Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Stella - Rinbudhoo - turismo sostenibile

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 15/9/2009, 16:15




www.housemaldives.com/index-it.html

www.facebook.com/HouseMaldives/

yfMYL65




homepage1


CITAZIONE
Villa Stella non è un’hotel, ma un’abitazione privata su un'isola di locali.
Villa Stella raccoglie lo spirito delle Maldive vere, di quella semplice quotidianità così diversa dai ritmi dei villaggi turistici, ed è diretta a tutti gli amici che amano immergersi appieno nella realtà locale di un Paese nel pieno rispetto delle sue tradizioni, della sua cultura e della gente che li ospita.

Piantina%20Villa%20Stella%20600

Maldive%20Villa%20Stella%20spiaggia%201


CITAZIONE
Il trasferimento dall’aeroporto di Male fino all’atollo di Dhaalu viene effettuato in idrovolante. La durata del volo è di circa 35 minuti. Per raggiungere l’isola di Ribudhoo verrà predisposta un’imbarcazione locale (dhoni) che attenderà gli ospiti di Villa Stella ad una delle piattaforme di ammaraggio dell’atollo, per poi essere a loro disposizione per tutta la durata del soggiorno. Il tratto in barca è di circa un’ora.


Edited by Maldiver - 16/9/2021, 18:31
 
Top
Martina75
view post Posted on 15/9/2009, 17:04




Avevamo fatto un preventivo,per andare a Gennaio........ma non e' particolarmente economica.................................. :no: :no: :no:



Poi li non ci possiamo mettere in costume in nessuna parte dell'isola.......................... :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:


Ma a me sarebbe piaciuto lo stesso andarci........


lo so mi piacciono i posti particolari....... :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2009, 17:34




Non ci si può mettere il costume in nessuna parte dell'isola?
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 15/9/2009, 17:44




No andy.....però ti portano in giro con la barca.
Ogni giorno in un isolotto diverso....e lì fai ciò che vuoi!
 
Top
Martina75
view post Posted on 16/9/2009, 09:15




Io invece tutti questi problemi non me li sono fatti ................... :no: :no: :no: :no: :no:


per me no sarebbe una cosa limitante.......anche a Casa Barabaru per meta' isola non puoi stare in costume....................e' diverso lo so, ma non mi ha creato nessun problema.......... :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 11/10/2009, 02:39




Secondo me, se proprio dev'essere una vacanza "borderline", meglio casa Barabaru.

Io cmq certi impedimenti in vacanza non li voglio......per me un aperitivo al tramonto
ed un bicchiere di vino a tavola sono piaceri a cui, almeno là dove non rischio controlli
etilometrici, non voglio rinunciare! E nelle isole abitate da maldiviani il consumo di alcool
è proibito.

PS: uè........giusto x chiarire......non è che io vada alle mMaldive x inciuccarmi
tutti i giorni, nè!! :<fi<:
 
Top
Martina75
view post Posted on 27/4/2011, 14:34




CITAZIONE
Data della recensione: 23 mar 2011
Ali, il padrone di casa e Birba, lo chef, insieme con tutte le altre persone che vivono su questa magnifica isola hanno reso la nostra vacanza veramente speciale. Le stanze sono pulite, forse un pò buie, ma considerando il tempo che si passa effettivemente in camera... Il bagno era un pò piccolo, ma pulito. Abbiamo sempre mangiato bene, anche fin troppo... Le uscite in barca per lo snorkelling e le giornate passate sulle isole deserte sono difficilmente da descrivere in poche parole. Il contatto con la vita sull'isola e tutto ciò che Ali ci ha fatto vedere/spiegato hanno reso la vacanza veramente indimenticabile.

