Non Solo Maldive - Forum viaggi

Umbria - Sudan Wingate reef

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2015, 11:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


30 / 04 / 2015
Durata immersione 56 minuti
profondità massima 31,6 m.
Bombola 15 L.
aria inizio 200 bar aria fine 40 bar
temperatura 27°
corrente no
visibilità buona

umbria_grafico


Questa volta mi dedico quasi esclusivamente alla parte esterna del relitto. Mi soffermo sull'elica e la parte posteriore della nave, poi passiamo vicino alle scialuppe che l'altra volta non avevo visto. vedo la stiva con le bottiglie , quella con le bombe e quella con le auto. Visto quello che mi interessa esco senza seguire il gruppo che continua all'interno. L'immersione sulla parte esterna del relitto si conferma molto semplice grazie anche alla buona visibilità e all'assenza di corrente

Video
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 19:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:app;:

sbaglio o fuori c'è poca vita marina? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 19:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Si,poca roba, forse dovuta alla vicinanza del porto :;pns;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/5/2015, 10:16




Il relitto è meraviglioso, l’abbiamo fatto in 4 e per primi. La penetrazione è un po’ a yo-yo a causa della posizione sul lato e comprende spazi completamente chiusi (poca roba). Tantissimo corallo ma poco pesce, certo non è il This da questo punto di vista,credo per vicinanza a porto ed assenza di corrente :) Poi sotto la nave si trova un barracuda che ne ha fatto dimore George, di stazza davvero notevole! :D la leggenda vuole che sia così vecchio da avere del corallo sulla testa :P A me è piaciuta molto come immersione, fatta in notturna, e due volte in diurna. Anche per i non appassionati è un “must” :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 15:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: In notturna non l'ho mai fatta, certo deve essere molto affascinante :lo:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/5/2015, 15:20




Si, soprattutto perché la maggior parte dei colori vira sul rosso e di notte, con le torce, è spettacolare :D purtroppo penetrazione vietata e ci si deve accontentare di qualche sbirciata :D però è davvero un bel relitto :D e poi la storia che lo avvolge lo rende molto affascinante :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


sicuramente la "storia" ne fa un relitto importante. Però la poca vita marina è un peccato.
:;spr;: :;spr;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/5/2015, 19:16




Si, vero... però è poca rispetto a quello che si vede in genere in Sudan :D tutto sommato ci si può “tappare il naso” :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 19:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


una foto dell'Umbria ha vinto il primo premio tra le foto subacquee per la categoria "relitti" della rivista Guardian



umbria
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 11:12
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:all;: :all;: bella!!! che acqua stillata!!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Splendida, sull'Umbria è difficile avere una visibilità così . Sarà sicuramente di un fotografo professionista che ha studiato l'ora giusta per quell'effetto di raggi del sole che penetrano nel salone. Presumo abbia fatto parecchie immersioni prima di trovare le condizioni perfette oppure è stato molto , molto fortunato :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 19:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 16/2/2017, 16:11) 
Splendida, sull'Umbria è difficile avere una visibilità così . Sarà sicuramente di un fotografo professionista che ha studiato l'ora giusta per quell'effetto di raggi del sole che penetrano nel salone. Presumo abbia fatto parecchie immersioni prima di trovare le condizioni perfette oppure è stato molto , molto fortunato :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

considerato il premio penso sia un fotografo professionista o semiprofessionista :ok: :ok:
 
Top
26 replies since 10/10/2013, 20:11   300 views
  Share