Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fenfushi Inn - Fenfushi Island (Eco Village Fenfushi?) Ari Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 14:44
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Che vuol dire? :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 16:31
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 12/6/2013, 15:44) 
Che vuol dire? :;pns;: :;pns;:

che la prossima volta che si comporta così, cioè che riscrive lo stesso messaggio lo banno e cancello i messaggi :;spr;:
 
Web  Top
fab63
view post Posted on 13/6/2013, 11:21




CITAZIONE (oceano mare @ 24/2/2013, 19:17) 
ho trovato info sulla mschea che in realtà nasce come tempio buddista

(IMG:http://sampamaldives.files.wordpress.com/2...uddist-bath.jpg)

qualche info qua

questa rganizzazione Sampa ha dei progetti di conservazione ed educazione; uno dei responsabili è Chiara Fumagalli
clicca

Resti di tempi buddisti riutilizzati in vari modi si possono trovare su molte isole maldiviane.
Nel 1991 (se sbaglio anno correggimi, Leti) facemmo un sacco di ore di dhoni per andare
a visitare Thoddoo (eravamo a Veligandu-Rasdhoo) con i suoi resti di un tempio buddista
usati soprattutto per fare un lungo muro.
Purtroppo ho solo diapo :;spr;: , ma se vi interessano cerco di scannerizzarle.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 11:25
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


direi proprio di si, fab :app;: :app;: :app;: :tk:
 
Web  Top
-Stex
view post Posted on 13/6/2013, 12:07




CITAZIONE (fab63 @ 13/6/2013, 12:21) 
CITAZIONE (oceano mare @ 24/2/2013, 19:17) 
ho trovato info sulla mschea che in realtà nasce come tempio buddista

(IMG:http://sampamaldives.files.wordpress.com/2...uddist-bath.jpg)

qualche info qua

questa rganizzazione Sampa ha dei progetti di conservazione ed educazione; uno dei responsabili è Chiara Fumagalli
clicca

Resti di tempi buddisti riutilizzati in vari modi si possono trovare su molte isole maldiviane.
Nel 1991 (se sbaglio anno correggimi, Leti) facemmo un sacco di ore di dhoni per andare
a visitare Thoddoo (eravamo a Veligandu-Rasdhoo) con i suoi resti di un tempio buddista
usati soprattutto per fare un lungo muro.
Purtroppo ho solo diapo :;spr;: , ma se vi interessano cerco di scannerizzarle.

sto leggendo questo libro http://www.amazon.it/Viaggio-alle-Maldive-...eywords=maldive
e ne parla proprio!! molto interessante!!! :app;:
:tk:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 12:17
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


wow...mo me lo compro :ok:

c'è anche per e book?
 
Top
-Stex
view post Posted on 13/6/2013, 12:23




certo Val,io lo sto leggendo su Kindle :sisi: :fl<:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 12:27
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


bene bene..anche io allora kindlizzerò ;)
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 13:31
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mamma che studiosi i miei fanciulli preferiti :;be;: :;bes;: :;bes;:

me lo prendo anch'io :sisi: :sisi:
 
Web  Top
letiziam
view post Posted on 13/6/2013, 14:11




CITAZIONE (fab63 @ 13/6/2013, 12:21) 
Resti di tempi buddisti riutilizzati in vari modi si possono trovare su molte isole maldiviane.
Nel 1991 (se sbaglio anno correggimi, Leti) facemmo un sacco di ore di dhoni per andare a visitare Thoddoo (eravamo a Veligandu-Rasdhoo) con i suoi resti di un tempio buddista usati soprattutto per fare un lungo muro.
Purtroppo ho solo diapo :;spr;: , ma se vi interessano cerco di scannerizzarle.

Si, aprile '91.

Ma nelle dia non si vede molto. Solo vecchi muri dove si vedono dei blocchi intagliati che avevano preso dal tempio buddista.
I reperti veri e propri erano già a Male. Ma degli "illuminati", a febbraio dello scorso anno, hanno pensato bene di irrompere nel museo e distruggere una trentina di reperti pre-islamici, tra i quali la testa di Budda trovata a Thoddoo.
:;rr:
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 14:15
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


eh purtroppo avevo letto e lo abbiamo anche scritto sul forum :pz: :pz: :pz:

Per le dia, valutate voi se vale la pena lo sbattimento della digitalizzazione :lo:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2013, 16:09
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Bello questo libro, me lo compro anche io :ok: :tk: stefano
 
