Non Solo Maldive - Forum viaggi

Rainika Villa - Thinadhoo - Vaavu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
KIKKONE
view post Posted on 12/12/2019, 17:06 by: KIKKONE
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


Una recensione dal nostro gruppo fb

CITAZIONE
Elisa Zaccone

Piccola recensione della nostra prima volta alle Maldive, di 12 giorni (dal 16-29 novembre) nell'isola che mi aveva conquistato al momento della scelta!
❤THINADHOO❤ e di questo angolo di paradiso non credo debba dire nulla!!
Ma a mio avviso la ciliegina sulla torta di questa splendida vacanza è stata la guesthouse scelta, "Rainika beach", che ha superato le nostre aspettative!
Abbastanza fortunati col tempo (piogge tutti i giorni ma brevi e passeggere), arrivo col sole, quando dal porto siamo arrivati al Rainika la vista che ci aspetta era sublime!
Il gestore che era presente al momento é diventato un amico, i ragazzi dello staff tutti favolosi, escursioni tutti (ma proprio tutti!) i giorni già incluse nel prezzo e la libertà che ti da una guesthouse a mio avviso (avendo anche due bimbe) è impagabile.
Il giorno prima il gestore comunica l'escursione del giorno dopo e se per caso la mattina il tempo non è a favore la sposta il pomeriggio, ci si sente come a casa, le bimbe stracoccolate da tutti che si offrivano di giocare con loro, che badavano a loro in barca per permettermi di scendere in acqua se loro non avevano voglia, giuro che ho visto attenzioni che ancora oggi mi commuovono.
Si crea un clima di complicità con gli altri ospiti presenti, fortunati anche li per le persone che abbiamo incontrato e con cui siamo ancora in contatto!
Abbiamo riso tanto, provato esperienze bellissime, vissuto sulla spiaggia h24 senza mai neanche le infradito, e le mie bimbe hanno potuto assaporare una libertà mai vista...ti senti fuori dal mondo.
Il contatto umano provato (anche nell'isola di Keyodhoo dove siamo stati un pomeriggio) ha reso il tutto magico.
La guesthouse si trova in posizione ottima, direttamente sulla spiaggia, e con una breve passeggiata si è già nella bikini beach stupenda, con alle spalle solo tanta tanta foresta (che rende l'ambiente davvero selvaggio) e con un reef da far invidia!
Purtroppo tantissime zanzare 😣 ma basta stare lontano dalla vegetazione 😅 altri ospiti che sono stati li anche nel periodo secco dicono che le zanzare ahimè ci sono lo stesso.
Il cibo abbondante, buonissimo, spesso piccante ma nessun problema a chiedere variazioni.
Le camere sulla spiaggia essenziali ma ci è andata benissimo, vengono pulite due volte al giorno e appena si esce la pace e la tranquillità della spiaggia che ti trovi davanti è impagabile 💙
Passeggiare nel paesino la mattina e guardare l'alba al porto, i tramonti davanti la gh, le stelle della notte passeggiando nel buio totale della bikini beach, la pesca al tramonto (in cui ha abboccato anche uno squalo!), le isole deserte, la lingua di sabbia, l'isola che non c'è, lo snorkeling al relitto, il bagno con gli squali ad Alimatha (conosco le polemiche a riguardo, ma ammetto che ci siamo fatti tentare ed è stata un'esperienza emozionante che non sarei riuscita a fare in occasioni diverse)...sono infinite le emozioni provate, così come le lacrime nostre e del proprietario al momento della nostra partenza.
Con noi c'erano anche i miei genitori, le Maldive il loro sogno da una vita che credevano impossibile, tornati con le lacrime agli occhi e più risate di quelle fatte negli ultimi 10 anni.
Insomma, sicuramente impossibile raccontare tutto e il breve racconto è diventato un poema ma spero di aver trasmesso almeno un po' della magia provata.
Oh...noi progettiamo di tornare il prossimo anno!
 
Top
34 replies since 25/9/2014, 13:59   3992 views
  Share