CITAZIONE
Data della recensione: 13 mar 2011
ci piace pensare di essere viaggiatori, e non turisti.
Le Maldive ci avevano sempre attirato, ma non avrei mai accettato l'idea di andare in uno di quei resort super lusso dove non vedi assolutamente nulla della realtà locale, e potresti benisimo trovarti alle maldive, in polinesia o in qualunque altro posto da sogno del mondo che non ti accorgeresti nemmeno della differenza.
Abbiamo scelto di andare a villa stella proprio per la posibilità che offre di conoscere l'isola (Rinbudhoo), i suoi abitanti, il sindaco, il dottore, i piatti tipici, le musiche.
Villa Stella ha tre camere con bagno, a noi è capitata la numero 1 (probabilmente perchè eravamo gli unici ospiti per quasi tutta la settimana), la più spaziosa e che affaccia direttamente sulla veranda dove si fa colazione e si cena.
Anche la altre camere comunque sono carine e ben pulite, anche se più spartane.
La cucina di Birba, il cuoco, è ottima. Per colazione ci serviva pane tostato con burro e marmellata, frutta fresca (mango, frutto della passione, papaya), tè o caffè e succo di frutta.
A pranzo mangiavamo sempre in spiaggia nell'isola in cui ci trovavamo,poichè il programma prevedeva partenza in barca da rinbudhoo verso 9-9.30, sosta per snorkeling di circa un'ora ogni giorno in reef diversi, e poi la barca (anzi, il dhoni, la barca tradizionale) ci lasciava su un'isola deserta per tutto il giorno, venendoci a prendere verso le 5 del pomeriggio.
Quando dico deserta, intendo veramente che in un'isola grande circa 1 km quadrato eravamo le uniche due persone!
per il pranzo, Alì (che gestisce la villa) ci lasciava una borsa frigo con pasta o riso freddo, tramezzini, frutta e acqua.
La sera invece cenavamo in veranda a villa stella, con antipasto, primo, secondo, contorno e dolce. non abbiamo mai mangiato lo stesso piatto due volte, Birba cambia menù ogni giorno.
avendo lavorato in Italia, Birba preparava dell'ottima pasta, e tutta la cena era a base di pesce freschissimo!
il nostro giudizio complessivo su questa esperienza è assolutamente positivo, e la consiglio a tutti coloro che guardano ad una vacanza spinti dalla curiosità di conoscere realtà nuove

CITAZIONE
Data della recensione: 2 mar 2011
Alì è decisamente un ottimo padrone di casa, ti fa sentire subito a tuo agio e ti illustra con dovizia di particolari la vita e i luoghi dell'isola.
Villa Stella ha 3 camere da letto con bagno privato, noi abbiamo visto le due normali e sono decisamente piacevoli. Non sono spaziosissime ma per quel che serve sono più che sufficienti. Il bagno ha la doccia, ed anche se è essenziale noi ci siamo trovati bene.
Birba, il nostro chef, ci ha viziato con ottime colazioni a base di massuni, pranzi leggeri e rinfrescanti e cene prelibate dove non mancava mai la pasta ed il dolce.
L'impeccabile Mohamed, con il suo dhoni, è stato il nostro traghettatore personale verso quelle paradisiache isole deserte nei dintorni di Ribudhoo, nonché sapiente manovratore nelle battute di pesca.
Direi ottima vacanza, a base di turismo sostenibile, scambio culturale, paesaggio incantevoli, acque incredibili ma soprattutto... persone splendide.
Grazie a tutti i Ribudhesi e grazie anche a Claudia e Vincenzo, nostri compagni di esperienza, istruttori di pesca e anche un po' di vita.
Andrea & Letizia

CITAZIONE
Data della recensione: 22 gen 2011
Un'altro modo di visitare le Maldive fuori dal contesto finto dei resorts, ma più esclusivo di un resort!!!
La nostra esperienza a Villa Stella con Alì è stata fantastica. Una vacanza meravigliosa a contatto con gli abitanti di Ribudhoo, scandita da snorkeling .. pesca .. cocchi .. masuni .. supari !! :) Siamo stati accolti con calore da tutti e ci abbiamo lasciato il cuore!
Torneremo presto alle Maldive perchè vogliamo rivedere Alì e tutti gli abitanti di Ribudhoo... e poi per il rientro in Italia una capatina a Male per un saluto al "capitano MAX"!! A presto Villa Stella.
Katia e Carlo

Foto di Villa Stella, Dhaalu Atoll
Questa foto di Villa Stella è offerta da TripAdvisor.
Foto di Villa Stella, Dhaalu Atoll
Questa foto di Villa Stella è offerta da TripAdvisor.

