Non Solo Maldive - Forum viaggi

Rainika Villa - Thinadhoo - Vaavu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 08:37
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


ho visto sul profilo facebook che il nome è staccato Rai Nika.

Correggo il titolo
www.facebook.com/profile.php?id=100004455346693&fref=ts
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


Ma per caso Afutte lavora in questa guesthouse? 3yzXSlA 3yzXSlA

lo dico perchè ho avuto modo di leggere, non al riguardo delle Maldive (perfortuna), uno dei proprietari con un linguaggio scurrile.
Poi ognuno, sul proprio profilo può scrivere qualsiasi cosa, per l'amor del cielo, io però sarei portato per tenere lontano certe persone. Parere mio sia chiaro, poi la guest house sarà sicuramente stupenda.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:47
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Potrebbe essere.. :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 19:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


te lo do per certo. Oggi ho visto un'altra foto e stava lavorando a piantare una palmetta


:;spr;: :;spr;:
buona fortuna ad Afutte che è davvero un bravo ragazzo (purchè si svegli la mattina :rir: :rir: )
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 12:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


da trip
CITAZIONE
Sono appena tornata dalle Maldive ed ho alloggiato presso il Rainika. L'isola è bellissima, la struttura è bella, pulita, in riva al mare. Il personale maldiviano sempre gentile e disponibile, quando trovavano qualche indumento fuori posto si premuravano di lavarlo, la camera veniva riordinata e pulita più volte al giorno. Il cibo era molto buono, tutti i giorni sempre pesce appena pescato. I gestori italiani molto attenti agli ospiti, gentili, simpatici. Tutti i giorni ci hanno portato fuori in escursione su isole deserte. Abbiamo mangiato sulla spiaggia. Esperienza indimenticabile. Per me era la decina esperienza alle Maldive, ma posso dire una una delle migliori. L'isola è piccola, ci sono solo due bar e qualche negozietto. La spiaggia dell'isola è bella, il mare è splendido ed adatto anche a chi non sa nuotare ed a bimbi piccoli. Sconsiglio questa vacanza a chi cerchi animazione, locali. Vivendo su un'isola di pescatori non ci sono alcolici. Raccomando invece la scelta del rainika a chi ami la tranquillità ed il contatto con la natura. Non trovo nessun difetto, veramente tutto perfetto. Ringrazio Maura, Glauco, Sara e Gino, i gestori che ho conosciuto, per questa splendida vacanza.Alessandra

una-romanticissima-colazione
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 20:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


dal nostro gruppo facebook il racconto di una vacanza a Natale 2017 di Roberta Ravaglia

CITAZIONE
Mi piace pensare che esista nel mio mondo un piccolo pezzetto di paradiso che ho l'onore di chiamare "casa".
Questa casa è abitata da pochi pescatori, circa una quarantina, non ha ospedali, ne' supermercati, ne' strade e neppure una chiesa.
C'è una piccolissima moschea, e al tramonto le preghiere di chi abita la casa si perdono in mezzo al mare e raggiungono il cielo.
Ascoltarle all'imbrunire è un privilegio e una grande emozione.
Poi ci sono ottimi padroni di casa, accoglienti e gentili, che si prendono cura di chi sceglie di abitare la casa, che sia per una settimana , per due o per tutto il tempo che si desidera.
Loro, TUTTI, ci mettono il cuore, sempre!
Infine ci sono gli ospiti, non più di una ventina alla volta, dipende dal periodo, che si ritrovano catapultati in un'altra dimensione fatta di profumi, di colori, di albe e tramonti, di natura ancora incontaminata, di ritmi semplici e mangiare genuino.
Questi ospiti non si sentiranno mai più ospiti in questa terra che saprà creare un legame indissolubile e un richiamo costante.
Questa casa così speciale si trova a Thinadhoo, atollo di Felidhoo e si chiama RAINIKA Beach.

thinadhoo_3thinadhoo_1_0
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 23:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Bellissima recensione :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 11:22
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,075
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk: bella la foto del relitto!
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Un video sulle escursioni

