Non Solo Maldive - Forum viaggi

Wai resort (ex Wai Eco Resort )- Raja Ampat Island – Indonesia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2016, 19:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


vista dal bungalow


wai_eco

:<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 20:00
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: :app;: Bellissima
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 14:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:ok: :ok: Siii!!fra un po' ci sarò anche io!!! quella specie di lettini in bambu sono una novità! :sisi: :sisi: l'ultima volta che ci sono andata non c'era niente su cui sdraiarsi a prendere il sole,....si vede che ci siamo lamentati in tanti!! :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 18:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


il live di Merylui è iniziato dal Wai Eco Resort
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....astpost#newpost
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 12:39
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


A due anni di distanza sono tornata in questo eco resort per dieci giorni. Il resort è aumentato di tre bungalow, ora sono sei in totale, ed ognuno è dotato di due nuovi lettini in bamboo per prendere il sole (l'altra volta non c'erano), inoltre è stato rifatto nuovo,e più grande, il pontiletto per l'attracco delle barche. L'isola è sempre bella, con una folta vegetazione di pini casuarina e palme da cocco, quest'anno ho visto per due volte i cuscus che la sera si muovono per cercare il cibo. Inoltre c'è una numerossissima colonia di volpi volanti che la sera, al tramonto, partono per andare a Batanta (grossa isola di fronte) a cercare il cibo: per più di mezz'ora il celo si copre di questi volatili che si muovono tutti nella solita direzione, uno spettacolo unico nel suo genere! (è venuto anche il national geographic a farne un documentario). La ricezione telefonica è sempre difficoltosa, bisogna fare una passeggiata di una decina di minuti lungo la spiaggia e si raggiunge un punto dove i cellulari prendono sia la linea che il segnale internet. La cucina è nettamente migliorata, i piatti, sempre indonesiani per la maggiore, sono corretti per avvicinarsi ai gusti europei. Il personale, molto simpatico, è sempre disponibile e attento ad ogni richiesta. Anche le immersioni sono sempre entusiasmanti, e ci suono nuovi punti di immersione. Come sempre sono programmate due al mattino con sosta in una spiaggetta o in un banco di sabbia per un tè, caffè e biscotti, e una al pomeriggio; la notturna è sempre disponibile e non accompagnata nella laguna interna, che però, a mio parere, non è un gran chè e quindi fatta una volta basta. Sul reef invece è da organizzare.

20161121_095701
20161121_131328

vista dalla camera


20161127_110239

pausa tra due immersioni


DSC_9593

DSC_8625

DSC_9022

il wabbegong sul relitto dell'aereo

DSC_9446

Sotto il ristorante giravano notte e giorno squaletti pinna nera carangidi e altri pesci per uno spettacolo gratuito e continuo :app;: :app;:





Video
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 12:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Sembra davvero tutto fantastico compreso i pinna nera :app;: :app;: :app;: Cosa sono i cuscus :;pns;:
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 13:22
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 10/12/2016, 12:55) 
Sembra davvero tutto fantastico compreso i pinna nera :app;: :app;: :app;: Cosa sono i cuscus :;pns;:

:rir: i cuscus sono marzupiali arboricoli, purtroppo le foto che gli ho fatto al volo col cellulare sono venute malissimo!!!

DSC_8350

Questo il via vai di pesci vicino al ristorante! :app;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 17:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


bellissimo. questo resort ce l'ho in testa da tempo :;ciu: :;ciu: :;mm:

Per fare due immersioni alla mattina, con sosta con the e biscotti (e immagino ritorno al resort per pranzo) a che ora partivate? :end: :end: :;bnc;:

Per chi non facesse sub cosa c'è? snorkeling da solo dal villaggio? :lo:


che carini i cuscus :app;: :app;:
cus%2Bcus--%2BCollage
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 11:45
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 10/12/2016, 17:16) 
bellissimo. questo resort ce l'ho in testa da tempo :;ciu: :;ciu: :;mm:

Per fare due immersioni alla mattina, con sosta con the e biscotti (e immagino ritorno al resort per pranzo) a che ora partivate? :end: :end: :;bnc;:

Per chi non facesse sub cosa c'è? snorkeling da solo dal villaggio? :lo:


che carini i cuscus :app;: :app;:
cus%2Bcus--%2BCollage

:app;: :app;: Eccoli si!!!sono propio loro, e sull'isola gli ho visti in due versioni di colori:a toppe champagne e maculati come un ghepardo.......
per quanto riguarda lo snorkeling: si può fare da riva ma occorre fare una piccola passeggiata per andare dove la barriera è più vicina a riva, oppure si può fare un pacchetto con programma di uscite giornaliere ma occorre avvisare al momento della prenotazione. Ci sono siti di immersioni adatti agli snorkelisti, ma altri no. :sisi:
L'orario di partenza è alle 8, comunque la sera a cena si parlava sempre dei programmi del giorno dopo!!! :sisi:

In progetto c'è l'allungamento del pontile del ristorante verso la barriera, forse allora sarà molto più facile fare snorkeling. :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 16:56
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Le foto sono fantastiche, complimenti! :app;: :app;: :app;:

Io non conoscevo il cuscus animale.....è bellissimo, :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 19:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE
L'orario di partenza è alle 8

pensavo peggio. E' come al Barefoot.
Spero per voi che la colazione fosse però alle 7 :sisi: e non alle 7.30 :str:

il cuscus ho scoperto che c'era anche al Tangkoko ma non l'ho visto :no: :no:
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 11:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 11/12/2016, 19:16) 
pensavo peggio. E' come al Barefoot.
Spero per voi che la colazione fosse però alle 7 :sisi: e non alle 7.30 :str:

il cuscus ho scoperto che c'era anche al Tangkoko ma non l'ho visto :no: :no:

:sisi: orario colazione dalle 7, ma io andavo anche prima perchè te caffe ecc. sono disponibili a tutte le ore, :app;: hai tutto il tempo di fare colazione con calma, tornare in camera a lavarti i denti e quant'altro :srs;: :srs;: :;be;:

Nemmeno io l'ho visto al tangkoko, solo i tarsi e i macachi
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 20:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


come me. Tarsi e macachi :rir: :rir:

CITAZIONE
colazione con calma, tornare in camera a lavarti i denti e quant'altro

:app;: :app;: :app;: :;hap;: :srs;:
 
Top
rettilineo
view post Posted on 14/12/2016, 20:19




foto bellissime. Complimenti :all;: :all;: :all;: :app;:
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 14:25
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


foto spettacolari, complimenti davvero, penso proprio rendano giustizia a questo paradiso !
troppo carini i cuscus, non ne conoscevo l'esistenza!
 
Contacts  Top
99 replies since 7/11/2013, 13:36   1620 views
  Share