Foto di Villa Stella, Dhaalu Atoll
Questa foto di Villa Stella è offerta da TripAdvisor.


 
Top
Andyman
view post Posted on 13/8/2011, 15:01




da trip una recensione fresa fresca
CITAZIONE
L'esperienza di Villa Stella è stata per noi 5 (io, mia moglie e i nostri 3 figli di 8, 6, e quasi 3 anni) al di sopra delle migliori aspettative.
A Villa stella avevamo a nostra disposizione 2 camere da letto (ciascuna con bagno), dotate di aria condizionata, spaziose e pulite; nell'ampia veranda facevamo colazione pranzo e cena.....e che cene! Alì, il padrone di casa, ci ha messo a nostro agio entro i primi 10 minuti dall'arrivo. Simpatico e discreto, è sempre disponibile ad accogliere le richieste degli ospiti. Il cuoco Kumar...uno spettacolo: poche parole ma grandi pietanze e sorrisi!
Abbiamo anche sperimentato il servizio medico dell'isola per una piccola infezione cutanea; competente e cortese, il medico indiano ci ha risolto il problema.
Ogni giorno siamo usciti in mare, per andare verso isole deserte (ma deserte veramente!), per grandi momenti di snorkeling in reef sempre diversi (squali, tarturughe, mante.....14 mante che nuotavano insieme!), per soste indimenticabili su lingue di sabbia, e, perchè no, per pranzi memorabili in barca.
l'equipaggio della barca (Alì, Dottè, Abuttè) si è dimostrato professionale, disponibile e pronto a regalare momenti di assoluto divertimento ai nostri bimbi!
Ma tra tutto, ricordiamo con più nostalgia le belle passeggiate sulla "nostra" isola, la merenda al ristorante maldiviano, la bottega dell'orafo, la visita alla scuola, il parco giochi e le memorabili partite di calcio con i ragazzi di Rinbudhoo.

villa-stella
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/3/2012, 11:51




CITAZIONE
abbiamo scelto di fare un viaggio di nozze un po' fuori dal comune...e siamo approdati su una splendida isola, abitata dai locali! ci siamo trovati con un fantastico gruppo di italiani...abbiamo riso, scherzato, fatto snorkelling (io no perchè avevo qualche difficoltà con maschera e boccaglio nonostante le istruzioni date da Alì...), pescato, e mangiato pesce 7 giorni su 7!!!
credo che abbiamo visto le vere maldive, la gente vera maldiviana! fantastica! la giornata tipo era così: ore 8 colazione, ore 9 partenza con la barca (avevamo un capitano impeccabile!!!), si faceva un po' di snorkelling (chi non voleva rimaneva sulla barca a dormire, leggere, chiacchierare cullati dalle onde del mare blu e azzurro) poi si approdava all'isola deserta e lì si rimaneva fino alle 17.30! sull'isola si poteva fare di tutto, bastava solo un po' di ingegno...c'era chi dormiva, chi giocava a bocce con i cocchi, chi andava a cercare i cocchi da mangiare, chi leggeva, chi girava l'isola, chi nuotava...poi alle 17.30 Alì ci veniva a riprendere e si tornava alla base per fare una merenda con the e biscotti, poi cena e la sera si chiacchierava o si faceva un giro per l'isola! se dovessimo tornare alle maldive, Villa Stella sarebbe la nostra meta! buon viaggio! ps Max Molteni è stato molto premuroso nei nostri confronti e questo è sicuramente un valore aggiunto alla vacanza!

