Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cocoon Maldives, Ookolhufinolhu Island, Lhaviyani Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 17:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


lunghissima recensione da un blogger ungherese
CITAZIONE
L'isola:ci hanno aspettato molto gentilmente sull'isola di Cocoon, sono arrivati ​​al molo con le golf cart e ci hanno accolto con un drink di benvenuto. Ho poi detto che i miei occhiali da lettura in voga probabilmente sono stati lasciati sull'aereo e non sul trasferimento, ma sul volo Emirates (li ho completamente rinunciati). Un impiegato in camicia blu ha già iniziato a chiamare e ha portato i miei occhiali per il giorno successivo. Sono rimasto semplicemente stupito. Poi un impiegato dell'hotel ci stava già aspettando, ci ha messo sul piccolo veicolo, che abbiamo fatto velocemente il giro dell'isola e ci ha raccontato tutte le informazioni. Quando siamo arrivati ​​alla nostra villa, i nostri bagagli ci stavano già aspettando all'interno. Sono stati preparati 1,5 l di acqua, caffè, bicchieri e un minibar, dove si potevano consumare gratuitamente bevande analcoliche. Il minibar veniva rifornito una volta al giorno. L'isola è di proprietà di italiani, le case sono state ristrutturate, il design non è andato a discapito del comfort. Anche i letti sono molto comodi. La doccia è semiaperta, ma anche sotto la pioggia non ti sembra di fare la doccia all'esterno, è ben progettata, con le pareti alte. Puoi incontrare piccoli gechi sotto la doccia. Le camere sono completamente pet-free. Ogni villa sulla spiaggia ha la propria spiaggia e, naturalmente, una terrazza. Eravamo a 30 metri dal mare, in una zona verdeggiante, palme, yucche e altre rigogliose piante tropicali circondano la strada, che ci separa anche dai vicini. È una bella sensazione avere la propria spiaggia, in perfetta tranquillità. Gli appartamenti sono accessibili dall'edificio principale su strade sabbiose immerse nel verde della vegetazione, cartelli in legno indicano dove ci si trova. Il ristorante si trova accanto all'edificio principale, ovvero la reception, e poco distante da esso si trova il lobby bar (loabi), dove la sera attendono gli ospiti spettacoli tematici. Il bar non è molto rumoroso, non si sente nulla dalle case. Gli ospiti sono per la maggior parte italiani e russi. Isola senza droni.


C'è un servizio medico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sull'isola . Nel bel mezzo della mia prima sessione di snorkeling, qualcosa mi ha ferito la coscia, ho pensato che fosse un riccio di mare, perché l'ho visto anche io, sono corso dal dottore in acqua, mi sono liberato, ma la mia ferita si è bruciata un po' e si è gonfiato. Il giovane dottore mi ha rassicurato che probabilmente è il corallo, non è velenoso, ma siccome è un'ortica, può pungere, se ne andrà. Ecco perché mi ha consigliato di prendere un antistaminico.

Pasto:colazione 7.00-10.00, pranzo 12.30-14.30, cena 19.30-22.00. Il ristorante è molto vario per una settimana, ogni giorno c'è un piatto nuovo, ma i bambini hanno focacce di pasta e hamburger, che possono farcire a loro piacimento, ma i più ricettivi alla gastronomia troveranno ogni giorno qualcosa di speciale nel piatto . La scelta è ampia e, come di consueto, sono a tema, anche solo i programmi serali. A colazione, oltre alla colazione continentale, ci sono vari dolci locali e pesce. Anche il pranzo è abbondante, ma la vera curiosità è sempre la cena. C'è sempre un salad bar ed è piuttosto vario. I server sono attenti e gentili. Lasciamo una mancia di due dollari dopo ogni cena. Il penultimo giorno, il menu era il gulasch ungherese, quindi abbiamo dovuto ingannarli con il nokedli dicendo che non era gulasch, ma stufato, ma era davvero gustoso. Il ristorante non è climatizzato. ma c'è movimento d'aria, che è piacevole. Stanno già aspettando alla porta, ti stanno già conoscendo e ti accompagnano a tavola per il secondo pasto. La differenza tra gli altri luoghi di vacanza è che non c'è folla ai pasti (e anche qui ci sono i tutto esaurito).


Abbiamo ricevuto anche frutti speciali (almeno per noi), mangostano, longan, rambutan, ovviamente, oltre a frutti già conosciuti, come papaia, melone, frutto della passione, ananas. Una sera mia figlia stava cercando il mangostano perché le piaceva molto. Il piccolo cameriere, sempre sorridente, ha detto che purtroppo non sarebbe stato fino a domani, ma nel giro di pochi minuti ha portato una ciotola solo per lui. Gli abbiamo dato 2 USD come ringraziamento, era così commosso che ha pianto.


