Non Solo Maldive - Forum viaggi

Sri Lanka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2013, 18:37
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 15/9/2013, 18:44) 
sono dei petardi (che lui traduceva come fuoco d'artificio) che usano per far allontanare gli animali selvatici dalle case e dalle piantagioni.

A Sigiyria di notte li abbiamo sentiti, in lontananza, e voleva dire che erano arrivati gli elefanti selvatici e li facevano scappare :ok:

:ok: :tk:

tropo belli i tuktuk...io non li ho ancora provati.....ma prima o poi.... :;ciu:

mi ricordavo qualcosa nei vecchi film.....
ischia anni '60

phoca_thumb_l_diciottenni_al_sole_catherine_spaak_camillo_mastrocinque
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 19:47
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Tanto per fare un paragone.... questi sono filmati del 1992..... archeologia digitale!!!!!

Da quanto ho potuto vedere dai tuoi filmati qualcosetta è cambiato.

 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 14:05
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Jayanta è un fenomeno... di un'umanità incredibile :app;: :lo:
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2013, 19:43
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 15/9/2013, 21:05) 
Non sapevo si potesse mettere la playlist in modo da vedere più video :ok: (un paio che hai messo sono doppi :lo:

Grazie della segnalazione, ho provveduto. E' da poco che puoi mettera la playlist, l'ho scoperto per caso sbagliando :rir: :rir: :rir: :rir:

CITAZIONE (Andyman @ 16/9/2013, 09:25) 
non mi sembra tanto cambiato lo Sri Lanka :;pns;: :;pns;: perchè dici così?

A vederlo è cambiato in meglio, mi pare che il livello di "benessere" sia leggermente cresciuto. Nel 1992 tutto era molto più "povero", mezzi, abbigliamento,
pulizia, etc... non in maniera eclatante ma si nota.
Poi spero che la salita/discesa di Sigirya sia un poco più sicura :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: magari è intervenuta l'INAIL italiana :azz:: :azz:: :azz::
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/12/2013, 14:55




112839320-30c50792-62ca-4214-8e7d-6d204fda0850
CITAZIONE
E' stata pubblicata dai biologi del Wildlife Conservation Society - Galle, Biodiversity Research & Education Center, la prima evidenza documentale del fenomeno di 'nanismo' in un animale adulto selvatico. Si tratta di un esemplare di elefante asiatico scoperto in Sri Lanka. Alto circa un metro e mezzo, è stato avvistato nel Udawalawe National Park nel sud del paese. La piccola statura è dovuta alle zampe corte, sproporzionate rispetto all'intero corpo

112839382-c6375c7a-3f22-4068-9295-05554aa0a583

CITAZIONE
"Il nanismo è relativamente diffuso tra gli animali domestici come cani, gatti e bestiame, ma molto raro tra gli animali selvatici ", spiega il documento

secondo me è raro, tra gli animali selvatici, perchè gli animali nani non arrivano all'età adulta.
Ma magari mi sbaglio
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 20:52
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Mi pare sia relativamente "normale".
Sia pur con tempi geologici, se gli animali vivono su isole o con ecosistemi ristretti pian piano le dimensioni
si riducono. E il tutto mi pare abbia una certa logica....
In questo caso però sono solo le zampe a ridursi, e non è nella logica delle cose.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 08:23
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Non credo, la taglia piccola tende a risparmiare spazio e cibo, in questo caso direi proprio di no.
Magari si scoprirà che non esistono più gli alberi alti, ma solo arbusti di 1,5 mt, e allora cosa me ne faccio
di zampe lunghe? :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 15:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


godetevi questo video :ok:


questo il link x vederlo + grande, ma credo basti cliccare su hd :ok:
http://vimeo.com/83408054#embed
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 19:18
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


spettacolo Sigyria :all;: :all;: :all;:

per chi soffre di vertigini... è un problemino
:rir:

Sri Lanka by Nonsolomaldive.net
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 17:50
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Hanno trasmesso qualche sera fa su Focus un documentario sulle api "assassine" di Sigiriya e sulla rocca in generale; in effetti queli enormi sciami attaccati alla parete fanno impressione

sigiriya-with-stingers
 
Web  Top
chiari
view post Posted on 23/7/2014, 22:31




come ho detto ad ale se avessi visto quel documentario prima non so se sarei salita su :tsp;: :tsp;:
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 18:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


tra le cose diverse fatte in questo tour dello Sri Lanka abbiamo fatto le piantagioni di The

Il The per crescere ha bisogno di temperature che non scendano sotto gli 8° e non vadano oltre i 28°
Per questo le piantagioni sono generalmente in collina alta.

Queste due sono due donne che lavorano nelle piantagioni
IMG 0113





e questo è un autobus statale (sono rossi) tra le piantagioni
IMG 0121
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 19:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Il raccolto viene fatto a mano o con le macchine ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 13:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Ma il rametto che hanno in mano è sempre the? quindi la pianta fa fiorellini gialli? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 19:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 7/9/2015, 20:23)
Il raccolto viene fatto a mano o con le macchine ? :;pns;:

tutto a mano :ok: :ok:

CITAZIONE (merylui @ 8/9/2015, 14:54) 
Ma il rametto che hanno in mano è sempre the? quindi la pianta fa fiorellini gialli? :;pns;:

è sempre the :fis;: . Deduco che la pianta faccia i fiorellini gialli ma, ti devo dire, a me piacevano i panorami ma il The non mi piace e mi fa venire in mente l'ospedale quindi stavo poco attento :rir: :rir: :rir: :rir:

Però poi metterò qualche foto dei parchi e allora li sono più ferrato :rir: :rir: :srs;:
 
Top
103 replies since 16/1/2013, 17:58   1586 views
  Share