Non Solo Maldive - Forum viaggi

Seychelles

« Older   Newer »
  Share  
lodovicoi
view post Posted on 2/7/2013, 08:11




CITAZIONE (*Stex @ 18/6/2013, 08:52) 
E poi da La Digue mi mancano Grande Souer,Coco,Marianne,Aride.. Come fai a dire che c'è da annoiarsi? È una vacanza estremamente dinamica sopratutto rispetto alle Maldive.. Per questo inorridisco quando le paragonano e mi tirano fuori il discorso "eh ma alle Maldive il mare e' più calmo bla bla bla ".. Son due cose diversissime !! :sisi:



mi domando chi ha detto che ci si annoia :;pns;: :srs;:

Con tutta calma, secondo te a fine febbraio/marzo quali sono le zone da evitare ?
Mahe, per esempio sapevo che in alcuni mesi le correnti forti impediscono di fare il bagno.
Praslin, leggo, ha il fenomeno delle alghe, anche al Lemuria secondo te ?
Scusami, mon ami :lo: , ma ci sono troppe informazioni e mi sono un po perso......
 
Top
Stex04
view post Posted on 2/7/2013, 11:40




CITAZIONE (lodovicoi @ 2/7/2013, 09:11) 
Con tutta calma, secondo te a fine febbraio/marzo quali sono le zone da evitare ?
Mahe, per esempio sapevo che in alcuni mesi le correnti forti impediscono di fare il bagno.
Praslin, leggo, ha il fenomeno delle alghe, anche al Lemuria secondo te ?
Scusami, mon ami :lo: , ma ci sono troppe informazioni e mi sono un po perso......

Allora direi...
tutta la zona sud di Grande Anse a Praslin no,quella è consigliabile nella nsotra estate poichè d'inverno ci sono le alghette e la bassa marea è piu frequente.
La zona di Anse Volbert invece è spaziale,pochissime alghe,maree molto ben controllate,spiaggia immensa e meravigliosa :ok:

Il Lemuria è in una zona privilegiata e protetta,in generale in quel periodo tutte le zone presentano il mare poco mosso e il Lemuria è tra queste:sia Anse Georgette che Anse Kerlain sono meravigliose ,la prima in particolare presenta il mare mossino nella nostra estate mentre in inverno è tranquillo e godibilissimo :sisi:



Poi ricorda Anse Lazio,che passa per la piu bella spiaggia dell'Oceano Indiano secondo la lonely planet quella è sempre abbastanza riparata (tranne forse nella nostra estate in effetti) si trova a pochi passi dal Raffles di Praslin :sisi:




La Digue è ottimale in tutte le zone compresa la famigerata Grande Anse(la piu bella spiaggia al mondo secondo la CNN ti ricordo :sisi: ),ci saranno delle onde ma in questo periodo dell'anno il bagno è fattibilissimo ed è STUPENDA,idem Anse Coco ,



Anse Marron ed ovviamente la mitica Source d'Argent(mi raccomando fermati il pomeriggio che sale la marea e puoi regalare orgasmi alle tue retine) :sisi:


per quanto riguarda Mahè dunque,tutta l'isola è piu piovosa tendenzialmente,anche perché ci sono le montagne che bloccano le nuvole.. la parte a Sud lo è decisamente meno rispetto alla Nord.
La zona Sud dicono essere la piu selvaggia,mentre quella nord (la zona di Beau Vallon nello specifico) è piena di hotel e localini anche per il dopo cena..
qui la zona sud
 
Top
lehari
view post Posted on 2/7/2013, 13:42




Che dire, bellissime spiagge. :all;:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 2/7/2013, 16:55




Stex sei prezioso, ora mi metto con la piantina !! :lo:
Provo a vedere un po' di prezzi. Anche se forse è un po' prestino
Devo trovare anche delle sistemazioni accessibili altrimenti addio budget vacanza :end:
 
Top
Stex04
view post Posted on 2/7/2013, 18:15




Se hai bisogno mon ami io son qui prontissimo ad aiutarti.. dalla vacanza low cost agli hotel de charme sino a quella a 8 stelle,le strutture alle Seychelles le conosco tutte :lo:
 
Top
brusen
view post Posted on 2/7/2013, 19:32




io ero al Bernique mi era piaciuto
la digue e' la mia preferita SP28DUd
 
Top
Stex04
view post Posted on 2/7/2013, 19:42




l'ho vista è molto carina :sisi:
quando tornerò a La Digue credo opterò anche io per le GuestHouse..sono assolutamente splendide!!
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 3/7/2013, 08:58




