Non Solo Maldive - Forum viaggi

MISOOL-RAJA AMPAT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2017, 18:03
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 10/12/2017, 16:35) 
Le immersioni cosa avete visto di bello ? :lo:

le immersioni le racconto col topic sulla homestay :lo: :ok:

CITAZIONE (Maldiver @ 10/12/2017, 17:17) 
:app;: :app;: :app;:

ma in questi reef che sembrano molto chiusi rispetto al mare aperto come sono i coralli e la vita marina?

Non soffrono come hanno sofferto molti reef?


p.s.. panorami spettacolari :all;: :all;: :all;:

p.s.2: forse c'è un limite per la quantità di foto in un singolo post. Magari mettendole in un altro post le carica :lo: :tk: :;bes;:

abbiamo fatto snorkeling solo in un paio di questi reef "chiusi", i coralli sono splendidi, ci sono le gorgonie giganti fino in superficie, il difetto sta nell'acqua che non è limpidissima.

Ho provato a fare più post :;mm: , proverò in un'altro modo. :;pns;:
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 19:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


ma quindi l'acqua non sarà caldissima.?
Chissà perchè io mi sono immaginato che essendo spazi un po' chiusi i coralli potessero soffrire.

Meglio così :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 20:20
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Che meraviglia! :app;: :app;: :app;:

Ma l'acqua è fredda? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:03
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 10/12/2017, 19:29) 
ma quindi l'acqua non sarà caldissima.?
Chissà perchè io mi sono immaginato che essendo spazi un po' chiusi i coralli potessero soffrire.

Meglio così :app;: :app;:

:rir: :rir: l'acqua è 29/30 gradi ovunque,a -30 a volte è 28 gradi. i coralli non soffrono perchè ci sono sempre correnti che danno ricambio.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:24
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Qualche altro panorama
AOVFBsV

X8s1d5O

Di fronte a questa spiaggeta abbiamo trovato un bellissimo reef per lo snorkeling

65RmoUv

kIJayPq

d5lZchn

Edited by merylui - 11/12/2017, 16:58
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 17:13
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Con noi c'era una coppia Russa che aveva un drone: abbiamo barattato qualche foto e video con foto subacquee :rir:
DJI_0065

DJI_0093

YQ1XFq9
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 20:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


mamma mia santissima :all;: :all;: :all;: :tri: :tri:
che bellezza.

Nelle due prime panoramiche forse mancava un pelo di luce perchè era nuvolo? :lo: :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 10:43
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 11/12/2017, 20:27) 
mamma mia santissima :all;: :all;: :all;: :tri: :tri:
che bellezza.

Nelle due prime panoramiche forse mancava un pelo di luce perchè era nuvolo? :lo: :tk: :tk:

Si, come avevo accennato quest'anno il tempo è stato estremamente variabile, abbiamo avuto pochissima pioggia, prevalentemente di notte, ma il cielo spesso si copriva di nuvole, proprio quando serviva a fare risaltare i colori, mio marito era inca.....tissimo....ma ormai col tempo non si può più fare affidamento: non so se lo avete sentito ma mentre eravamo là è passato un ciclone a giava e ha fatto 22 morti, :<sv<: mai successo prima. :;mm:
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 19:17
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


purtroppo il tempo è bizzarro e non si può controllare. Oltretutto con così tanta vegetazione è normale che piova un po' no? :lo:

Se uno vuole clima un po' più secco allora è meglio che scelga un posto tipo Komodo che è sicuramente più asciutto :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 08:44
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Che fotooooo......certo che il drone rende bene! :app;: :app;: :;ciu: :;ciu: :;;slz;:
 
Top
AngiDeLuca
view post Posted on 15/4/2019, 02:09




Che posti pazzeschi! Io vorrei andarci a Febbraio 2020,me lo consigli come periodo?

Ti prego mandami info su chi contattare per prenotare a Panun Paradise Resort. Grazie mille! Angela
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 17:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


il resort chiude nella nostra estate immagino quindi che gli altri periodi sono Ok.

Non è da tutti chiudere un resort in bassa stagione (che poi per noi occidentali è quella alta), vuol dire non prendere in giro i propri clienti :ok:
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 11:08
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (AngiDeLuca @ 15/4/2019, 03:09) 
Che posti pazzeschi! Io vorrei andarci a Febbraio 2020,me lo consigli come periodo?

Ti prego mandami info su chi contattare per prenotare a Panun Paradise Resort. Grazie mille! Angela

Ciao Angela, il periodo va bene, per prenotare a Panun prova via Facebook, perché non so se il ragazzo che faceva da tramite lavora sempre con loro. Altrimenti, sempre su Facebook, c è un gruppo: stay raja ampat travellers forum, dove se chiedi ti danno info più fresche. Inoltre (sempre su fb) Deni raja ampat, ha una barca spartana che organizza crociere che arrivano anche a Misool. Il misool ecoresort (altra categoria e altri prezzi)nn chiude più d estate. :cia:
 
Top
AngiDeLuca
view post Posted on 16/4/2019, 11:12




Ok, grazie mille😉




CITAZIONE (merylui @ 16/4/2019, 12:08) 
CITAZIONE (AngiDeLuca @ 15/4/2019, 03:09) 
Che posti pazzeschi! Io vorrei andarci a Febbraio 2020,me lo consigli come periodo?

Ti prego mandami info su chi contattare per prenotare a Panun Paradise Resort. Grazie mille! Angela

Ciao Angela, il periodo va bene, per prenotare a Panun prova via Facebook, perché non so se il ragazzo che faceva da tramite lavora sempre con loro. Altrimenti, sempre su Facebook, c è un gruppo: stay raja ampat travellers forum, dove se chiedi ti danno info più fresche. Inoltre (sempre su fb) Deni raja ampat, ha una barca spartana che organizza crociere che arrivano anche a Misool. Il misool ecoresort (altra categoria e altri prezzi)nn chiude più d estate. :cia:
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 16:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Intanto vi metto il video del lago delle meduse non urticanti: per arrivarci occorre arrampicarsi sulle rocce belle appuntite e poi ridiscendere per un totale di mezz'ora di percorso, meglio farlo con scarpe da ginnastica, noi ce le siam scordate e lo abbiam fatto con le crocs, i ragazzi del posto che ci accompagnavano, son venuti scalzi!! :;bnc;:
nel lago è vietato l'uso delle pinne per non rovinare le meduse!!
queste meduse si nutrono degli zuccheri prodotti dalle alghe nella fotosintesi con cui vivono in simbiosi, quindi quando il sole è alto risalgono verso la superfice. E' bellissimo, inoltre nuoti in questo bacino dove unico rumore sono gli uccelli!!!

 
Top
61 replies since 3/12/2016, 17:27   735 views
  Share