Non Solo Maldive - Forum viaggi

Indonesia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2017, 18:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Trawangan è un po' più costruita ma basta stare ai bordi dell'abitato per godersela.

Le immersioni si sono deludenti. Un po' di tartarughe, seppie, murene e poco altro.
In che hotel sei stato a Meno e Air? magari abbiamo già il topic e puoi lasciare un commento :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 10:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Indonesia, traghetto si arena in tempesta: almeno 31 i morti

CITAZIONE
Decine di persone - per ora il conto è di 31 - hanno perso la vita in Indonesia quando un traghetto con a bordo almeno 164 persone ha cominciato ad affondare per un tempesta al largo dell'arcipelago di Sulawesi.
Il capitano e l'armatore, entrambi a bordo, sono state le ultime due persone a lasciare l'imbarcazione arenata.
Quella di Sulawesi è l'ultima di una serie di tragici naufragi indonesiani. Il 18 giugno un traghetto in legno è affondato in un profondo lago vulcanico sull'isola di Sumatra, con 164 morti presunti.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia...2576e347c5.html

b3dc3277931b9ca0e42e518f535d9172
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


:;spr;: :;spr;:

proprio l'altro giorno l'aeroporto di Bali è stato chiuso e poi riaperto perchè il vulcano del Monte Agung eruttava cenere
https://www.reuters.tv/v/e7u/2018/07/02/vo...ndonesia-s-bali

mount-agung
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 08:07
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Poveri :tri: :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 08:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Per la serie le disgrazie non vengono mai da sole :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 17:41
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Cruising indonesia mi ha segnalato questo bel video girato durante un viaggio da loro organizzato:la popolazione degli Asmat nella Papua indonesiana! :app;:

:app;: :app;:

Devo dire che è quasi commovente!pensare che ci sono persone che vivono così lontano da tutte le tecnologie!
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 18:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


incredibile. In un mondo che sembra non avere spazi coperti da strade, macchine, porti, aerei trovare popolazioni che potrebbero essere tranquillamente come erano anche 500 anni fa fa impressione.

Purtroppo avranno anche una vita più corta come succedeva da noi 200 o 300 anni fa perchè non hanno tutti i rimedi che abbiamo noi per infezioni o ferite.

Ecco, mi piace vedere questi film ma andare a curiosare, come fosse uno zoo, non mi piacerebbe. Non dico che chi lo fa, lo fa con questo spirito, ma a me farebbe questa impressione :abb:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 15:52
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:;pns;: io invece sono molto attirata dall'osservazione di questi popoli, sono curiosa di vedere come sopperiscono a tutte quelle esigenze che abbiamo per vivere, e mi piacerebbe provare a fare quello che fanno loro....non lo vedo come andare allo zoo... :;pns;: e secondo me ogni tanto ci farebbe bene, spesso perdiamo il senso di ciò che è veramente importante. :abb:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 17:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Ma infatti a me piacciono tanto questi documenti video.
Essere lì e fare riprese o foto mi darebbe invece l'impressione dello zoo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 19:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


E pensare che noi ormai non possiamo stare più di due ore senza il telefonino :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 20:58
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Pazzesco....non si riesce a credere che siano così totalmente lontani anni luce da noi.
Bellissimo video :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:40
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Più vedo foto, video e lodge in Indonesia, più mi ispira e mi tenta.... :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 16:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (Elykate @ 14/6/2019, 17:40) 
Più vedo foto, video e lodge in Indonesia, più mi ispira e mi tenta.... :;be;: :;be;:

è grande l'Indonesia e offre cose diverse e in ogni stagione è possibile trovare una zona adatta al nostro periodo di vacanze.
In più se non si pensa solo al mare ha anche tour interessanti da fare. Sia storici che naturali. :abb:
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 17:17
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


A noi piace abbinare tour e mare.. sarei in mezza parola con i miei congnati per la Thailandia a febbraio... ma potrei anche cambiare idea e cambiare periodo.. unica cosa che un po’ mi frena sono i lunghi voli e spostamenti.
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 17:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


a me Sumatra è rimasta nel cuore. Un tour dove il turismo non è ancora conosciuto. Foreste, gli oranghi nell'ultima riserva, cercatori d'oro, laghi vulcanici, uno spettacolo.
E poi mare a Cubadak.

:all;: :all;: :all;:

Belli anche gli altri posti visti ma Sumatra è particolare.
Noi volo diretto fino a Singapore e poi un'ora e mezzo di volo per Manado e si è arrivati.
 
Top
123 replies since 16/6/2015, 18:06   1185 views
  Share