'era il lenzuolo solo) poi avevo freddo e mi coprivo 😨

CITAZIONE (merylui @ 25/11/2021, 14:30) 
Grazie !la bikini beach com è? è attrezzata con ombrelloni e lettini? :tk:

Mnon l' ho vista o se l' ho vista passando con l'ape non l'ho guardata 🙄

:tk: :tk: :tk: :app;:

hai contato i peli del capitano del dhoni? :rir:

stai facendo escursioni? Sono comprese nel soggiorno?
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 12:18
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 25/11/2021, 18:52) 
CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 25/11/2021, 18:30) 
Vorrei mettere un video ma non so come si fa...con FF mi dà solo le foto

Per mettere i video sul forum bisogna per forza caricarli su you tube o una piattaforma simile :;spr;:

Ah ok grazie

CITAZIONE (Maldiver @ 25/11/2021, 19:04) 
CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 25/11/2021, 18:21) 
Mnon l' ho vista o se l' ho vista passando con l'ape non l'ho guardata 🙄

Per conoscere i dettagli sui peli del capitano devi portare un po' di pazienza
No le escursioni non sono comprese per il solo motivo che mio marito non le fa. Quindi vodo solo io.
:tk: :tk: :tk: :app;:

hai contato i peli del capitano del dhoni? :rir:

stai facendo escursioni? Sono comprese nel soggiorno?
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 08:11
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:app;: :app;: :app;:

Ps in tutti gli alberghi di Male e hulhumale ci sono i piumoni perché hanno l’aria condizionata troppo bassa. Fai conto che nei negozi di biancheria é più facile trovare Sacchi copripiumoni che lenzuola normali, quindi significa che anche nelle case normali vengono usati i piumoni

E comunque anche in Sri Lanka e a doha stessa situazione :ok:
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 08:36
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 27/11/2021, 08:11) 
:app;: :app;: :app;:

Ps in tutti gli alberghi di Male e hulhumale ci sono i piumoni perché hanno l’aria condizionata troppo bassa. Fai conto che nei negozi di biancheria é più facile trovare Sacchi copripiumoni che lenzuola normali, quindi significa che anche nelle case normali vengono usati i piumoni

E comunque anche in Sri Lanka e a doha stessa situazione :ok:

Infatti era un freezer la camera.
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 18:29
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Diario di viaggio
Parte 3
Mandhoo

Mentre navighiamo verso Mandhoo non posso fare a meno di guardare le gambe del capitano...una promessa è una promessa, vero Andrea?
Depilato non è ma, fortunatamente, non è molto peloso. Il compito è comunque impegnativo, quindi dobbiamo trovare un metodo alternativo.
Dividendo la gamba per settori e dividendo i settori in sottosettori e contando i peli di un sottosettore moltiplicandolo per il numero degli stessi aggiungendo uno scarto del 10% dovrebbe essere fatta.
Ogni gamba del capitano dal ginocchio alla caviglia ha circa 1244 peli in fila per 6 col resto di 2.
A casa sua, a Dhigurah, ha anche 44 gatti.
Ma torniamo a noi.
La traversata ci porta a Mandhoo, un gioiellino ai bordi dell'Atollo.
Ad accoglierci Marzia e Diego.
L'isola appare subito accogliente.
Dopo averci offerto delle salviettine per rinfrescarci e un succo fresco, Marzia ci accompagna in camera.
Dopo un ottimo pranzo ci accompagnano a visitare l' isola.
Lunga un km e larga la metà ospita 200 persone. C'è una scuola con classi che vanno dal nido al secondo liceo, una farmacia e un piccolo ospedale. Un bar, tre negozi, un parco giochi attrezzato, un campo da pallavolo e uno da calcio. Il municipio,la Moschea e il cantiere navale. Discarica, powerhouse e depuratore servono i bisogni dei locali. C'è anche un resort. È già strano ma vero c'è un resort oltre alla guest house, ma udite udite ... è come non ci fosse. Noi non possiamo entrare ma loro non posso uscire. Nemmeno per visitare l'isola. Hanno il loro tratto di bellissima laguna, moto d'acqua e attracco privato ma nulla più. È un isola nell' isola.
Ergo, siamo "naufraghi solitari", siamo "Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto", siamo nella nostra "laguna blu", siamo Robinson Crosoe"...insomma siamo gli unici turisti dell' isola.
E tutto ciò è fantastico.

Edited by Cristina Barcella1 - 27/11/2021, 18:33
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 18:29
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 27/11/2021, 08:36) 
CITAZIONE (*Arianna* @ 27/11/2021, 08:11) 
:app;: :app;: :app;:

Ps in tutti gli alberghi di Male e hulhumale ci sono i piumoni perché hanno l’aria condizionata troppo bassa. Fai conto che nei negozi di biancheria é più facile trovare Sacchi copripiumoni che lenzuola normali, quindi significa che anche nelle case normali vengono usati i piumoni

E comunque anche in Sri Lanka e a doha stessa situazione :ok:

Infatti era un freezer la camera.

:srs;: :srs;: :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 19:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


:rir: :rir: :rir: salutami i 44 gatti del capitano :rir: :rir: :srs;:

CITAZIONE
Nemmeno per visitare l'isola. Hanno il loro tratto di bellissima laguna, moto d'acqua e attracco privato ma nulla più. È un isola nell' isola.

mi sembra strano che non possono uscire.
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=61776010

Come siete messi con le escursioni?
Sono giornaliere o facoltative?
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 19:34
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Le escursioni sono facoltative, per nostra scelta perché mio marito preferisce starsene in spiaggia. Vado da sola. Ho fatto snorkeling coi pagliacci e sto aspettando di fare gli squali e un secondo snorkeling.
Non so perché non escono. Così mi ha detto Marzia ed in effetti non li vedi mai. Hanno un guardiano al cancello. Mi ha detto che non hanno il permesso di uscire sull' isola e gli isolani non hanno il permesso di entrare
 
Top
109 replies since 18/11/2021, 14:19   928 views
  Share