Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/y Aldebaran

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2022, 10:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Crociere dal 14 agosto al 2 settembre 2022
Itinerari: Marsa Alam, Elphinstone, Brothers, Daedalus, Elphinstone
Marsa Alam, Fury Shoal, Daedalus, Elphinstone
Marsa Alam, Brothers, Daedalus, Elphinstone
Guida Ahmed Nubiano immersioni totali 50 su 51 di cui tre notturne.
La barca comincia ad avere i suoi anni e paga qualche piccola scomodità rispetto alle barche più moderne , per esempio la piccola doccia e gli spazi in cabina ridotti all'essenziale. Tuttavia rimane ben tenuta e efficiente. