Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Giordania Tour, Cesare e Claudia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2019, 17:24
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Dopo una partenza in discesa si entra piano piano dentro al canyon ,sempre a testa in su per ammirare i colori che le varie ere geologiche ci regalano dentro al "Siq" si arriva all'ultima parte del canalone che porterà al "tesoro" , spostandosi verso destra lo sguardo rimane folgorato dall'imponente facciata rosa , resa famosa dall'entrata a cavallo di Indiana Jones !

Non Resta che ammirare un simile monumento , devo dire che mi sono commosso ( cosa non facile per me ) e come me altri turisti avevano le lacrime agli occhi , era tantissimo tempo che volevo visitare questo posto .


Dopo le foto di rito si decide di proseguire , usciamo dal Canyon , sulla sinistra c'è uno splendido anfiteatro scavato nella roccia e si arriva alla "Strada delle Facciate" , alla nostra destra troviamo altre tombe monumentali , bellissime !

Edited by M:asrec - 2/11/2019, 17:28
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (M:asrec @ 2/11/2019, 17:00) 
Raggiunto il sito si parte per una scarpinata biblica ( a confronto la fuga dall'Egitto per raggiungere la terra promessa è stata una passeggiata :rir: ) , alla fine della giornata mio S8 da 22685 passi equivalenti a 17,37 km e non siamo arrivati al Monastero !

per capirci: ma è obbligatoria una simile scarpinata? Non lo dico per me ma per Oce che ha problemi con il fiato :;bnc;: :<sv<: :<sv<:

Turisti tanti? Ma foto? Al ritorno?

Ricordati la scritta NSM :wlc: :wlc: :abb:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:41
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Prima di riprendere , ti posso dire che anche se lunga , la passeggiata è relativamente faticosa ( vietati luglio , agosto , settembre causa caldo ) con noi ci sono un paio di signore quasi alla pensione che con fermate "strategiche" ce l'hanno fatta !
Eventuale variabile è la scelta di farsi trasportare giù/su a pagamento con cavallo/somaro o in calesse ma l'odore ( almeno per me che soffro sporadicamente di asma ) è fortissimo e non è Chanel n. 5 :lan:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Immagino l'emozione , anche io vorrei tanto fare questo viaggio :all;: :all;:

Il tour prevede la visita a quella che viene definita la piccola Petra ? Non riesci a metterci qualche foto ? :;be;:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:45
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Calcola che il ritmo lo puoi prendere tu .

Capitolo gente : troppa ! :;nan;: però è così !

Posterò qualche foto al ritorno ...
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 18:12
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 2/11/2019, 17:42) 
Immagino l'emozione , anche io vorrei tanto fare questo viaggio :all;: :all;:

Il tour prevede la visita a quella che viene definita la piccola Petra ? Non riesci a metterci qualche foto ? :;be;:

L'emozione è stata grandissima !

Piccola Petra è in programma domani
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 18:32
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Si curva a sinistra e su una altura a destra c'era una chiesa bizantina della quale è rimasto solo il pavimento con splendidi mosaici , riscendiamo nella strada principale e arriviamo alla porta della citta , sul viale una fila di colonne ancora ben visibili , sulla sinistra il grande tempio e più avanti un enorme edificio chiamato il Castello Delle Ragazze , proseguiamo ancora , dopo due punti di ristoro la strada si stringe e incomincia a salire , qui noi ci fermiamo , proseguono invece altri compagni di tour che arriveranno dopo un altra poco agevole camminata in salita fino al Monastero .
Mangiamo qualcosa al self e aspettiamo chi ha tentato di arrivare in cima .

Edited by M:asrec - 2/11/2019, 21:51
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 21:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Si ritorna che il sole scende dietro le montagne , la prendiamo comoda e incominciamo il percorso inverso , prima in piano poi in leggera salita , dopo essere rientrati nel canyon arriviamo di nuovo al "tesoro" , rimaniamo qualche minuto ad ammirare ancora la splendida facciata e ci infiliamo nel Siq , con il sole piu basso i colori ora sono completamente diversi , faccio un sondaggio tra i compagni del gruppo , ci sono pareri discordanti : qualcuno di noi ( tra cui io ) preferiisce i colori della mattina , altri sono rimasti impressionati di piu nel pomeriggio .
Usciamo dal canyon e percorriamo l'ultimo pezzo ( forse 1 chilometro in leggera salita ) , il sole è di nuovo ben visibile e si fa sentire , arriviamo al Visitor Center e facciamo una veloce visita al museo multimediale aspettando gli ultimi compagni di passeggiata .
Finisce all'ottimo ristorante dell'hotel , questa giornata ricca di storia , aspettata da tanto tempo , giornata che rimarrà nei nostri occhi ( ogni foto , anche la piu bella , non potrà nulla rispetto ad una visita di persona ) e soprattutto Petra rimarrà nel nostro cuore !
Credo ( e sono sicuro di non essere smentito ) che ogni "viaggiatore" che si ritenga tale , debba andare almeno una volta nella vita a Petra . Città che ha un fascino che la rende meta ricercatissima ma soprattutto città che ti accomuna al resto dei "viaggiatori" di tutto il mondo , diversi per razza , lingua e cultura , tutti li insieme per ammirare questo capolavoro costruito dagli uomini duemila anni fa e ancora cosi attuale .
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 08:40
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:app;: :app;: :app;:

Immagino l’emoZione davanti a tanta bellezza! Non vedo l’ora di vedere le foto :app;: :app;: :app;:
 
Top
batfish
view post Posted on 3/11/2019, 09:59




:tk: :tk:

aspettiamo anche le foto :app;:
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 10:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Che bello leggere tanto entusiasmo Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 10:58
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Qualche foto arriverá ma nulla in confronto a quello che si vede dal vivo ...
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 14:37
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: :app;: che bello!!!io ci andrò prima o poi!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 13:28
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Appena riesco , riparto con gli appunti ...
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 13:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:tk: :tk: Bentornato :abb:
 
Top
39 replies since 28/10/2019, 22:00   336 views
  Share