ce ne sono altre tre recensioni fresche e tutte positive.
:app;:
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 12:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


a me Villa stella piace tanto...e anche dalle recensioni mi piace di +...
l'unico neo se così posso dire è che c'è il volo interno :(
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/4/2012, 11:15




un'altra recensione entusiasta appena pubblicata su Trip
CITAZIONE
Che dire....10 giorni fantastici grazie all' ospitalità riservataci da Alì e Kumaru che ci hanno fatto sentire in famiglia e mai come ospiti!La nostra bimba di 7 anni si è trovata così bene che voleva che si prenotasse già per il prossimo anno...La cucina di Kumaru è ottima: ogni giorno un menù diverso e in grande quantità. Ci ha veramente viziato!!Un grazie anche ad Alì che ci ha permesso ogni giorno(per un'ora)di fare snorkelling in reef ogni volta diversi alla ricerca di tartarughe, mante e squali.Inoltre è stato un ottimo padrone di casa che con grande disponibilità e cortesia ha risposto alle tante nostre curiosità sulla vita degli abitanti dell'isola.La giornata alla Guest House iniziava alle 8.30 con una colazione abbondante; alle 10,00 c'era la snorkeling e alle 11 ci si " trasferiva" nell' isola di Doores con rientro a Ribudhoo verso le 17. L' isola di Doores è disabitata e pertanto le donne possono rimanere in costume a differenza di Ribudhoo dove nonostante ci siano delle bellissime spiagge bisogna stare sempre coperti. Alle 18 Kumaru e Alì organizzano la merenda e alle 19,30 si inizia la cena con antipasto,1,2, dessert, tè o caffè!Con Alì abbiamo visitato l'isola, le moschee, la scuola oltre ad aver provato alcuni piatti locali nell' unico" ristorantino" dell' isola. Inoltre abbiamo usufruito del medico presso l' ambulatorio per un eritema solare della bimba dove con gentilezza e disponibilità è stata data in maniera totalmente gratuita una pomata

adesso cerco questa Doores.....
image356001532001308285572s

non male :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 14:30
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE
Se avessi potuto sarei rimasta almeno altre 2 settimane,ma purtroppo il lavoro chiama. Avevo un pò di timore perchè non sapevo quello che avremmo trovato anche se ci eravamo ben documentati, invece abbiamo trovato più di quello che ci aspettavamo. Alì e il suo staff sono meravigliosi e Kumaru è un cuoco che non ti fa sentire la nostalgia di casa. Per chi come noi fa snorkeling è un paradiso Alì ti porta a scoprire le barriere coralline circostanti ( c'è solo l'imbarazzo della scelta! ).Se la vostra idea di Maldive si avvicina a quella dei villaggi turistici e dei resort è meglio che passiate oltre,queste Maldive sono per viaggiatori e non per turisti del "tutto compreso!!" Se siete disposti a vivere immersi nella loro cultura,nelle loro abitudini,senza tv e senza internet,allora è il posto che fa per voi. Speriamo di tornarci presto!!!

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

da tripadvisor
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/4/2012, 15:51




CITAZIONE
Un'esperienza davvero bella, diversa da ogni altra vacanza precedente... forse perchè ci siamo sentiti come a casa. Coccolati, viziati, tranquilli.
Ali, il proprietario della casa, parla italiano e non si stanca mai di raccontare ogni dettaglio della vita del posto. Sempre pronto a rispondere ad ogni domanda, sempre disponibile per ogni richiesta.
Idem per Kumar, il cuoco che ci ha fatto mettere un paio di chili con il suo cibo molto vicino alla cucina italiana ma con ingredienti locali e pesce pesce pesce... sempre ottimo.
Ma la grande protagonista della vacanza è stata sicuramente Dhoores... l'isola deserta di fronte a Rinbudhoo. Fantastica l'esperienza di avere un'isola a disposizione, spettacolare il mare e i tramonti. E, nonostante sia un po' rovinata, anche la barriera è fantastica.
Bella anche l'esperienza della vita sull'isola, gli abitanti tutti gentili, i negozietti. Bella la serata di pesca. Le "regole" dell'isola non ci hanno tanto pesato ma forse perchè eravamo coscienti prima di partire di queste piccole limitazioni.