Top
mauroTom
view post Posted on 17/6/2013, 13:57




Buona sera,
scusate il ritardo nella risposta ma ero ancora in viaggio nei giorni scorsi e non ho avuto la possibilità di rispondere.
Il mio post è effettivamente è duro nei confronti di questa guestHouse ma questo tono credetemi è assolutamente giustificato dalle menzogne e dalla fregatura presa.
Chiaramente la mia descrizione vuole essere una recensione per aiutare a capire chi è interessato ad andarci …io mi sono fidato senza leggere alcuna recensione e credetemi che se avrei saputo cosa mi aspettava una volta arrivato sull’isola di fenfushi mai avrei prenotato.Oltretutto non ho alcun tornaconto personale nel diffamare o dire a mia volta menzongne riguardo a questa struttura.
Il mio giudizio risulta negativo per una serie di fattori…per prima cosa le foto che si vedono sul sito web e sulla pagina facebook di tale struttura non sono veritiere o per lo meno non lo sono in questo momento….
In secondo luogo mi era stata garantita la possibilità di avere una spiaggia dedicata agli ospiti dove poter stare in bikini e questo non è stato vero in quanto si può stare in bikini esclusivamente sulle lingue di sabbia …raggiungibili esclusivamente tramite pedaggio di un escursione in barca e non raggiungibili camminando(per via delle maree) come invece mi era stato assicurato per mail.
La spiaggia è una discarica a cielo aperto….nessuno se ne cura…e non è possibile stare a piedi scalzi….pericoloso per la presenza di vetro,pattume,lattine ,ferro ecce cc….oltretutto la stradina che porta alla spiaggia passa in mezzo ad una vera propria discarica e ad un cantiere edile….
La camera (unica nota positiva) è molto piccola con condizionatore…senza tv….pulita…ma con l’acqua che puzza ..un misto tra fogna,zolfo e acqua di mare…evidentemente il depuratore usato non funziona molto bene……
Sul sito si parla di “awsome dinner “ e cucina gurmet……io non credo di essere un intenditore..ma non penso che tale descrizione coincida con del cibo offerto dal bar locale(non tanto perché è un bar..ma proprio perché non è assolutamente adibito a ristorante ..non c’è la cucina…un bar sport per intenderci…)…..al buio(totalmente al buio credetemi…mangiavamo con i cellulari accesi…) con formiche e altri insetti sulla tavola…
Infine una volta dette le nostre perplessita abbiamo chiesto cosa dovevamo pagare per il disturbo e per al notte trascorsa in guestHouse…….pagato questo e il trasporto da fenfushi al resort vicino..oltre ad una mancia a ciascuno dei due titolari della GH(holiday island)….ci è stato garantito che non avremmo avuto problemi con il volo di ritorno già prenotato (A detta loro)……abbiamo poi scoperto solo 2 giorni prima della partenza che non era cosi e che ci avevano lasciati senza prenotazione di ritorno..cosi ci siamo rivolti al personale dell holiday che ha risolto il problema(pagando 300 e rotti dollari)….notate che il manager dell holiday ci ha confermato che non è la prima volta che queste persone si sono comportate in questa maniera …tenete conto che oltre a qeusta GH hanno aperto da poco un'altra GH….su un'altra isola…thulusdhoo….forse..ma non ne sono sicuro..dovrei verificare….

Detto questo mi spiace se qualcuno ritiene troppo forte la mia opinione….eventualemnte se non credete veritiero ciò che scrivo o se vi sembra troppo forte ..cancellate pure i miei post da qeusto thread….io non ho nessun problema….il mio intento è semplicemente quello di mettere in guardia altri eventuali turisti ceh come me potrebbero farsi attrare da video e foto assolutamente fantastici…ma che poi non sono la realtà dei fatti.

Grazie per l’attenzione dimostratami.

Ps ho solo un paio di foto..che però non rendono molto l’idea..se riesco le posto….

