Non Solo Maldive - Forum viaggi

Serene sky - Thoddoo

« Older   Newer »
  Share  
KIKKONE
view post Posted on 23/9/2014, 16:39 by: KIKKONE
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Una recensione da Tripad. con interessanti aggiornamenti

CITAZIONE
Abbiamo fatto un viaggio di 25 giorni alle Maldive "Fai da te" nel mese di Agosto, visitando 3 isole abitate (Thoddoo, Ukulhas e Rasdhoo). Serene Sky Guest House ha due sedi a qualche centinaio di metri l'una dall'altra; la prima costruita circa 3 anni fa, chiamata building "A" e la seconda, nuovissima, chiamata building "B".
Noi abbiamo scelto la struttura B in quanto le camere hanno tutte una finestra mentre quelle della struttura A costano meno ma non hanno praticamente finestre, tranne un piccolo lucernario.
Sia la struttura A sia quella B sono lontane dalla Power House e quindi sono silenziose e sono anche molto lontane dalla discarica.

La struttura B è nuovissima essendo stata aperta verso maggio 2014, le camere hanno tutte un'ampia finestra verso l'aria aperta e inoltre hanno un bagno molto ampio con una porzione di bagno con giardinetto a cielo aperto. Una soluzione architettonica bellissima che consente di vedere una porzione di cielo mentre si fa la doccia calda. Inoltre, essendo il bagno parzialmente all'aria aperta, il problema degli odori degli scarichi del bagno, piaga che più o meno affligge di tutte le Guest House che abbiamo visitato, passa così in secondo piano.

Le camere in questo building B sono tutte molto ampie, dotate di armadio, due letti singoli affiancabili, frigobar, armadio e aria condizionata silenziosissima. Nel bagno è possibile fare la doccia calda. La pulizia è molto buona. Il personale è gentilissimo e si fa in quattro per soddisfare ogni vostra richiesta.

In 7 giorni abbiamo fatto 7 uscite di circa due ore e mezza cad. con la barca della Guest House, per fare snorkeling all'esterno del reef ad un prezzo forfettario più che onesto,

CITAZIONE
L'isola di Thoddoo è dedicata all'agricoltura, produce circa il 25% del fabbisogno agricolo dell'arcipelago ed è la più bella e primitiva che abbiamo visitato. Qui il turismo è veramente agli albori avendo il Governo Maldiviano autorizzato l'apertura delle Guest House solo 3 anni fa circa. Le persone locali sono genuine e spontanee, non ancora contaminate dallo spirito dei Resort e del dio dollaro, come invece purtroppo accade a Rasdhoo e in parte a Ukulhas. In quest'isola ci sono solo 4 Guest House e all'inizio del mese di agosto, essendo bassa stagione, credo fossimo l'unica coppia di turisti sull'isola.

Il soggiorno nell'isola di Thoddoo e presso Serene Sky è stato complessivamente il migliore tra quelli avuti nelle altre isole abitate che abbiamo visitato alle Maldive e lo consigliamo come prima scelta a tutti.

CITAZIONE
Prima di prenotare una Guest House sarebbe opportuno verificare il suo posizionamento rispetto alla discarica.
Sull'isola di Rasdhoo ci è capitato di vedere una Guest House (era la nostra prima scelta) confinante con una discarica fumante, mentre la nostra seconda scelta era a meno di 100 metri dalla Power House. Fortunatamente non avevamo prenotato dall'Italia ma avevamo preferito recarci sul posto di persona per vedere le Guest House.

CITAZIONE
Nota sulla prenotazione
Abbiamo contattato la Guest House tramite il loro sito www.sereneskyguesthouse.com/
e ci ha risposto una certa signora Alena fornendoci i prezzi, la disponibilità ecc.
Visto il sito credevamo di interagire direttamente con la struttura e invece abbiamo scoperto successivamente e solo al momento di finalizzare la prenotazione, che avevamo a che fare con l'agenzia Hey Hey Maldives di Malé. Per confermare la prenotazione ci è stato chiesto di versare un acconto del 10% tramite Paypal e quando siamo arrivati a Malè, abbiamo dovuto pagare a questa agenzia, anticipatamente, tutto il costo di 7 notti prima di partire per Thoddoo. Questo atteggiamento non ci è piaciuto in quanto, in tutti i viaggi fatti sinora, e anche presso le altre Guest House alle Maldive, non ci è mai stato chiesto un pagamento anticipato all'arrivo, prima del pernottamento.
Ha soggiornato in Agosto 2014,
 
Top
14 replies since 8/8/2013, 09:09   1268 views
  Share