 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 19:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


una recensione non troppo tenera da Trip
CITAZIONE
Rimango deluso dalla struttura perché rispetto ai servizi offerti il prezzo pagato e'assolutamente fuori posto avendo anche potuto fare il confronto con analoghe strutture sul posto e perfino con l'hotel Plumeria praticamente adiacente (abbiamo pagato 1300 euro a testa).
Premetto che l'isola e' molto bella e la bikini beach e' stupenda e che anche a pochi metri dalla spiaggia si può fare snorkeling e vedere tantissimi pesci colorati.
Tra i punti di forza del Rainika vi sono sicuramente le escursioni giornaliere comprese nel prezzo ma anche qui ci siamo resi conto che prenotandole sul posto avremmo perfino risparmiato.
Le note particolarmente dolenti riguardano sicuramente la nostra sistemazione. Sebbene a conoscenza della circostanza che non avremmo potuto avere una camera nella struttura principale e quindi a pochi metri dalla spiaggia, ci siamo trovati in una sistemazione sicuramente meno comoda, posta sempre a un 200 metri dalla struttura (Thinadoo e' molto piccola), ma praticamente adiacente alla centrale elettrica (purtroppo rumorosissima e naturalmente in funzione h24). Ciò nonostante abbiamo pagato lo stesso identico prezzo degli altri ospiti.
La stanza non sarebbe stata neanche male se, invece di tende scurissime che bisognava tener sempre chiuse (siamo in un paese musulmano), avessimo invece potuto avere delle tendine chiare e se invece delle fioche lampadine che costituivano l'impianto elettrico ci fosse stato qualche watt in piu' a nostra disposizione almeno per poter leggere.
Sarebbero bastate anche le solo doppie tende per non sentirsi in una grotta.
Avevamo la pensione completa ma per una settimana, compreso la sera di San Silvestro, abbiamo avuto lo stesso menu tipo mensa (riso o pasta con del pesce simil tonno/spada ogni sera e solo una volta pesce alla brace - quindi poco ricco e ancor meno variato e cucinato con poca fantasia).
I ragazzi maldiviani che ci servivano a tavola, quelli che facevano le pulizie e quelli che ci hanno accompagnato nelle escursioni sono stati sempre gentili e meritano una lode ma si tratta evidentemente di problemi organizzativi non dovuti sicuramente a loro.
In conclusione se ti fai passare x guest house a conduzione italiana e con cucina italiana devi poi necessariamente avere un cuoco che sappia cucinare italiano e tenere conto di quelle piccole cose che possono rendere il soggiorno più agevole.
Per questo avevamo scelto il Rainika e per le recensioni positive che avevamo letto prima di sveglie e la struttura; recensioni che non mi sento di condividere.

poi ce ne sono tante anche positive ma per quello che riguarda la camera vicina al generatore ne ho lette varie che recensiscono non bene la guesthouse.
Idem per il discorso cibo un po' ripetitivo.
:;spr;:

CITAZIONE
Per prenotare questa struttura, nonostante che sono italiani, ti fanno eseguire due bonifici in una banca di Belgrado che costano 54 euro di commissioni.
La location l'ho trovata in ottima posizione, molto pulita, infatti tutte le mattine pulivano la spiaggia e le camere due volte al giorno.
I gestori erano Gino e Sara. Nota dolente la signora SARA, persona non educata, non salutava mai, (alcune persone si altre no...ma dico io i miei soldi non sono uguali agli altri?) arrogante con delle risposte secche.....non capisco perchè fa questo lavoro....inoltre, non sapevamo mai gli orari dei pasti, delle partenze per le escursioni e delle cene, dovevamo sempre chiedere a qualcuno dei loro "amichetti"...meno male che i ragazzi dello staff erano sempre sorridenti e carini con tutti.
Gino si è rivelato un buon accompagnatore delle escursioni.
Altra nota dolente il mangiare, per la colazione suggerirei qualcosa in più, tipo yogurt, cereali o ciambelle fatte in casa. C'erano anche dei biscotti secchi, ma li portavano solo al tavolo dei bambini.
Io ho comprato ad esempio in un negozietto una specie di nutella, sicuramente i piccoli l'avrebbero gradita!!
La pasta era stracotta, con pochissimo condimento, alcune cucchiaiate erano addirittura scondite, il pesce sempre quei due tipi in tutte le salse, in padella, fritto e in umido.
Alcune mie clienti aspettavano il mio rientro per avere un giudizio sulla guest house Rainika, io personalmente NON mi sono sentita di consigliarla, anzi gli ho riferito di rivolgersi altrove!!!

