Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cocoon Maldives, Ookolhufinolhu Island, Lhaviyani Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2019, 17:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


impossibile farne a meno. :rir:
Anche se devo dire che, per me, l'arredamento del Cocoon mi piace rispetto ad altri nuovi resort :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 09:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Cocoon Maldives ospiterà il secondo Festival Internazionale degli Aquiloni con tre campioni del mondo

Kite-Festival-2019-690x540

http://maldives.net.mv/33013/cocoon-maldiv...orld-champions/
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 17:45
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


riapre il 15 luglio :ok:
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 08:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Lo Smart working lo farei davvero volentieri così :;ciu: FB_IMG_1599119145112
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 16:56
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


aggiungo nel primo messaggio il link al sito del diving e alla sua pagina FB

www.oceanicomaldives.mv/

www.facebook.com/oceanicomaldives/

20200707210818-2020-07-07dive_course210816

certo che per essere un resort grande un istruttore e un divemaster in tutto significa che non hanno molti subacquei :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 17:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Magari in alta stagione assumono altri divemaster :;pns;:
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 18:37
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 23/8/2021, 18:51) 
Magari in alta stagione assumono altri divemaster :;pns;:

può essere :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 08:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


la vegetazione
cocoon_5
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 18:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE
Il tempo non era bello, era spesso molto ventoso, quindi le escursioni in barca sono state cancellate, ma l'acqua era a 30 gradi vicino a riva, l'aria era la stessa, il vento era marrone! Gli ospiti sono per lo più italiani, francesi, spagnoli, russi familiari con 1-2 bambini (ma non disturbano assolutamente). Ogni sera cena tematica (anche spezzatino di manzo ungherese con galuska) e programmi, cibo e bevande assolutamente deliziose, personale gentilissimo. La vegetazione dell'isola è ricca, bella, curata e pulita patii. Isola ecologica, ridurre al minimo l'uso della plastica, acqua in bottiglia in più bottiglie ecc. Le mascherine servivano solo nei ristoranti e ricevimenti, altrove, non nei bar. Se qualcuno cerca un'isola più tranquilla consiglio l'isola.

cocoon_6cocoon_2_0cocoon_3_0cocoon_7

hanno provato a toglierele piante sott'acqua (vedi foto nel primo messaggio) ma la vegetazione ha preso il sopravvento ed è tornata fino a riva.

Stessa situazione (e stessa morfologia di isola) del Meedhufushi
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:15
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Bella l'isola con tanta vegetazione :app;:
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


dal nostro gruppo la recensione di Natascia De Carli
CITAZIONE
Ciao a tutti scrivo da Cocoon ! Vi posto un po' di foto così vi rendete conto della situazione. Nell ultima foto la situazione spiaggia attorno all isola. Purtroppo piena di alghe. Devono cominciare a pulire con degli scavatori ma i lavori cominceranno solo a giugno non so quanto tempo occorrerà x sistemare questa situazione. Noi eravamo in una beach villa, fortunatamente azemar ci ha fatto cambiare per i water bungalow dove la situazione è leggermente meglio. E ringrazio le ragazze della mia agenzia e Azemar. Ci sono alcuni punti dove non ci sono molte alghe nel pomeriggio quando si alza leggermente la marea, ma li non ci sono bungalow. Cmq la situazione attuale è quella dell ultima foto... per il resto le camere sono belle, resort praticamente tutto su sabbia x chi ama portare solo le infradito tutto il tempo.
Abbigliamento sempre molto casual anche la sera.
Cucina internazionale ma sinceramente io non sono venuta dall Italia alle Maldive x la cucina quindi non è una cosa che mi interessa particolarmente. All inclusive bizzarro, tipo il caffè dove pranzi e cena è compreso negli altri bar no, mentre la birra ad esempio nei bar è compresa ma quella in camera no... niente di particolarmente importante ovviamente basta solo sapere le regole. Spero di esservi stata utile, sinceramente questa cosa delle alghe a me ha disturbato parecchio mi spiace nessuno prima di me l abbia mai segnalato percui voglio farlo io.

cocoon_2_1cocoon_8cocoon3
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


:app;: :app;: :app;: Davvero un bel resort
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 14:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


La recensione di Natascia
Per arrivare all' isola sono 35 minuti di idrovolante che però è partito dopo 2 ore e mezza dal ns arrivo in aeroporto. Io ero stanca morta quindi ho dormito sulla sedia in aeroporto mentre mio marito brontolava😂😂

L' isola è molto bella, cibo ottimo, abbigliamento casual anche di sera, infradito 24 ore su 24.

