Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dreamland The Unique Sea & Lake Resort Spa- Hirundhoo - Baa Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2023, 07:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


recensione tradotta da google
CITAZIONE
Chiediamo fin dall'inizio un bungalow diretto sulla spiaggia con servizio tutto incluso perché l'oceano è a 10-20 m dalla maggior parte dei bungalow, ovvero avrai la tua sezione spiaggia. La villetta è di circa 75 m2, molto spaziosa ed estremamente pulita. Il bagno è particolarmente ampio: dispone di un doppio lavaggio, spaziosa cabina doccia e vasca. La doccia esterna si apre dal bagno con uscita separata richiudibile. Sul terrazzo 2 lettini in rattan, molto comodi, nella parte sabbiosa davanti al terrazzo 2 lettini aspettano prendisole, con cuscino relativamente spesso. Puliscono la stanza 2 volte al giorno e danno un telo mare nuovo ogni giorno. Curiosamente, il minibar è completamente vuoto, ma si può chiedere qualsiasi cosa. L'acqua si porta automaticamente la mattina. Tra l'altro, il bungalow acquatico uno in uno sembra lo stesso, tranne ovviamente oltre oceano.
💃🏻☕ 🍔🍹🍸 Lo staff è gentilissimo e ha soddisfatto i nostri desideri. Stranamente, il servizio all inclusive non comprende caffè preso e cappuccino, ma allo stesso tempo compensa l'ampia gamma di alimenti che ricevi ad ogni pasto.

I gusti europei si mescolano con la cucina indiana e dell'estremo oriente. A noi è piaciuto molto, perché c'erano tanti frutti di mare, ma allo stesso tempo non mancavano manzo e pollo, e a volte davano pure maiale sotto forma di pancetta o arrosto.
Frutta e verdura sono buonissime, così come i dolci, anche se quest'ultimo ha dei sapori interessanti.
All inclusive include alcune bevande alcoliche e analcoliche, abbiamo bevuto tanti cocktail, forse la pina colada è la migliore. Tra l'altro, un bar spiaggia attende gli ospiti, molto accogliente, soprattutto al tramonto.

La cena si svolge in 2 location: un edificio affacciato sull'oceano, mentre l'altro affaccia su un lago di acqua dolce, il cui ambiente è meraviglioso e allo stesso tempo un po' surreale, in mezzo all'oceano. Fuori dai ristoranti, un bar che si affaccia anche sul lago offre snack e bevande analcoliche.

Mercoledì ci hanno fatto divertire con musica dal vivo, ma non ci sono molte opzioni per intrattenimento oltre a questo. Però potremmo giocare a freccette, biliardino, ping pong e petang gratis. Abbiamo provato il campo da tennis, abbiamo attrezzato (tutto questo nelle loro teste), il campo in erba artificiale era particolarmente buono, avevamo tifosi entusiasti con pipistrelli che volavano sopra le nostre teste. Sull'isola c'è anche una palestra che, secondo altri, è molto basilare. In tutto compreso, potremmo scegliere gratuitamente un escursione tra 2 isole abitate. Questa ci mancava perché gli altri hanno condiviso le loro esperienze e non ci hanno reso felici. Però abbiamo pagato la pesca, non ce ne siamo pentiti. Ci sono ancora alcune opzioni per il programma, tra cui snorkeling o sunset croise.
🐠🌺🌸 c Non c'è da stupirsi, ma la fauna è meravigliosa anche qui, non mancano i bei pesci, granchi, polpi, squali, granchi, ecc. Fare snorkeling è un must! Abbiamo visto il plancton di notte in questo periodo. I gechi occasionalmente strisciavano nella stanza, ma non erano alcun problema. I pipistrelli volano in giro con calma, non disturbano. L'isola è molto ordinata, fanno costantemente giardinaggio, puliscono la sabbia e le strade piccole che portano ai ristoranti, andavamo ovunque scalzi.

dreamland_maldives_1dreamland_maldives_2dreamland_maldives
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 06:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Forse qualche beach bungalow avrebbe bisogno di una sistemata alla copertura del tetto
dreamland_17dreamland_18
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 13:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