12105808_1925109514380220_5761275333556787431_n-1
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 14:36
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,075
Location:
follonica

Status:


:ok: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 21/5/2019, 17:21
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


da quello che ho capito, oltre al discorso del rumore, c'è il fatto che è molto buia e la si paga (così dicono) come quelle vicine al mare
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 17:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Una recensione dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Elisa Zaccone

Piccola recensione della nostra prima volta alle Maldive, di 12 giorni (dal 16-29 novembre) nell'isola che mi aveva conquistato al momento della scelta!
❤THINADHOO❤ e di questo angolo di paradiso non credo debba dire nulla!!
Ma a mio avviso la ciliegina sulla torta di questa splendida vacanza è stata la guesthouse scelta, "Rainika beach", che ha superato le nostre aspettative!
Abbastanza fortunati col tempo (piogge tutti i giorni ma brevi e passeggere), arrivo col sole, quando dal porto siamo arrivati al Rainika la vista che ci aspetta era sublime!
Il gestore che era presente al momento é diventato un amico, i ragazzi dello staff tutti favolosi, escursioni tutti (ma proprio tutti!) i giorni già incluse nel prezzo e la libertà che ti da una guesthouse a mio avviso (avendo anche due bimbe) è impagabile.
Il giorno prima il gestore comunica l'escursione del giorno dopo e se per caso la mattina il tempo non è a favore la sposta il pomeriggio, ci si sente come a casa, le bimbe stracoccolate da tutti che si offrivano di giocare con loro, che badavano a loro in barca per permettermi di scendere in acqua se loro non avevano voglia, giuro che ho visto attenzioni che ancora oggi mi commuovono.
Si crea un clima di complicità con gli altri ospiti presenti, fortunati anche li per le persone che abbiamo incontrato e con cui siamo ancora in contatto!
Abbiamo riso tanto, provato esperienze bellissime, vissuto sulla spiaggia h24 senza mai neanche le infradito, e le mie bimbe hanno potuto assaporare una libertà mai vista...ti senti fuori dal mondo.
Il contatto umano provato (anche nell'isola di Keyodhoo dove siamo stati un pomeriggio) ha reso il tutto magico.
La guesthouse si trova in posizione ottima, direttamente sulla spiaggia, e con una breve passeggiata si è già nella bikini beach stupenda, con alle spalle solo tanta tanta foresta (che rende l'ambiente davvero selvaggio) e con un reef da far invidia!
Purtroppo tantissime zanzare 😣 ma basta stare lontano dalla vegetazione 😅 altri ospiti che sono stati li anche nel periodo secco dicono che le zanzare ahimè ci sono lo stesso.
Il cibo abbondante, buonissimo, spesso piccante ma nessun problema a chiedere variazioni.
Le camere sulla spiaggia essenziali ma ci è andata benissimo, vengono pulite due volte al giorno e appena si esce la pace e la tranquillità della spiaggia che ti trovi davanti è impagabile 💙
Passeggiare nel paesino la mattina e guardare l'alba al porto, i tramonti davanti la gh, le stelle della notte passeggiando nel buio totale della bikini beach, la pesca al tramonto (in cui ha abboccato anche uno squalo!), le isole deserte, la lingua di sabbia, l'isola che non c'è, lo snorkeling al relitto, il bagno con gli squali ad Alimatha (conosco le polemiche a riguardo, ma ammetto che ci siamo fatti tentare ed è stata un'esperienza emozionante che non sarei riuscita a fare in occasioni diverse)...sono infinite le emozioni provate, così come le lacrime nostre e del proprietario al momento della nostra partenza.
Con noi c'erano anche i miei genitori, le Maldive il loro sogno da una vita che credevano impossibile, tornati con le lacrime agli occhi e più risate di quelle fatte negli ultimi 10 anni.
Insomma, sicuramente impossibile raccontare tutto e il breve racconto è diventato un poema ma spero di aver trasmesso almeno un po' della magia provata.
Oh...noi progettiamo di tornare il prossimo anno!
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 19:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,723

Status:


:tk: :tk: :app;: :app;:

molto positiva :app;:

una foto corredata nel resoconto
rai_nika
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 20:20
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Ho saputo in questi giorni che uno dei proprietari, Gino Ponzi, abita a soli 10 km da me. Si era lamentato sul giornale locale con la Farnesina e l'Italia in quanto era rimasto bloccato alle Maldive per il coronavirus con la famiglia e doveva rientrare a casa. Rientrato grazie ai voli messi a disposizione dai tedeschi
 
Top
34 replies since 25/9/2014, 13:59   3959 views
  Share