Né una camera né un ristorante, ma davanti alla stanza hanno raccolto per noi noci di cocco fresche da una palma da cocco. Non hanno chiesto soldi per questo, ma abbiamo dato una mancia al ragazzo $ 2.




Camera: l'alloggio è ben attrezzato, tutti i giorni vengono forniti asciugamani nuovi e se necessario vengono forniti anche teli mare puliti. C'è sapone, gel doccia e shampoo e un'altalena 😃 in bagno, per la gioia dei bambini. Grande TV color, netflix, ovviamente wifi e aria condizionata. Purezza. Il minibar viene rifornito giornalmente, le bevande analcoliche sono incluse nel trattamento all inclusive. Birre, short drink, cioccolatini e snack (nel minibar) non sono inclusi.

Ho pagato 1 USD per la pulizia, vengono una o due volte al giorno. L'ho trovato strano all'inizio, ma quando abbiamo ripreso i sensi dopo il viaggio (perché ci è voluto un giorno) e abbiamo iniziato a camminare lungo la spiaggia, abbiamo visto che era necessario a causa della quantità di sabbia. È anche molto utile che ci sia dell'acqua preparata per lavarsi i piedi sulla porta del terrazzo.



Spiaggia: sabbia bianca con un leggero approfondimento, ma nella baia non sarà molto profonda. C'è una striscia sulla spiaggia che è più spinosa perché è composta da coralli e detriti di conchiglie. Questa è una caratteristica speciale dell'isola, solo il 5% delle spiagge ha una costa del genere. Indossavamo scarpe da nuoto quando giocavamo a palla, il che è stato utile perché potevamo incontrare una conchiglia sporgente e coralli ovunque. C'è un bel po' di erba marina, ma non è troppo inquietante, almeno nella parte della costa dove ci trovavamo. Anche la spiaggia è costantemente curata. Ogni giorno rastrellano e raccolgono le alghe portate a riva. Le case sono dotate di 2 sdraio.




Snorkeling: Puoi fare snorkeling nella baia, puoi anche trovare pesci, squali e razze, ovviamente la gamma di specie non è così varia come su una barriera corallina, ma anche qui stanno cercando di creare barriere coralline, cosa che ovviamente richiede molte, molti anni. Ci siamo anche divertiti a fare ricerche nella baia, abbiamo trovato pesci più piccoli, ma quelli più grandi sono al molo. Abbiamo provato a prenotare un programma di snorkeling, che in linea di principio è incluso nel prezzo, ma ci siamo persi tre volte (si poteva iscriversi dalle 9:00, era pieno alle 9:10), una volta cancellato a causa del tempo, quindi abbiamo prenotato un viaggio di osservazione di tartarughe e delfini con lo snorkeling in un altro posto. Siamo andati in mare con un motoscafo e un equipaggio di tre persone. Sfortunatamente, abbiamo visto solo un delfino, nessuna tartaruga. Tuttavia, abbiamo visto squali, razze, banchi di pesci colorati, pesci striati, senille, ecc. È stato molto divertente in mare aperto navigando e facendo snorkeling in una grande barriera corallina con la tua guida subacquea. Questo viaggio di oltre due ore è stato di $400 per noi cinque. Per il viaggio abbiamo portato magliette a maniche lunghe con filtri uv, che vanno bene anche per moto d'acqua, ecc., e abbiamo portato anche occhiali e una pipa per tutti (ma questi sono forniti se non ne avete uno). Sulla nave erano forniti giubbotti di salvataggio e asciugamani.

Non è snorkeling, ma ogni giorno dalle 18.30 al ristorante Manta c'è l'alimentazione dei pesci. Quindi puoi vedere molti pesci, compresi gli squali.






Meteo: è inverno in questa regione, quindi non ci aspettavamo altro che tempo variabile. Ha piovuto quasi tutti i giorni, proprio all'inizio la nostra navetta non è nemmeno partita in tempo a causa del tempo, e poi abbiamo avuto un temporale, ma l'abbiamo presa come una bella avventura e abbiamo riso molto. Abbiamo subito riconosciuto le nuvole, sapevamo quando aspettarci la pioggia (in un attimo), quando il cielo ci spaventava. Tuttavia, se piove, abbiamo anche ricevuto in regalo un arcobaleno che attraversa l'orizzonte e, naturalmente, un ombrello dall'hotel e un impermeabile. E c'è anche un asciugacapelli nelle camere. Naturalmente, nessuno dovrebbe farsi ingannare dalla pioggia, quando esce il sole brucia proprio come in estate, quindi nessuno dovrebbe dimenticare la protezione solare a 50 fattori. A proposito, puoi anche acquistarlo nel minimarket dell'hotel.