CITAZIONE (Stex04 @ 2/7/2013, 19:15) 
Se hai bisogno mon ami io son qui prontissimo ad aiutarti.. dalla vacanza low cost agli hotel de charme sino a quella a 8 stelle,le strutture alle Seychelles le conosco tutte :lo:

grazie :lo: :lo: dovrò trovare un sistema, se sarà questa la destinazione, di combinare alcuni posti dove voglio assolutamente andare con cose più tranquille, altrimenti faccio meno di una settimana di vacanza.... :rir:
 
Top
Stex04
view post Posted on 3/7/2013, 09:17




Lo so le Seychelles sono molto costose :;ciu: :;ciu: :;ciu: in generale aspettati un rapporto qualità prezzo non meraviglioso,costa tutto tanto :;ciu:

E sarò molto sincero.. Questo a me piace! Finchè metteranno molti paletti con pochi voli aerei,poche strutture invasive,prezzi alti,rimarranno il tempio della natura che sono... :;ciu:
 
Top
Stex04
view post Posted on 29/7/2013, 08:14




CITAZIONE
Seychelles, arrivi dall’Europa in crescita del 12%
[ 0 ] 25 luglio 2013 10:26
Nel primo semestre 2013, secondo i dati del Seychelles National Bureau of Statistics, gli arrivi turistici sono cresciuti del 14% , ben oltre le previsioni, grazie anche ad una buona presenza sui media internazionali. In particolare, i visitatori dall’Europa sono aumentati del 12%, con la Francia a +12%, il Regno Unitop a +14% e la Germania del 29%.

seychelles
 
Top
Giloripa
view post Posted on 25/9/2013, 09:56




Stex una curiosità, visto che è una metà che per il futuro potrebbe interessarmi, volevo sapere tra Mahè, Praslin e Le Digue qual'è l'isola più adatta per soggiornare tenendo conto che per lo più sono interessato al mare e relax,
anche se non disdegnerei qualche escursione carina per vedere la rigogliosa natura di cui parli con tanto entusiasmo.
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/9/2013, 10:10




Per me assolutamente La Digue........non ci sono auto solo carri con buoi,spiaage da cartolina,ti ricordi la pubblicita' della Bilboa???

eDl3ajAxMg==_o_spot-bilboa---ilary-blasi

e' girata a La Digue.

Nessun Eco mostro,ma piccole GH..........il paradiso....organizzano escursioni con le barche locali,fantastiche.Per girare l'isola noleggi la bici e te la giri tutta,e' molto piccola,ci sono un paio di salite ma fattibili.Puoi anche andare a Praslin con il motoscafo e fare escursioni anche li......... :app;: :app;: :app;:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 25/9/2013, 10:16




CITAZIONE (Martina75 @ 25/9/2013, 11:10) 
Per me assolutamente La Digue........non ci sono auto solo carri con buoi,spiaage da cartolina,ti ricordi la pubblicita' della Bilboa???

(IMG:http://s3.vidimg.popscreen.com/original/2/...ilary-blasi.jpg)

e' girata a La Digue.

Nessun Eco mostro,ma piccole GH..........il paradiso....organizzano escursioni con le barche locali,fantastiche.Per girare l'isola noleggi la bici e te la giri tutta,e' molto piccola,ci sono un paio di salite ma fattibili.Puoi anche andare a Praslin con il motoscafo e fare escursioni anche li......... :app;: :app;: :app;:

In effetti è quella che mi attrae di più, il tuo commento positivo me l'ha confermato.
Se dovessi andare penso che sceglierò Le Digue, magari mettendo in preventivo un'escursione a Praslin.
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/9/2013, 10:25




Praslin ha delle bellissime spiagge........ma l'atmosfera che c'e' a La Digue e' fantastica..... :ok: :ok:

scegli bene il periodo perche' secondo me con i mare calmo acquista tutto un'altro fascino....noi siamo statai particolarmente fortunati..... :lo:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 25/9/2013, 10:41




CITAZIONE (Martina75 @ 25/9/2013, 11:25) 
Praslin ha delle bellissime spiagge........ma l'atmosfera che c'e' a La Digue e' fantastica..... :ok: :ok:

scegli bene il periodo perche' secondo me con i mare calmo acquista tutto un'altro fascino....noi siamo statai particolarmente fortunati..... :lo:

Per ora è solo una cosa informativa, se ne parla eventualmente per il 2015 ad aprile, è un posto che mi ha sempre attratto moltissimo e prima o poi vorrei andarci e quella credo che possa essere la data da mettere come obbiettivo.
La spiaggia di cui parlavi e dove hanno fatto la pubblicità della Bilboa è Anse Source d'Agent. Giusto?
 
Top
136 replies since 26/12/2012, 15:20   2388 views
  Share