Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chapati, la piadina Indiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2013, 14:09
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Ari come con il curry?
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:13
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


come si usa alle maldive.......spezzetti i roshi/chapati in pezzi piccoli nel piatto e poi ci metti sopra il curry, volendo anche sopra a tutto dell'insalata (carote e cavolo crudo a julienne) e poi mescoli il tutto .....buonissimo..... :man: :man:

P.S. nel fare i roshi/chapati l'acqua andrebbe bollente, così ho letto su un sito di ricette indiane e così fanno anche alle maldive, rende l'impasto più elastico e la farina è meglio la manitoba, sempre x elasticità....non però se le fate con la farina mista (bianca e cocco) in questo caso l'acqua deve essere fredda.

Ad infilarsi nelle cucine altrui si impara sempre.... :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/10/2013, 17:17




si pero' se aspettiamo le tue ricette Ari........ :str:

CHE ASPETTIIIIIIII........ILLUMINACI..... :srs;:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:20
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


non mi piace, perché mi sembra di fare la maestrina....e non è così.....io sono sempre pronta ad imparare da chiunque....figurati che il curry di carne l'ho imparato da un ragazzo che vende collane sulla spiaggia e l'abbiamo invitato a cena e mi ha insegnato delle ricette del bangladesh.... :;ciu: :;ciu:
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/10/2013, 17:23




:str: :str: che mi frega a me se fai la maestrina.... :rir:

quando cercavo le ricette prima sono venuta qui perche' ho pensato,sicuramente Ari le sa fare e ha messo la ricetta,invece no...... :str: :str:

le ho prese su internet a caso,magari ce ne sono di migliori,se qualcuno ce le dicesse........... :rir: :rir:

puoi mandarmi un MP se preferisci...proprio da Regina..... :rir: :lo: :fl<:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:27
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


quindi se mi vengono male è colpa di Ari che nn ci svela i segreti :sisi:


ora è a riposo ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:11
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ma nooo....io non l'ho mai scritta perché non pensavo che qualcuno fosse interessato....comunque io faccio così....e ho visto che anche alle maldive fanno come me....a occhio.....

2 tazze di farina di preferenza manitoba perché è macinata fine
3 cucchiai di olio
1 cucchiaino di sale
epiù o meno 3/4 di tazza di acqua bollente

mescolare farina, sale e olio. Aggiungere un po' alla volta l'acqua bollente e impastare...deve risultare un impasto tipo pizza una volta pronta mettere un filo d'olio sulle mani e massaggiarlo sull'impasto.
Io non la faccio nemmeno riposare.
prendo delle palline da circa 50 gr. ognuna e la stendo il più sottile possibile, cercando di usare la minor quantità di farina possibile.
Lo spessore dipende molto dal gusto, c'è a chi piacciono sottili e a chi un pochino più spesse, io le preferisco sottili.


La cottura è importante. Scaldare molto bene una padella antiaderente. Non ungerla. metterci su il roshi e con una spatola schiacciarlo delicatamente così si gonfia. Girarlo e ripetere e se è necessario girarlo ancora. E' importante muoverlo mentre cuoce, si gonfia meglio.
il tutto per un paio di minuti ed è pronto.
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/10/2013, 22:12




Metti anche tutte le altre ricette...........please...... :tk: :;bes;:
 
Top
23 replies since 22/10/2013, 10:25   149 views
  Share