He si, anche se è solo per estetica è bruttino da vedere
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 10:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


da una recensione, utile per il discorso scelta delle camere
CITAZIONE
L'isola è più adatta agli adulti, i beach bungalow tra 115-135 non sono una buona scelta perché a causa delle grandi onde la terrazza è protetta con sacchi di sabbia. camera, bagno e wc sono abbastanza grandi, doccia e vasca. Con doppio lavandino.
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 10:30
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Certo che potrebbero anche pensare di fare qualche lavoretto di ripristno della spiaggia...
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 17:01
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Se vedi anche le foto che avevo messo, anche i tetti dei bungalow avrebbero bisogno di una sistemata.
Forse mancano i soldini che hanno certe compagnie alberghiere
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 08:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


gennaio 2024 tradotto dall'ungherese
CITAZIONE
L'isola è intima, calma e silenziosa, ma non ci si annoia un attimo. La parte centrale è una "palude" di mangrovie, con vegetazione meravigliosa e rigogliosa, dove c'è una "piscina biotop". Non si può dire che sia molto popolare, ma la sua atmosfera è unica e piacevole.
Sull'isola ci sono 2 ristoranti: "vista mare" e "vista lago", e 2 bar: "beach bar" e "lake bar".
I piatti sono buonissimi e variegati, secondo noi soddisfano ogni esigenza.
Abbiamo avuto cure all inclusive, e anche se c'erano dei gustosi cocktail e bevande analcoliche quasi ogni volta della giornata, alla fine saremmo stati qui per il prezzo di tutta la cura.
Un piccolo centro giochi (ping pong, cocso, freccette) si trova sull'isola, c'è un bel campo da tennis illuminato, un piccolo campo da calcio/badminton con erba artificiale, palestra, spa, centro immersioni, negozio di souvenir.
Gli impiegati qui sono tutti gentilissimi, sorridenti, non invadenti, cortesi infinitamente con gli ospiti, preferiscono stare sullo sfondo. Se lo chiedi, sono loquaci. Non si aspettano la mancia, ma sono sinceramente grati quando la ricevono. Lavorano molto per la comodità degli ospiti, in media 26 giorni lavorativi al mese dall'alba alla tarda sera. La mancia è una significativa aggiunta ai loro guadagni.
Abbiamo avuto la fortuna di vivere in una villa sull'acqua e in un bungalow sulla spiaggia. I due tipi di camere sono esattamente uguali per il comfort, dipende dal gusto individuale, a chi piace di più. Siccome l'isola è piccola, anche dai panini d'acqua non bisogna camminare molto. La parte più bella della costa (secondo noi) si trova proprio al loro ingresso. Ma i ristoranti sono anche in una comoda vicinanza, anche da lì. Forse l'unico lato negativo (anche se questo è un lato negativo) è che il wifi nelle ultime villette acquatiche non funziona più. A proposito, c'è internet gratuita e stabile ovunque su tutta l'isola.
Il mondo vivente, l'oceano, non si può descrivere a parole!
Puoi camminare completamente intorno all'isola sulla tiepida sabbia bianca. Sul versante nord ovest ci sono alcune villette sulla spiaggia che purtroppo vanno protette dall'acqua con borse, questo non è molto estetico. Ci sono grandi pietre in pochi punti della sezione sud-ovest, ma non è affatto disturbante, ad alcuni piaceva prenderci il sole.
Ciò che è sott'acqua è il paradiso stesso! Ogni volta che faccio snorkeling mi sentivo come Ariel nella favola quando lui nuota nel mondo della gente e stupisce; solo che io nuotavo nella direzione opposta.
La parte più piacevole per lo snorkeling è dietro le villette acquatiche: partendo dall'ultima villa (213) fino al ristorante lungo la barriera corallina, o nuotando fino alla punta meridionale dell'isola.
Tanti pesci meravigliosi, colorati, enormi (pesci pappagallo, diversi tipi di pesce arco, pesci fuoco, morena, calamari, e tante altre specie che non conosco i loro nomi). 😃
Ogni volta ci siamo imbattuti in Szirticàpa, ma abbiamo avuto la possibilità di nuotare con le tartarughe più volte. Se li avvicinassimo di lato, lasciandoli a 2-3 metri, potremmo ammirarli serenamente, anche per 40-50 minuti.
Quello che mi meravigliavo ed è stato brutto vedere che non c'è quasi nessun corallo vivo purtroppo. 😔
Se a qualcuno piacciono le escursioni organizzate, Dreamland offre anche diverse opzioni.
L'assistenza all inclusive comprende un pezzo di programma opzionale, che vale la pena iscriversi alla reception quando si arriva, perché dove la mia presenza è massimizzata, si riempie velocemente.
Siamo andati all'avventura di tartaruga ed è stato fantastico! Con una barca più piccola circa 20 minuti dall'isola, ci mettono vicino ad una barriera corallina con due "guide" locali e ci abbiamo trascorso più o meno. 1 ora. Abbiamo avuto la fortuna di ammirare 7 tartarughe enormi. È stato fantastico!
Ispirati da questo, il giorno dopo abbiamo pagato un "infermiere squalo snorkeling" sulle rive del Dreamland, vicino al centro diving. Poiché questo tipo di squalo dorme di giorno ed è attivo di notte, è sempre organizzato in prossimità del tramonto. Ah, questo è un miracolo in sé! Ci sono 7-8 squali infermieri contemporaneamente che girano sotto di te... un'impresa incredibile.
Il prezzo dei programmi opzionali è compreso tra 20-35 USD altrimenti.
Quello complicato è il sole. ☀️😅 Trascorro 3 anni su una spiaggia in Europa con una crema solare da 250 ml; qui è stata finita per due in 5 giorni, quindi abbiamo una pelle creola molto buona. Dovreste stare attenti con questo, perché non sentite quanto sono forti le radiazioni. Il negozio di souvenir locale ha due tipi di crema solare: uno è a tubo completo Malibu 200ml $38 L'altro è SunBum, che è un brand americano figo, 80ml $32
Se compri qualcosa lì, gentilmente lo aggiungono alla tua stanza.

