Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Asia Inn - Hanganaameedhoo By Meriluy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2016, 18:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Avevo capito che era un'immersione in un manta point :lo: Oggi cosa avete fatto di bello ? :bl:
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 18:42
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Oggi abbiamo fatto un immersione in una thila, bellissima, con tantissimo pesce di tutti i tipi, c'era anche una tartarughina che continuava a venirmi vicino, quasi addosso !! :rir: in questi giorni la connessione wifi ha dei problemi e faccio fatica a mandare foto!

DSCN5978 temporale serale
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 18:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Che nuvoloni........ spero siano già andati via :coc: :coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 18:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


DSC_5925
banco di sabbia! :app;:

I tempo è lbello, ogni tanto si annuvola ma niente di che! stasera abbiamo fatto snorkelling notturno, c'era molta bioluminescenza, uno spettacolo!!! :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 19:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (merylui @ 10/3/2016, 18:42) 
Oggi abbiamo fatto un immersione in una thila, bellissima, con tantissimo pesce di tutti i tipi, c'era anche una tartarughina che continuava a venirmi vicino, quasi addosso !! :rir: in questi giorni la connessione wifi ha dei problemi e faccio fatica a mandare foto!

(IMG:https://s29.postimg.cc/8gufw8o93/DSCN5978.jpg) temporale serale

bellissimi colori questa :bl: :bl: :bl: :app;: :app;: :app;: :pz:

l'ultima invece è un po' scuretta

:;bes;: :;bes;: :tk:
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 16:03
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:rir: :rir: si hai ragione!!!dovevo compensare l'esposizione prima di iviarvela, l'ho notato a cose fatte!!!! :;pns;: :;pns;: Oggi siamo sati di nuovo sul banco di sabbia ma prima ci siamo fermati a fare snorkelling in un reef !!!devo dire che era veramente ricco di coralli e in salute, invece una oarte di quello del banco di sabbia era completamente bianco, mangiato dall'alcantaster presente in enorme quantità :tri: :tri: l'ho segnalato al propietario della gh che sembrava dispiaciuto!!!mah :;spr;: DSC_5882

DSC_5890


 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 16:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Purtroppo il problema delle corone di spina riguarda un pò tutta la parte nord delle Maldive :tri: Le escursioni durano tutto il giorno o rientrate per pranzo ? Il piccolo si sta divertendo ?
 
Top
rettilineo
view post Posted on 11/3/2016, 17:35




bellissima la foto di ieri al tramonto :app;: :app;:

buona vacanza :coc:
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 19:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


un bel problema Mery quello della corona di spine.
Io e te che è un po' che frequentiamo queste zone sicuramente non ricordiamo di averne mai viste così tante.

Io mi ero stupito intorno ad Asdu l'anno scorso di averne viste sovente anche se non tantissime.
Ma il mio pensiero andava agli anni prima quando erano comunque una rarità.

Adesso è invasione :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 19:15
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 11/3/2016, 16:26) 
Purtroppo il problema delle corone di spina riguarda un pò tutta la parte nord delle Maldive :tri: Le escursioni durano tutto il giorno o rientrate per pranzo ? Il piccolo si sta divertendo ?

Ciao :cia: :cia: le escursioni alle isole deserte durano tutto il giorno, si parte verso le dieci e si rientra per le cinque, belli cotti :rir: anche oggi siamo andati fuori, ma prima di arrivare all'isola deserta abbiamo fatto snorkelling in un reef molto bello :app;: . Mio figlio si diverte moltissimo, sta tutto il giorno a con la maschera o con la canna da pesca (fortunatamente per i pesci non prende niente, pesca solo quando fa traina durante i trasferimenti!!!)

CITAZIONE (Maldiver @ 11/3/2016, 19:05) 
un bel problema Mery quello della corona di spine.
Io e te che è un po' che frequentiamo queste zone sicuramente non ricordiamo di averne mai viste così tante.

Io mi ero stupito intorno ad Asdu l'anno scorso di averne viste sovente anche se non tantissime.
Ma il mio pensiero andava agli anni prima quando erano comunque una rarità.

Adesso è invasione :coc: :coc: :coc:

:tri: :tri: io non ne avevo mai viste così tante!!!è un problema si!!!!il proprietario della gh ha detto che si organizzerà per rimuoverle! era impressionante, decine e decine di metri di coralli bianchi!!!avrò contato più di 50 stelle!!la cosa che mi consola è che su più di una decina di reef che ho visitato solo questo ha bisogno di soccorso :no: :no:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 19:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


essendo calati vistosamente i predatori delle corone di spine la vedo dura risolvere il problema e se i coralli ormai sono bianchi forse bisognava intervenire prima :;mm: Comunque per il resto vedo che la vacanza procede bene :;hap;: Avete in programma altre immersioni ?
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 19:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Kikko la corona di spine mangia i coralli che, dopo, sembrano sbiancati dal Nino ma è lei purtroppo.

Mery, la scritta te la sei ricordata? :;bes;: :;bes;: :;bes;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 19:44
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 12/3/2016, 19:42) 
Kikko la corona di spine mangia i coralli che, dopo, sembrano sbiancati dal Nino ma è lei purtroppo.

Lo so, forse mi sono spigato male io :lo:
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 20:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


ho capito adesso cosa intendevi :cia: :lo:

Domani mattina Mery va a Hulumale e fa una notte li perchè la barca veloce parte solo alla mattina e quindi lei, avendo sempre il volo alla mattina, deve partire domani per prendere il volo di martedì mattina :ok: :ok:

Buon rientro e grazie :tk: :;bes;: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 20:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: :tk: Grazie per il live e per le bellissime foto e buon rientro :lo:
 
Top
62 replies since 4/3/2016, 15:44   587 views
  Share