Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses perchè sceglierle e quali sono gli aspetti da conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2012, 11:54
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (*Valeri@ @ 17/8/2012, 12:53) 
ma se non volessimo chiamarle GH...che nome dovremmo adottare? :sisi:

era per non affrontare questo quesito che ho fatto la proposta di sbattercene i cocones :sisi: :sisi:

cmq questa domanda l'ho fatta anche a Kubbe e lui mi ha risposto: camere :;spr;:

elementare watson :rir:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 17/8/2012, 11:55




va bene così com'è.

Sappiamo che non tutte possono essere chiamate guest houses ma loro si fanno chiamare così e anche in "rete" è il modo in cui vengono chiamate.
:;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 11:56
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ah...sarebbe tipo affittacamere....

vabbè sbattiamocene i cocones :sisi:
:ber: :ber:
 
Top
*Ema
view post Posted on 17/8/2012, 16:11




Affitacamere maldiviane...... Pensione da Sora Lella :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 12:20
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Stamattina, mi sono fatta una bella scorpacciata sulle GH(non male iniziare così la settimana :rir:) fra foto, racconti, e video; che dire me ne sono innamorata :fis;: non che sia difficile vero!! vedremo...tanto tutti gli anni faccio così, faccio tutti preventivi possibili per le varie mete, nel mondo e poi alla fine....le maldive vincono sempre!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 12:36
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 17/8/2012, 12:55) 
va bene così com'è.

Sappiamo che non tutte possono essere chiamate guest houses ma loro si fanno chiamare così e anche in "rete" è il modo in cui vengono chiamate.
:;spr;: :;spr;:

:;pns;: nn mi ricordo se l'ho scritto anche qui da qlche parte.. Cmq ho avuto la discussione con MT su dove piazzare Casa Barabaru .. e la cosa nn è così 'superficiale' soprattutto se si tiene conto di quello a cui Oce ha dato voce.. e cioè che al nome sono legati degli obblighi di legge a cui adempiere.. per cui prima di esprimere un giudizio di 'illegalità' su queste strutture, andando a vedere se sono in quella famosa lista (che ora nn riesco a trovare e linkare :;mu;: ) dobbiamo forse analizzare il nome e vedere se ci han messo GH oppure Inn, Villa, Village, Lodge, Casa o consimili... :;ciu: Nn sò se mi avete capito.. :;ciu:

@Ossi: ho notato che ti si è risvegliato l'interesse :;be;: e mi chiedevo come mai.. :lo: Ora lo sò :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2012, 14:27
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Paola non ho capito molto ......però si possono chiamare casa, guest house, lodge, inn.....etc. Ma devono comunque essere registrate nella lista ufficiale delle guest house, pagare le tasse e versare la bed tax. :ok:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 16:37
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Quello che posso dirti per certo è che quando wafir ha registrato hudhu raakani mi aveva mandato un messaggio tutto fiero di essere in regola. Una settimana dopo è comparso il nome della guest house sulla lista ufficiale.
Non so se ho ben capito l'altra parte del tuo messaggio......cioè ................uno non è registrato e quindi x lo stato non esiste ma versa comunque le tasse? E come dire che uno non risulta lavorare, ma paga allo stato italiano l'IRPEF.........non credo che al mondo esistano tali esempi di rettitudine.......nemmeno in svizzera.....
Il resto scusami paoletta, ma non l'ho proprio capito. :fl<: :fl<:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 16:55
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


in realtà quando a Keyodhoo ho parlato con Kubbe, lui sottolineava spesso che non tutte le strutture erano GH, perchè non tutte possedevano i requisiti per acquisire quella denominazione

Infatti sul sito del ministero del turismo esiste la categoria Villas http://www.tourism.gov.mv/downloads/lists/...s_list_2012.pdf diversa da quella delle GH
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2012, 17:19
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma non sono quelle che intendeva kubbe..... :no:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 17:23
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: ........... c`è da fare un grosso lavoro dietro.. indipendentemente, o forse proprio, da quello che ognuno di noi sà :sisi: Come al solito si può dire che siamo.. in PRIMA LINEA con le intuizioni................ :fl<:
 
Contacts  Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 8/10/2012, 17:32




CITAZIONE (*Arianna* @ 8/10/2012, 17:37) 
Quello che posso dirti per certo è che quando wafir ha registrato hudhu raakani mi aveva mandato un messaggio tutto fiero di essere in regola. Una settimana dopo è comparso il nome della guest house sulla lista ufficiale.

:;spr;: arianna io ho provato a guardare sul sito ufficiale ...manon l'ho trovato....dove devo guardare :;spr;:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 17:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Devi andare sul sito del governo maldiviano nel ministero del turismo e lì trovi la lista delle g.h. Registrate. Ora non riesco a metterti il link perché scrivo da un tablet e non ci riesco (sono un po' imbranata) ma se non lo trovi dimmelo che passo sul pc e lo posto. :ok:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 18:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (-lorettalazzaro- @ 8/10/2012, 18:32) 
CITAZIONE (*Arianna* @ 8/10/2012, 17:37) 
Quello che posso dirti per certo è che quando wafir ha registrato hudhu raakani mi aveva mandato un messaggio tutto fiero di essere in regola. Una settimana dopo è comparso il nome della guest house sulla lista ufficiale.

:;spr;: arianna io ho provato a guardare sul sito ufficiale ...manon l'ho trovato....dove devo guardare :;spr;:

:fl<: Loretta!! Come mai ora devi trovare qlc sul sito ufficiale e 'ante' nn te ne sei mai preoccupata?.. Scusa, io lo sò di essere una rompi C.. Tienimi accusì e amen... :fl<: :fis;:
Cmq.. quel sito UFFICIALE.. comincia ad avere una rilevanza 'relativa'.. :;spr;:
Purtroppo nn sono i parametri a cui noi siamo abituati.. o forse sì.. ditemelo voi come funziona alle Maldive.. come in Italia?? Allora mi tiro fuori.. i miei parametri vanno oltre :fl<: Ve lo giuro.. :rir:

Edited by Paola22 - 8/10/2012, 19:26
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 8/10/2012, 18:23




CITAZIONE (*Arianna* @ 8/10/2012, 18:45) 
Devi andare sul sito del governo maldiviano nel ministero del turismo e lì trovi la lista delle g.h. Registrate. Ora non riesco a metterti il link perché scrivo da un tablet e non ci riesco (sono un po' imbranata) ma se non lo trovi dimmelo che passo sul pc e lo posto. :ok:

http://www.tourism.gov.mv/downloads/lists/...guesthouses.pdf

è un Pdf dal sito ufficiale
www.tourism.gov.mv/article.php?aId=42

 
Top
162 replies since 5/7/2012, 16:06   4698 views
  Share