Non Solo Maldive - Forum viaggi

Plumeria - Thinadhoo - Vaavu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2018, 09:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


CITAZIONE (FrancescoBS @ 14/12/2018, 21:34) 
Grazie per la risposta. Onestamente non essendo mai stato alle Maldive non sono ancora un "purista",ho scelto questa specifica destinazione perché ho trovato un offerta e guardando l'isola e le recensioni mi sembrava una buona occasione,mi scuso se quello che scrivo può sembrare una bestemmia per chi come voi giustamente vuole vivere e preservare al meglio questo paradiso e quindi è giustamente contrario a costruzioni come quella del plumeria. Siccome portiamo la nostra bimba di 3 anni faremo snorkeling e "vita da spiaggia",inteso come relax,sole e bagno. Ho sbagliato posto? Adesso vi faccio un altra domanda che vi metterà i brividi :D per prendere il sole ci sono lettini/ costruzioni apposite oppure ci si arrangia?

avevo letto "seconda volta" ma avevo letto male :rir:

Per un bambino di tre anni, al di la di eventuali problemi di ospedalizazione, le Maldive sono un posto tra i più sicuri e più divertenti per loro.
Nessun pericolo, tanto mare caldo e anche con poca altezza dell'acqua e sabbia che non scotta :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 13:31

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Ottimo, è meglio sottoscrivere un assicurazione sanitaria per il viaggio?
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 14:08
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (FrancescoBS @ 15/12/2018, 13:31) 
Ottimo, è meglio sottoscrivere un assicurazione sanitaria per il viaggio?

Sì, puoi trovarle anche online, senza spendere delle cifre esagerate :ok:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 18:07

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Perfetto,grazie.
Chiedo un altra cosa: sono un appassionato di pesca sportiva con la canna, è possibile pescare da riva? Pratico il catch and release :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 18:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


La pesca da riva credo sia vieta ovunque :;pns;: Le GH presenti sull'isola organizzano uscite in barca per pescare , il Plumeria non so :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 20:26

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Ok grazie. Il plumeria vedo che organizza uscite ma a bolentino col filo a mano,se qualcuno conosce qualche gh che organizza uscite in barca ma con la canna fatemi sapere :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 08:26
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Se ti porti la canna probabilmente il Plumeria ti organizza l’uscita di pesca. Però, così come tutte le escursioni del Plumeria, sono a pagamento. :ok:
Comunque quando sarai a Thinadhoo fai un giro e chiedi nelle altre gh.

Oppure puoi pescare, con la tua canna, dal molo.

Kikko nelle isole di pescatori non è vietato pescare da riva, ma è vietato calpestare i coralli, per cui per pescare dovresti andare fino alla barriera a piedi causando grossi danni e questo non va bene. E allo stesso modo non va bene pescare in laguna perché si pescherebbero solo pesci di barriera che sono piccoli e non commestibili e sarebbe solo un atto di disprezzo nei confronti delle bellezze naturali delle maldive. :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 22:14

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Grazie a entrambi :ok:
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 19:33

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Ormai manca solo un mese alla partenza, chiedo le ultime info :)

-le prese della corrente come sono?
-anche la mia bimba di 3 anni deve avere spalle coperte e pantaloncini "lunghi" quando non é nella bikini beach?
-vorrei farmi un abbonamento telefonico o scheda per avere la navigazione anche quando non sono coperto dal WiFi dell hotel, é possibile? C'è qualche compagnia che mi consigliate?

Grazie
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 20:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


CITAZIONE (FrancescoBS @ 23/1/2019, 19:33) 
Ormai manca solo un mese alla partenza, chiedo le ultime info :)

-le prese della corrente come sono?
-anche la mia bimba di 3 anni deve avere spalle coperte e pantaloncini "lunghi" quando non é nella bikini beach?
-vorrei farmi un abbonamento telefonico o scheda per avere la navigazione anche quando non sono coperto dal WiFi dell hotel, é possibile? C'è qualche compagnia che mi consigliate?

Grazie

se anche non ci fossero le prese occidentali ma quelle maldiviane basta che prendi un cotton fioc e lo infili nel terzo buco che puoi usare le tue apparecchiature.
I bambini non sono un grosso problema però comunque quando giri fuori una magliettina è sempre il caso di metterla ma per lei. Qualche zanzara c'è e il sole comunque è forte.
Uscendo dagli arrivi c'è il negozio della compagnia telefonica e puoi comprarti una sim maldiviana :ok:
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 11:17
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Un recente video promozionale

 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 18:44

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Leggo che bisogna portarsi uno spray per disinfettare le orecchie dopo il bagno altrimenti si rischiano otiti a causa del plancton presente in acqua, é vero?
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 19:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


è normale dove c'è tanto plancton.
Bisogna sciacquarsele molto bene.
Io uso una bottiglietta d'acqua dove faccio un piuccolo buco nel tappo in modo da avere più pressione e sciacquarle meglio.

:ok:
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 19:49

Hammershark

Group:
Member
Posts:
11,051
Location:
Brescia

Status:


Grazie. Le sciacqui a fine giornata o dopo ogni bagno? Quindi solo con l'acqua dovrei essere a posto?
 
Top
view post Posted on 10/2/2019, 20:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


lo sciacquo prima di pranzo e dopo la doccia serale. Meglio farlo almeno due volte perchè il plancton sono organismi viventi e morendo nell'orecchio possono infettare.
Se lo fai bene è sufficiente. :ok:
Ci sono anche dei prodotti che si possono prendere in farmacia

qua ci sono vari consigli
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity...=22589337&st=45
 
Top
105 replies since 16/1/2015, 17:50   1967 views
  Share