dreamland%20camera

dreamland%20camera%20esterno

dreamland%20bagno
dreamland%20clinic

dreamland%20lago

dreamland%20ristorante

dreamland-17074653132734
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 19:31
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Marzo 2024 traduzione dall'ungherese
CITAZIONE
Tutto ottimo: il nostro alloggio era nella posizione migliore e si assicurava che fossimo vicini (bungalowk sulla spiaggia), il cibo era vario, il personale molto gentile, pulizia ovunque, e la fauna selvatica stessa era un miracolo.
Mi è piaciuto che tutti fossero così felici e rilassati e senza stracci che tremassero, non un Gucci da nessuna parte. Vorrei menzionare l'espressione 'isola scalza' non significa che quando non sei dell'umore giusto, non devi metterti le scarpe, ma che dopo 2 passi la sabbia ti entra in infradito così tanto che ti rendi conto velocemente che è più facile stare scalzi. Non per essere abituata, ma adorabile, ci sono lavapiedi ovunque, quindi non c'è sporca sensazione.
Può essere importante che non abbiamo incontrato molti bambini, forse se c'erano 1-2, c'è tipicamente un'isola per adulti o per intrattenimento serale (a parte un programma di musica dal vivo) - non ci siamo persi molto, abbiamo parlato al bar o collegato al nostro account Netflix sul TV in camera per guardare film di famiglia.
La mia esperienza con alcune domande regolarmente sollevate:
- Mezza pensione o all inclusive: siamo finalmente passati all inclusive a casa all'ultimo momento, ma si può ancora fare l'upgrade anche sull'isola, se qualcuno cambia idea. Non credo si possa pagare molto di più, perché la differenza non è solo pranzo, ma anche liquido (e tutto, non solo alcool) va contato + merenda tra i pasti principali (c'è un amico che non è riuscito a svegliare il bambino per colazione in tempo) + viaggio è incluso + attrezzatura da immersione per tutto il periodo (abbiamo portato una maschera Decathlon ed era buona, ma la suola di rana è tornata utile). Ma si può calcolare chi è meglio perché l'ufficio ha i listini prezzi.
-Quatar vs Emirates: non ho basi per confrontare, siamo andati con il Qatar perché avevano tempi migliori e tutto era in perfetto ordine.
-Imballaggio: va rispettato il limite di peso dell'idroplano, perché è più severo (20 kg possono essere consegnati, 5 kg manuale) e lo guardano. È una buona idea per tutti avere cose con l'altra, magari una valigia si perde o tarda, però alla fine ho scelto la soluzione che uno di noi aveva vestiti estivi e costumi da bagno per tutti e ci ho messo oltre 50 crema solare ogni valigia. È stato bello perché ci hanno portato solo metà della nostra roba con l'idroplano, perché eravamo in tanti, ma così non è stato un grosso problema. (Sono sollevato che ci abbiano offerto di prendere quello che ci serviva dalle restanti cose, e ce l'hanno portato entro il prossimo volo in poche ore. )

dreamland%201

dreamland%202

dreamland%203

dreamland-17130324396998
 
Top
127 replies since 11/6/2017, 18:46   4404 views
  Share