 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2012, 13:43




altra positiva recensione

CITAZIONE
Ci hanno riservato la stanza numero 1 (che è una delle più spaziose).
Alì, il gestore di Villa Stella, è davvero efficientissimo e molto gentile.
Ogni giorno venivamo accompagnati a fare snorkelling in un luogo diverso, una vera emozione!
La cucina poi era strepitosa, ottimi piatti italiani e maldiviani (la cucina maldiviana è veramente buona) in quantità quasi troppo abbondante!
Il soggiorno ci è piaciuto soprattutto perchè si ha occasione di incontrare la popolazione maldiviana "vera" e Alì è veramente simpaticissimo nel raccontare i gossip dell'isola :-)
L'organizzazione di Villa Stella presuppone che le attività (orario della colazione, partenza per lo snorkelling, cena ecc.) vengano svolte insieme, comprendendo tutti gli ospiti della villa, quindi questa vacanza è adatta a persone che sanno un minimo adattarsi e stare bene in gruppo.
Noi ci siamo trovati benissimo anche con i compagni di viaggio.
Qualche piccola attenzione deve essere posta nel preparare i bagagli, poichè alle donne non è permesso stare in costume o a spalle scoperte sull'isola, quindi bisogna portare maglie a maniche corte e bermuda o pareo.
Ogni giorno i turisti vengono accompagnati in barca su di un'altra isola, dove si può stare tranquillamente in costume senza problemi.
Durante il soggiorno abbiamo anche visitato la scuola e le moschee presenti sull'isola ed è stata una bella esperienza.
Attenzione all'imbarco del volo sull'idrovolante: verificate molto bene il peso del vostro bagaglio a mano. Il imite max sull'idrovolante è di 5 kg e vi fanno pagare anche se eccede di pochi grammi!

sull'idrovolante, nelle volte capitate a me non sono stati così fiscali sul bagaglio a mano :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 09:31

Plancton

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Ciao a tutti,
Noi siamo tornati da circa 3 mesi da Villa Stella e come da recensione su tripadv, la nostra vacanza è stata perfetta!!
Volevo precisare alcune cose:
Arianna: non ci sono bagni in comune ma solo bagni privati per ogni singola stanza.Villa stella ha 3 stanze di cui una singola; una tripla e una doppia(la n.1)
L' isola ha delle belle spiagge ma ovviamente le donne devono stare con pantaloni al ginocchio e maglietta.
Come G.H. non è economica in quanto il volo in idro( 45 minuti) incide notevolmente sul prezzo... Il tragitto non è breve perche oltre a prendere l' idro è necessario prendere il dhoni( 1 ora)
Inoltre Villa Stella ha in concessione un'isola deserta a 10 minuti di dhoni; ogni giorno, dopo aver fatto snork per almeno un'ora su reef sempre diversi, Alì ti porta sull' isola e ti viene a riprendere verso le 17,30 o anche prima su tua richiesta...
E' stata una bellissima vacanza dove tutto è stato pefetto. Alì e il suo socio italiano( Max) che gestisce anche il dhoni stella sono stati sempre disponibili nell' accontentare ogni nostra richiesta.
Ali è nato nell' isola di Ribudhoo ma ha lavorato per 15 anni in Italia nei vari resort come cuoco e pertanto ha una mentalità italiana basata sul lavoro. Abbiamo mangiato benissimo grazie alla cucina di Kumaru( cuoco dello Sri Lanka)che ogni giorno variava i menù e i pranzi freddi che ci lasciava sull' isola.
Inoltre a fine dicembre hanno aperto una nuova struttura (Villa Delfino)sempre nell' isola a circa 2oo metri da Villa stella . Ali ci ha dato l' opportunità di visitarla.E' ovviamente nuova , ha 3 stanze con aria cond e bagni privati, una sala da pranzo ma attualmente i pasti vengono serviti a Villa Stella
Se avete bisogno di info...chiedete pure.
 
Top
165 replies since 15/9/2009, 16:15   5329 views
  Share