Non Solo Maldive - Forum viaggi

Beach clean up in Maldives

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2016, 14:27
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 22/3/2016, 19:33) 
purtroppo mi sa che quello è un problema che si impiegherà ancora di più a risolvere.

Io non so Mery come sono i tuoi ricordi ma 10 anni fa dal mare non arrivava tutto quello sporco che ora arriva. Non c'erano inservienti tutti i giorni a pulire le spiagge.

Nel 2004 ho visto per la prima volta alle Maldive sporco in acqua (inteso anche come schiumetta). Adesso purtroppo è abbaastanza ricorrente essere in giro con la barca e imbattersi in tratti di mare sporchi.

Mah.... :;spr;: :;spr;:

....più di 15 anni fa sono stata a kudabandos come "escursione a isola deserta", era immacolata, perfetta non c'era ombra di rifiuti, eppure è così vicino all'aeroporto!!!e l'anno dopo a Ambara,e hoolidhoo, stessa cosa, ma già dal 2010 iniziano i ricordi di plastica e troiai in zone non soggette a pulizia quotidiana, ed è stata un'escaletion!!! :tri: :tri: io non so come sia messa ora Ambara, ma le isole deserte dove sono stata io erano piene di rifiuti!!! :;mu;:
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 14:51
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Comunque voglio dire questo: un giorno ho incontrato su una di queste isole deserte un gruppo di italiani che proveniva da moofushi, inca....ti neri perchè avevano pagato 75 euro più 5 di mancia per venire su in'isola sporca, dove dovevano mangiare sotto una tettoia tra bottiglie di plastica e altri rifiuti perchè senza nemmeno un ombrellone, subito dopo pranzo si sono fatti portare via!! ora io dico: i maldiviani hanno tutti i torti possibili per carità, ma te resort che prendi diversi soldi da queste escursioni, provvedi a pulirla, e poi visto che per andarci devi pagare anche se piccola una cifra al propietario, lamentatene!!! :;mu;: :;mu;: mah!!! :;spr;: :;spr;: E non è stato l'unico episodio!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 15:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE
tra bottiglie di plastica e altri rifiuti perchè senza nemmeno un ombrellone, subito dopo pranzo si sono fatti portare via!! ora

E avevano ben ragione dii lamentarsi con quello che hanno pagato :str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 15:27
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 23/3/2016, 15:21) 
CITAZIONE
tra bottiglie di plastica e altri rifiuti perchè senza nemmeno un ombrellone, subito dopo pranzo si sono fatti portare via!! ora

E avevano ben ragione dii lamentarsi con quello che hanno pagato :str: :str: :str:

Certo che avevano ragione!!!!mi spiace per loro ma spero che questo abbia seguito positivo per la situazione rifiuti!! :app;:
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 19:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (merylui @ 23/3/2016, 14:27) 
CITAZIONE (Maldiver @ 22/3/2016, 19:33) 
purtroppo mi sa che quello è un problema che si impiegherà ancora di più a risolvere.

Io non so Mery come sono i tuoi ricordi ma 10 anni fa dal mare non arrivava tutto quello sporco che ora arriva. Non c'erano inservienti tutti i giorni a pulire le spiagge.

Nel 2004 ho visto per la prima volta alle Maldive sporco in acqua (inteso anche come schiumetta). Adesso purtroppo è abbaastanza ricorrente essere in giro con la barca e imbattersi in tratti di mare sporchi.

Mah.... :;spr;: :;spr;:

....più di 15 anni fa sono stata a kudabandos come "escursione a isola deserta", era immacolata, perfetta non c'era ombra di rifiuti, eppure è così vicino all'aeroporto!!!e l'anno dopo a Ambara,e hoolidhoo, stessa cosa, ma già dal 2010 iniziano i ricordi di plastica e troiai in zone non soggette a pulizia quotidiana, ed è stata un'escaletion!!! :tri: :tri: io non so come sia messa ora Ambara, ma le isole deserte dove sono stata io erano piene di rifiuti!!! :;mu;:

Anbaara è messa decente perchè le guesthouses (e forse anche i due guardiani) qualcosa fanno.
Diverso è il discorso di Bodhumoora (almeno fino al 2014).

Li non c'è nessuno e purtroppo il mare porta tutto :fis;:

Comunque, posto che i maldiviani sono sempre più o meno gli stessi, io sono convinto che ci sia lo zampino anche di qualcosa legato al turismo.
Non so, è una mia impressione.
:azz:
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 18:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


sabato prossimo programmata la pulizia delle spiagge a Thoddoo :app;: :app;:



thoddoo
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 18:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: :app;: Ottimo
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Fuvamulah

7DUdiCu



fuvamulah2_0



fuvamulah_3_0

queste sono le maldive e i maldiviani che amo :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: Bravissimi
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 18:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Pulizia della spiaggia a Kelaa
Bwcdquy

kelaa_clean1
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 18:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: Bravissimi . Fondamentale anche la presenza dei bambini , ne vale del loro futuro
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 20:16
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:app;: :app;: :app;:
 
Top
ocitim
view post Posted on 10/7/2017, 18:18




complimenti. Bei segnali :app;:
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 09:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Pulizia delle spiagge e della foresta a Mathiveri
mathiverimathiveri_cleaningmathiveri_people
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 10:30
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bravissimi :app;: :app;: :app;: :tk:
 
Web  Top
119 replies since 17/4/2015, 16:46   865 views
  Share