Non Solo Maldive - Forum viaggi

Nikon s2600 con scafandro nimar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2013, 11:38
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


No kikkone, video non ne ho fatti, era la prima volta e ho preferito cimentarmi negli scatti con le varie opzioni e dedicarmi alle foto, anche perchè forse per i video servirebbe una torcia da applicare allo scafandro per illuminare un po di più.... la mia macchinetta non ha molte opzioni per il video, è una nikon da 70 euro!. Stipidamente non ho provato, effettivamente almeno una prova potevo farla..... vabè, la prossima. Ho solo filmato un pezzettino dei delfini alla lingua di Alimathà perchè con lo scatto non riuscivo a beccarli! :rir:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Va bhe dai proverai la prossima volta effettivamente era solo per avere un'idea dei risultati. :ok: Una luce pilota però secondo me è indispensabile, il mio prossimo acquisto probabilmente ne sarà provvista :lo:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:58
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Infatti la prossima volta acquisterò un illuminatore da agganciare visto che lo scafandro sotto è già predisposto per alloggiarlo. Sicuramente riuscirò fare foto decisamente migliori anche con scarsità di luce..... in particolare mi riferisco alle ore serali tipo alle 17-17.30 quando si popolava di pesci ma l'illuminazione era già scarsa....... tipo questa


[IMG]subacquea03 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Queste ad esempio, le ho fatte alle 11, la luce filtrava bene..... non le ho mandate nella galleria. le metto qui :ok:

[IMG]dscn0873z[/IMG]

[IMG]dscn0263c[/IMG]


Forse le dovevo mettere qui....
Foto subacquee (commenti tecnici alle nostre foto)
:rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2013, 18:17




secondo me le foto sono venute molto bene per essere la prima volta che le fai.

Ma che tempi usavi?

questa ad esempio sembra un pelino mossa
dscn1011e


Se fai foto non in primo piano, e le fai verso sera, è meglio prendere un flash esterno.

p.s.: questa è molto nitida e bella
dscn0873z
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 18:31
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Sì, alcune mi son venute un pelino mosse........ Poi facevo esperimenti, ma molte le facevo sottoesponendo a -0,7 - 1.

Tutto sommato per la prima volta sono abbastanza soddisfatto anche se diverse foto che sarebbero state belle sia come inquadrature che come soggetti..... son da buttare :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2013, 19:39




si, ma non mi hai detto i tempi :lo:

Per foto vicine con flash, generalmente, io uso 1/125 o 1/100 e 100 asa

Per foto panoramiche senza flash forse bisognerebbe passare a un 200 asa e un tempo più veloce.
Non saprei. Io non faccio quasi mai foto panoramiche :lo:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 23:28
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


la maggior parte con luce sono senza flash ISO 80 e esposizione che varia da 1/100 - 160 - 200 alcune anche fino a 1/400 molte sono prove per capirne di più
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/1/2013, 23:43




CITAZIONE (arisec @ 11/1/2013, 23:28) 
la maggior parte con luce sono senza flash ISO 80 e esposizione che varia da 1/100 - 160 - 200 alcune anche fino a 1/400 molte sono prove per capirne di più

:ok: :ok:

safrebbe da provare un iso a 200 e tempi più brevi quando scatti senza flash :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 23:53
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Con il senno di poi, lo penso anch'io, forse alcune sarebbero più nitide..... diciamo che avrebbero meno quel leggero "mosso"...... anche se all'inizio non pensavo nemmeno di riuscire farle cos' :rir: :rir: :ok:

Grazie dei consigli!! :ok: sperando in futuro di migliorarle :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/1/2013, 09:31




non preoccuparti, come ho detto all'inizio di foto sub se ne buttano via tantissime sempre.
Fare foto sotto è complicatissimo e oltre all'elemento acqua che complica, ogni giorno è diverso dall'altro. Acqua torbida, acqua limpida, ora in cui si scatta, profondità.

Bisogna fare tante prove.

Io, ad esempio, scendo già con una impostazione che è quella che voglio perchè so che con quella faccio primi piani con flash come dico io.
Se devo fare un cambio per un panorama, lo faccio e poi ritorno immediatamente alla configurazione base.

:ok: :ok: :lo:
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 16:17
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


Me ne sono accorto che non è cos' semplice come potrebbe sembrare :rir: ma continuerò a leggere e catturare consigli utili da voi esperti!! :ok:
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 16:40
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ho visto ora le foto arisec.......sono belle! :app;: :app;: :app;: .......titano a parte..... :;rr: :;rr: ....dov'era?
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 23:26
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


nel canale di entrata a fianco della spiaggia...... quella in punta all'isola :rir: :rir: il primo giorno era venuta male,,,,,,, dopo lo sono andato a cercare apposta per fargli un bel prino piano!!! :rir: :rir: :rir: l'ha visto anche mia moglie che non sa nuotare proprio bene..... era li che ti aspettava :ok: :ok: onstamente non mi fa terrore...... un poco di attenzione e glki fai un bel primo piano :rir: :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 14/1/2013, 11:19




Arisec, come hai detto tu sott'acqua serve tanta luce :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

Piu in giu vai e piu colori perdi... il primo è il rosso che è quello che fa venire tutte le foto con la dominante blu.... Le puoi lavorare un pò con Camera Raw cercando di modificare la temperatura colore ma se fai uno scatto "sbagliato" in partenza difficilmente puoi ottenere buoni risultati anche con della post produzione.
Cmq serve tanta pazienza e tanti scatti per ottenere qualcosa di buono... Avanti cosi :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 14:40
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (arisec @ 12/1/2013, 23:26) 
nel canale di entrata a fianco della spiaggia...... quella in punta all'isola :rir: :rir: il primo giorno era venuta male,,,,,,, dopo lo sono andato a cercare apposta per fargli un bel prino piano!!! :rir: :rir: :rir: l'ha visto anche mia moglie che non sa nuotare proprio bene..... era li che ti aspettava :ok: :ok: onstamente non mi fa terrore...... un poco di attenzione e glki fai un bel primo piano :rir: :rir:

In effetti l'ho visto anche io lì quest,estate......e pure lo squalo :sisi:

Domanda o.t. come è andata x tua moglie? Ricordo che eri preoccupato x le escursioni proprio perchè non nuota benissimo :lo:
 
Top
35 replies since 26/12/2012, 10:44   422 views
  Share