Buona gioranata a tutti
Mauro

Buona sera,
scusate il ritardo nella risposta ma ero ancora in viaggio nei giorni scorsi e non ho avuto la possibilità di rispondere.
Il mio post è effettivamente è duro nei confronti di questa guestHouse ma questo tono credetemi è assolutamente giustificato dalle menzogne e dalla fregatura presa.
Chiaramente la mia descrizione vuole essere una recensione per aiutare a capire chi è interessato ad andarci …io mi sono fidato senza leggere alcuna recensione e credetemi che se avrei saputo cosa mi aspettava una volta arrivato sull’isola di fenfushi mai avrei prenotato.Oltretutto non ho alcun tornaconto personale nel diffamare o dire a mia volta menzongne riguardo a questa struttura.
Il mio giudizio risulta negativo per una serie di fattori…per prima cosa le foto che si vedono sul sito web e sulla pagina facebook di tale struttura non sono veritiere o per lo meno non lo sono in questo momento….
In secondo luogo mi era stata garantita la possibilità di avere una spiaggia dedicata agli ospiti dove poter stare in bikini e questo non è stato vero in quanto si può stare in bikini esclusivamente sulle lingue di sabbia …raggiungibili esclusivamente tramite pedaggio di un escursione in barca e non raggiungibili camminando(per via delle maree) come invece mi era stato assicurato per mail.
La spiaggia è una discarica a cielo aperto….nessuno se ne cura…e non è possibile stare a piedi scalzi….pericoloso per la presenza di vetro,pattume,lattine ,ferro ecce cc….oltretutto la stradina che porta alla spiaggia passa in mezzo ad una vera propria discarica e ad un cantiere edile….
La camera (unica nota positiva) è molto piccola con condizionatore…senza tv….pulita…ma con l’acqua che puzza ..un misto tra fogna,zolfo e acqua di mare…evidentemente il depuratore usato non funziona molto bene……
Sul sito si parla di “awsome dinner “ e cucina gurmet……io non credo di essere un intenditore..ma non penso che tale descrizione coincida con del cibo offerto dal bar locale(non tanto perché è un bar..ma proprio perché non è assolutamente adibito a ristorante ..non c’è la cucina…un bar sport per intenderci…)…..al buio(totalmente al buio credetemi…mangiavamo con i cellulari accesi…) con formiche e altri insetti sulla tavola…
Infine una volta dette le nostre perplessita abbiamo chiesto cosa dovevamo pagare per il disturbo e per al notte trascorsa in guestHouse…….pagato questo e il trasporto da fenfushi al resort vicino..oltre ad una mancia a ciascuno dei due titolari della GH(holiday island)….ci è stato garantito che non avremmo avuto problemi con il volo di ritorno già prenotato (A detta loro)……abbiamo poi scoperto solo 2 giorni prima della partenza che non era cosi e che ci avevano lasciati senza prenotazione di ritorno..cosi ci siamo rivolti al personale dell holiday che ha risolto il problema(pagando 300 e rotti dollari)….notate che il manager dell holiday ci ha confermato che non è la prima volta che queste persone si sono comportate in questa maniera …tenete conto che oltre a qeusta GH hanno aperto da poco un'altra GH….su un'altra isola…thulusdhoo….forse..ma non ne sono sicuro..dovrei verificare….

Detto questo mi spiace se qualcuno ritiene troppo forte la mia opinione….eventualemnte se non credete veritiero ciò che scrivo o se vi sembra troppo forte ..cancellate pure i miei post da qeusto thread….io non ho nessun problema….il mio intento è semplicemente quello di mettere in guardia altri eventuali turisti ceh come me potrebbero farsi attrare da video e foto assolutamente fantastici…ma che poi non sono la realtà dei fatti.

Grazie per l’attenzione dimostratami.

Ps ho solo un paio di foto..che però non rendono molto l’idea..se riesco le posto….



Buona gioranata a tutti
Mauro
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/6/2013, 14:10




ciao :cia:

diciamo che adesso il commento ha una spiegazione più dettagliata di cui ti ringraziamo.

Le foto però che peccato tu ne abbia fatte solo un paio vista la situazione che ci racconti. Sarebbe stato davvero utile per tutti avere il supporto delle immagini alle tue affermazione che, non preoccuparti, non stiamo qua a negare.
Come a te, anche a noi non interessa se ci sono critiche nei confronti di un resort o di una guest house.
Anzi, i forum sono qui proprio per questo. :ok:

CITAZIONE
abbiamo chiesto cosa dovevamo pagare per il disturbo e per al notte trascorsa in guestHouse…….pagato questo e il trasporto da fenfushi al resort vicino

Quindi avete pagato solo il periodo per cui avete soggiornato?

Siete poi stati all'Holiday Island immagino :;pns;:

Comunque per le foto, anche se solo due, noi le vorremo vedere :tk: :cia: :cia:
 
Top
mauroTom
view post Posted on 17/6/2013, 14:29




thulusdhoostay

questo è l'altra struttura a cui facevo riferimento nel messaggio precedente....il gestore è lo stesso un giovane ragazzo di circa 25 anni...mohamed zahid...che poi ha un socio sull isola che si occupa dei turisti.
si abbiamo pagato i giorni per cui abbiamo soggiornato..piu mancie(ad entrambi i soci) e piu il trasporto dalla gh all holiday island...il fatto che mi ha lasciato molto amareggiato non è principalmente la perdita dei soldi pagati in anticipo per il viaggio di ritorno in aereo (volo interno)..li la responsabilità è mia che mi sono fidato come un pollo... ..ma piu che altro le bugie che ci hanno rifilato dicendoci che non c erano problemi e che non dovevamo preoccuparci...rischiando cosi di perdere l aereo di ritorno per l italia in caso non ci fossero piu stati posti nel volo interno....spero di essere riuscito a spiegarmi...

si poi abbiamo soggiornato all holiday island trovandoci molto molto bene....


Non riesco a postare le immagini in quanto mi dice che l url non è corretto... mandami il tuo indirizzo qui [email protected]
che te le invio per posta.....
scusa il disturbo..
 
Top
43 replies since 24/2/2013, 09:32   1274 views
  Share