Non Solo Maldive - Forum viaggi

Seychelles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2022, 17:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


dal nostro gruppo il racconto e le foto di Patrizia Pazzaglia
https://www.facebook.com/groups/nonsolomal...158742993227541

CITAZIONE
Come promesso ecco alcune foto delle Seychelles.
Ho visitato nell’ordine Praslin, La Digue e il sud di Mahè, alloggiando in strutture economiche, una guesthouse a Praslin, semplice ma sulla spiaggia, uno chalet self catering a La Dique, con qualcosa da rimmodernare, ma comodo e in un giardino stupendo, e un bellissimo appartamento nel sud di Mahè, con una vista mare stupenda (tra l’altro quello che ho pagato meno!). Purtroppo solo 10 giorni, ovvero 4 notti a Praslin e a La Digue e 2 a Mahè, sicuramente meriterebbero tutte più giorni
Le spiagge sono bellissime!
a Praslin siamo stati ad Anse Volbert, dove alloggiavamo, ad Anse Georgette che si raggiunge dal lussuoso Costance Lemuria (prenotando), ad Anse Lazio e alla Valle del Mai una fortesta primordiale con palme e alberi enormi;
a La Digue, isola che si gira in bicicletta (le auto sono solo adibite a taxi e mezzi di lavoro) e la mia preferita, le spiagge sono molto diverse tra loro, una più bella dell’altra: Anse Source D’Argent è quella dove hanno girato la pubblicità della Bilboa, spettacolare; ma la mia preferita è stata Anse Coco, che si raggiunge con una pedalata in mezzo alla vegetazione di circa una mezz’ora, e una quarantina di minuti di camminata nella foresta, passando da altre 2 spiagge, Grande Anse e Petite Anse. Insomma va conquistata ma quando si arriva davvero si resta senza fiato; Anse Severe mi ha ricordato un po’ la spiaggia di Biyadhoo per i suoi grandi alberi fino alla spiaggia. Sulla strada per arrivarci dal paese si incontrano le tartarughe giganti libere; Anse Reunion è la classica spiaggia tropicale con le palme (tra l’altro deserta quando siamo andati! Sulla spiaggia si trova il resort La Digue Island Lodge); Anse Patates è stupenda, palme e massi, compare e scompare con la marea. Altre ce ne sono lungo la costa ovest e si raggiungono pedalando.
A Mahè, avendo pochi giorni, abbiamo deciso di alloggiare al sud che mi avevano consigliato, e abbiamo visitato Petite Anse, meravigliosa, all’interno del resort Four Season, Anse Soleil , piccola e selvaggia, e la grande baia di Anse La Mouche, che vedevamo dal nostro balcone, l’unica con il mare sempre calmo, a differenza della maggior parte delle altre che nella nostra estate hanno molte onde: i colori sono comunque meravigliosi ma la balneabilità e lo snorkeling ne risentono. Tempo a volte con qualche nuvola e qualche temporale, dicono il periodo migliore sia da novembre ad aprile perchè il mare è calmo (ma la stagione è umida) ma io ci tornerei comunque subito!
Una vacanza diversa sicuramente da quella alle Maldive, itinerante per spiagge (anche se volendo uno può fermarsi in un bel resort sul mare, ma quanta bellezza ci si perderebbe!) e più faticosa, ma per me queste isole sono davvero magnifiche!
Lascio alcune foto e faccio un post a parte con le scritte!
e per chi vuole più dettagli e informazioni su come ho organizzato il viaggio può leggere gli articoli sul mio blog qui www.unanimainviaggio.it/seychelles/

Anse source d'argent La digue

Anse_source_dargent_La_digue


Anse Coco
Anse_Coco

Anse Georgette
Anse_gerogette

Chalet La Digue

chalet_a_La_Digue

Anse Lazio
anse_Lazio
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 18:12
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Bellissima recensione e foto :app;: :app;: :app;:
 
Top
136 replies since 26/12/2012, 15:20   2388 views
  Share