Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Local Island Inn - Hangnaameedhoo, By riberplate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2016, 20:55
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:app;: Ciao Riber! sono contenta che e'andato tutto bene!! Si qualche zanzara c'e' al tramonto. per quanto riguarda l'acqua io ho sempre usato quella del rubinetto e ho mangiato frutta e verdura senza problemi!!! Buon proseguimento!!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 00:24
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Nessun problema con l'acqua, lavati pure i denti con tranquillità e lo stesso x frutta e verdura. :ok:

Zanzare ci sono se c'è poco vento. Le ore peggiori sono al mattino, all'ora di pranzo e poco prima del tramonto. Di notte è difficile. Se finisci i tuoi repellenti compralo nei negozietti si chiama Sofel e funziona benissimo.


La poca luce è caratteristica di tutti i ristoranti maldiviani....a Malè in certi posti devi usare il cellulare x leggere il menù :;bnc;: :;bnc;:


Buon sole! :;hap;:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 04:54

Anthias

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Pavia

Status:


Grazie Mery ed Arianna per i consigli. Allora terrò il cellulare sempre carico in modo tale da vedere ciò che mangio :rir: Ora colazione e bikini beach anche se siamo ancora un po' rimbambiti da ieri. Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2016, 07:36
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:rir: :rir: :rir: :rir: ....bravo in puro spirito maldiviano!
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 09:14

Anthias

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Pavia

Status:


Ritorno dalla bikini beach....Acqua bellissima e sono soddisfatto. Domani volevamo andare all'avventura e prendere il ferry per Omadhoo. Caldo fortissimo. Zanzare per ora ancora assenti. Purtroppo sulla spiaggia, presenti anche pericolosi pezzi di vetro. La spazzatura mi aspettavo peggio, ma c'è.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2016, 09:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Visto che sei così gentile da aggiornarci ti ho aperto il live :lo: La vacanza comincia bene :app;: :app;: Avete fatto anche un pò di snorkeling ? Soddisfatto della camera ? Purtroppo il problema della spazzatura è ricorrente alle Maldive :;spr;:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 10:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


peccato per i pezzi di vetro sulla spiaggia.
Per la verdura ti hanno già risposto ma ti confermo che problemi zero su quell'apetto.


Perchè volevi prendere il traghetto per omadhoo? non ti conviene esplorare a snorkeling tutto quanto c'è davanti alla bikini beach?

:cia: :cia: :tk:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 11:25
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:cia: :cia: Ciao Riber, sulla destra della bikini beach (guardando il mare), lo snorkelling è bello sia andando verso il porto, a destra del passaggio, sia a sinistra, è il punto migliore per uscire dal reef e anche quello più vicino!!! :sisi: :sisi: per quanto riguarda i pezzetti di vetro, noi tenevamo sempre le crocs, ma la bikini beach era pulita!!! :;pns;: buon proseguimento!! :app;:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 14:59

Anthias

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Pavia

Status:


Ciao a tutti. Lo snorkeling è buono, solo che mi sono limitato solo alla zona circostante e qualcosa ho visto. Ci tengo a dire che sono un dilettante. Comunque la parte destra della bikini beach l'ho vista, ho fatto il bagno ma non ho "snorkelato". Lo farò.
Mi ha sorpreso piuttosto il fenomeno della marea. Non forte ma comunque presente, non avevo letto niente a riguardo.
Omadhoo ce ne ha parlato bene un signore in partenza. A noi piace vedere più posti e comunque tempo ne avrò per approfondire la conoscenza di Hangnaameedhoo. Domani 90% andremo, ci sarebbe un ferry che parte di mattina ed arriva nel primo pomeriggio.
La stanza è carina, c'è tutto quel che serve, il cortile delizioso (per il dopocena) ed il cibo è buono. Non c'è forse la scelta delle cucine regionali italiane (ma chi lo pretende è fuori dal mondo), ma comunque opzioni ce ne sono. Poi ho detto al gestore che amo la cucina indiana e quindi...
Stamattina a colazione come prima cosa hanno portato fette biscottate con burro e marmellata più una specie di wurstel ed un uovo occhio di bue. Mi sono sentito ghiacciare, dopodiché è arrivato qualcosa di dolce e tutto si è appianato. Ho detto a Santana di non preparare nulla di salato per noi.
Questo forse è tutto.
Buona serata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2016, 15:49
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


La marea è presente in tutte le maldive e in certi periodi è talmente significativa che scopre completamente i coralli in lagura :ok:

Buona gita per domani :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:app;: :app;: Sembra che l'inizio sia davvero incoraggiante. Buona gita per domani e se riesci a metterci anche qualche foto ... :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 20:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


le maree ce ne sono di più accentuate e altre di meno. Non sono sempre uguali.

Senti, ma Santana per caso ha lavorato ad Halaveli anni e anni fa? Glielo puoi chiedere perchè c'era un Santana che era un mito nel mondo diving ad Halaveli era un'istituzione :lo: :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 20:50

Anthias

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Pavia

Status:


@Maldiver: proverò a chiederglielo, ma so che ha lavorato in alcuni resort.
@Kikkone: ho provato a caricare 1 foto, ma non mi accetta il formato.

@Arianna: infatti alcuni coralli fuoriuscivano dall'acqua.
Stasera la luce è saltata più volte. Vedremo se si riuscirà ad ovviare al problema.
Buonanotte a tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2016, 21:49
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


È saltata la luce su tutta l'isola o solo nella g.h.?
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 23:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Speriamo risolvano presto il problema con la corrente :coc: :coc:

per le foto prova a usare FFU dovrebbe ridurle automaticamente



Cattura_14
 
Top
159 replies since 25/12/2016, 08:57   1627 views
  Share