Non Solo Maldive - Forum viaggi

anke io ho iniziato a scattare sott'acquaa!!!, criticatemi e consigliatemi!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 09:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ho dato un'occhiata ai dati tecnici e come pensavo è molto simile alla mia ( la s 3000)

Puoi regolare la sensibilità ISO ma non credo possa regolare la priorità dei diaframmi e il tempo di scatto dell'otturatore
Non sono un'esperto quindi potrei sbagliarmi :lo:

www.nikon.it/it_IT/product/digital-...e/coolpix-s3100

 
Top
Andyman
view post Posted on 7/7/2012, 09:07




infatti non l'avevo trovato nella descrizione delle caratteristiche.
E' un peccato perchè tra l'altro non ha neanche nel Menù la funzione subacquea.

Quando si fanno foto sub o lavori su tempi e diaframmi o, almeno, la macchina, deve avere una funzione sub che aiuti.

Quando avevo preso la mia Canon (oramai sono più di 4 anni) l'avevo scelta perchè aveva molte funzioni che le automatiche non avevano. Ancora adesso mi accordo vedendo queste digitali compatte, che è ancora molto avanti :bl: :bl:
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 09:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Andy la tua è di un livello un tantino superiore come qualità e come prezzo :lo:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocame...lpix_s3100.aspx

Rimane oltre la possibilità di regolare l'iso mettere magari l' opzione nuvoloso e tenere sempre il flash in funzione come mi avevano consigliato a me , inoltre la premisurazione manuale può aiutare, ma facendo apnea è poco fattibile :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/7/2012, 09:27




essì, non pensavo costasse così poco :tk: :tk: :tk:

la mia è la mamma di questa e in effetti è bella caruccia :sisi:
http://www.amazon.com/Canon-PowerShot-A580...l/dp/B0012YA4YK
 
Top
jakopox.
view post Posted on 7/7/2012, 12:02




schiacciando menu' , se imposto la macchinetta su "MODO AUTO " dal tasto "scene" appare :
MENU DI RIPRESA (formato immagine, bilanciamento bianco, sequenza, sensibilità ISO, opzioni colore, modo area AF, modo autofocus).
poi sulle IMPOSTAZIONI oltre al fuso orario ,schermata avvio e altre cose di irrilevante importanza appare:
VR elettronico, rilev. movimento , illuminatore AF, avviso occhi kiusi.
Se imposto la macchinetta su "RITRATTO INTELLIGENTE" nel menu' appare :
effetto pelle soft, timer sorriso, verifica occhi aperti.
Se invece la macchinetta è impostata su "INSEGUIMENTO SOGGETTO" sul menu' appare :
modo autofocus e inseguimento volto.

infatti, nessuna di quelle 2 opzioni, cmq nn preoccupatevi , il tempo per regolare la macchinetta sott'acqua lo trovo ;) se si può migliorare la foto lo farò sicuramente.
bene, premisurazione manuale (vedrò come funziona) flash sempre acceso (quindi comprerò il bracceto cn la luce) e x quanto riguarda l'ISO ho letto su internet ke conviene tenerla sempre bassa....poi facendo alcune prove anke nei luoghi bui la foto viene sempre meglio cn una sensibilità bassa invece ke alta...
poi nn so, sono alle prime armi^^
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 13:02
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Per flash sempre acceso intendevo impostarlo in modo che scatti sempre :lo: A me avevano anche consigliato di disattivare lo zoom

premisurazione manuale, prime due foto senza averla fatta ( predominanza del blu )





e due dopo averla fatta






va bhe sono pure io alle prime armi :;ciu:
 
Top
jakopox.
view post Posted on 7/7/2012, 14:27




la mia custodia nimar nn ha lo spazietto x il flash.... l'avranno fatta a posta x farmi comprare il braccetto col flash aggiuntivo >.<
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 16:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


jak non ho capito, il flash incorporato della macchina ovviamente ci sta nella custodia, se poi te ne vuoi un'altro in più è un'altro discorso :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/7/2012, 17:27




il bilanciamento del bianco, visto che ce l'hai, sarebbe meglio farlo sott'acqua.
Ti porti il tappo della nutella sotto e bilanci il bianco puntandolo su questo oggetto.

:ok: :ok: :ok:
 
Top
jakopox.
view post Posted on 7/7/2012, 22:45




hihihi nono kikkone^^ la macchinetta il flash lo ha...ma la mia custodia nimar è bianca d'avanti e "trasparente" dietro....non ha il "finestrino" x il flash della macchinetta all'interno....solo l'obbiettivo...
una vera seccatura :(
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/7/2012, 22:56




CITAZIONE (jakopox. @ 7/7/2012, 23:45) 
hihihi nono kikkone^^ la macchinetta il flash lo ha...ma la mia custodia nimar è bianca d'avanti e "trasparente" dietro....non ha il "finestrino" x il flash della macchinetta all'interno....solo l'obbiettivo...
una vera seccatura :(

questo è un problema. Ma perchè è così?
Perchè era più economica rispetto ad una custodia normale?
 
Top
jakopox.
view post Posted on 8/7/2012, 23:00




no...ho preso macchinetta e custodia insieme...nn ricordo il prezzo, ma se avessi saputo di questo inconveniente avrei specificato "custodia col flash" .....ma xke farla senza finestrella x il flash poi? :( non ha senso se il flash serve >.< magari l'hanno fatta cosí x farmi comprare il braccetto aggiuntivo
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 06:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Stranissima davvero questa cosa :;spr;: che modello è la custodia ?
 
Top
jakopox.
view post Posted on 9/7/2012, 10:17




lo scatolone è così:
KIT NIKON COOLPIX S3100 + CUSTODIA SUBACQUEA NIMAR NIS3100
...ma da quello ke vedo sulla foto dello scatolone la custodia è trasparente d'avanti
[IMG]dscn0629k Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]dscn0633lo Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]dscn0634pp Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]dscn0635ux Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]dscn0636c Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]dscn0637o Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Top
jakopox.
view post Posted on 9/7/2012, 11:52




qui mostra 2 tipologie di custodia x macchinette differenti...sono entrambe bianche d'avanti come la mia...xò specifica ke garantiscono un'efficace diffusione della luce del flash sul davanti 0.0 ma com'è possibile???????? 0.0

www.nital.it/experience/s3100-s2500.php
 
Top
33 replies since 5/7/2012, 11:34   402 views
  Share