La differenza di fuso orario è di 3+1 ore, rispetto a +1 ora a Mále .

Animali a terra: ci sono molti granchi sulla spiaggia, arrivano anche alle case, ma sono più piccoli e scavano buche più piccole. Ci sono uccelli marini, abbiamo anche visto un trampoliere e un cane volante. Gechi e lucertole da giardino orientali, agama nell'avar, zigzag sugli alberi, ma non disturbano. Sarebbero zanzare, più piccole delle zanzare ungheresi, ma vengono sterminate ogni giorno con un agente approvato dall'OMS, quindi grazie a Dio abbiamo portato inutilmente il nostro spray repellente per zanzare.

https://miutaztunk.blogspot.com/2022/06/ma...9mXgZWn9m8I_sV4

IMG_20220629_123442
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 15:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE
Kids Village, il miniclub di Cocoon Maldives by The Cocoon Collection ha riaperto dopo una completa ristrutturazione. Situata sulla costa occidentale dell'isola, la struttura offre un concetto brillante per i bambini che trascorrono le vacanze nel resort dell'isola.

Il nuovo Kids Village dispone ora di un parco giochi al coperto con area di apprendimento interattivo e di una sala cinema. Ha anche un grande parco giochi all'aperto con un tavolo da ping-pong e una piscina per bambini per un tuffo divertente. Aperto dalle 10:00 alle 18:00, è una struttura gratuita per bambini dai 3 ai 12 anni. Il servizio di baby sitter è disponibile anche per neonati e bambini piccoli.

unnamed-4-2-1024x682

https://maldives.net.mv/53906/cocoon-maldi...s-kids-village/
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 18:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


molto carino :app;: :app;:

Adatto a quelle coppie che in vacanza non vogliono avere tra i piedi i loro pargoli :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 19:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione di Sabrina Sportelli :tk:

CITAZIONE
La mia esperienza al Cocoon e stata positiva, io ero lato tramonto Suite Beach dove la laguna è molto bella perché è stata ripulita dalle ”alghe “ se così le vogliamo chiamare, per fare snorkeling devi uscire in barca perché non c’è barriera vicina , camere molto belle , tutta l’isola molto curata, cibo ottimo, toglierei quelle due moto d’acqua che comunque non disturbano più di tanto, ha una bella launge d’appoggio per quando devi lasciare la camera , l’idro arriva direttamente sull’isola, ci sono tutte le comodità possibili e’chiaro che le classiche isole piccole come poteva essere la mia Vakarufhali di prima io le preferisco ma ormai diventano difficili da trovare !! Vedremo per il prossimo anno !!
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 19:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk: e un paio di sue foto :ok:
cocoon_9cocoon_10
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 15:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


carine le sdraio con le rotelle dietro per spostarle più agevolmente

cocoon-16978106053602
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 08:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


dovrebbe chiudere dal 15 agosto al 30 settembre 2024

CITAZIONE
Alcune innovazioni saranno fatte in questo periodo:
5 nuove piscine sulla spiaggia
10 camere Suite Sunset Lagoon con scivolo
Nuova palestra con il padiglione Yoga Sunset
Il bar Kurum sarà rinnovato

cocoon-17055624149804
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


dal nostro gruppo le foto e il commento di Roby Steph

CITAZIONE
Tornata da poco alla realtà e non faccio altro che pensare allo splendido viaggio fatto! Ho un mal di Maldive che non potete capire 😩
Qui eravamo a cocoon , vegetazione pazzesca, ottimo cibo, mare spettacolare, il bagno all’aperto nel bungalow era un sogno, piaciuto tantissimo! Due cose non mi sono andate giù del cocoon:
1) alle 18,30 tutti i giorni davano da mangiare ai pesci e ahimè è la prima cosa che ti dicono di non fare eppure…..
2) la pulizia dell’isola poteva essere maggiore, nel senso….. piante lasciate andare e bicchieri lasciati in giro ovunque e mai riordinati, maleducati i turisti non metto in dubbio ma lo staff dovrebbe stare attento a certe cose soprattutto in un 5 stelle! Per il resto ottimo

cocoon%201

cocoon%202

cocoon%203

cocoon%204

cocoon%205

cocoon%206

cocoon-17113926147198
 
Top
52 replies since 22/5/2013, 09:50   3039 views
  Share