Sabbia ovunque tranne nella parte centrale del ristorante principale e nel ristorante manta che è sul jetty.

Ristorante all inclusive davvero vario sia a pranzo che a cena. Consigliatissimo.

Ristorante Manta invece, dove ci hanno offerto la cena (invece che farcela in spiaggia per luna di miele come abbiamo visto fare per altri ospiti, ahimè) da evitare. Nulla a che vedere con il cibo ottimo del ristorante principale.

Non abbiamo fatto la cena a base di aragosta in spiaggia (che è fuori dall' all inclusive) perché stare al ristorante principale ci allettava di più vista la varietà di cibo offerto.

Sistemazioni:

Per tutta l'isola sono presenti queste piante fino a riva per cui non ci sono zone dove entri in acqua e sotto i piedi hai la sabbia.

Sono piante che servono per alimentare i pesci ed infatti qui ci abita una manta, una tartaruga (fantastica ha nuotato a 10 cm da me, un'emozione unica), due octopus e un baby shark. Bellissimi, solo loro meritano tutti i soldi spesi !

Le beach villa sono belle, il bagno è stupendo, grandissimo, con doccia all'aperto.

L unico neo è che purtroppo nel mare ci sono queste piante e quindi non vedi i colori e la spiaggia che ti aspetti alle Maldive.

Per cui sconsiglio qualsiasi alloggio sull' isola, da qualsiasi lato sia.

Altra storia nei water bungalow

Camere Sempre bellissime, il bagno qui però è chiuso, chissà perché.

Qui sotto al ns bungalow non ci sono piante, mare fantastico, colori meravigliosi.

L' acqua di mattina è solitamente bassa, nel pomeriggio si alza un po', ma sempre stupenda !

Al mattino dai water, con la bassa marea si raggiungono a piedi 3 isolette superlative dove il mare è ancora più bello.

Abbiamo sentito le piu svariate storie su queste piante, ma Sono piante che vivono qui pacifiche insieme ai pesci che nutrono, non credo le toglierà nessuno. Giustamente!
L'upgrade nei water bungalow mi ha davvero ribaltato la vacanza.

:tk:
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 17:53

Anthias

Group:
Member
Posts:
106

Status:


grazie Maldiver per aver postato questa recensione, non che avessi intenzione di andare al cocoon, ma posso immaginare tutta quella gente che ci arriva senza sapere nulla di questo problema, si perchè questo è un problemone, almeno per me, e rischi di rovinarti la vacanza pagata anche cara. purtroppo quello delle alghe credo sia un problema che colpisce forse quei resort che hanno acque particolarmente basse, dove l'acqua si riscalda più del dovuto favorendone la crescita. poi è tutto relativo e varia da persona a persona, ma se vado alle Maldive e non hai i colori, hai il viscido sotto i piedi, hai speso migliaia di euro, magari qualcosa in più del dovuto, su consiglio di qualche agenzia poco seria, che ci vado a fare? certo sei alle Maldive ma torni con un groppo in gola e ti ci vuole qualche mese per fartelo passare. meno male che ci sono persone che raccontano la verità perchè molti non lo fanno.
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 18:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Sono cose importanti da sapere prima di partire.
Questa ragazza ha trovato la sistemazione giusta perchè è stata spostata alla fine degli overwater e la vacanza è tornata per lei bella.

Non sono alghe sono piante marine come la nostra posidonia e che stanno cercando di proteggere da scavi perchè sono il nutrimento per tartarughe e nursery per tanti pesci.

Detto questo, come precisazione, concordo che unop deve conoscere il posto e queste recensioni sono utili.

La formazione di queste piante, anche secondo me è come dici tu favorita dalla poca profondità e dallo scarso ricambio.
Infatti è presente da sempre a Medhufushi e c'era anche al Lux Maldives che, guarda caso, sono in lagune molto basse e con poca corrente. :ok: :ok:
 
Top
52 replies since 22/5/2013, 09:50   3039 views
  Share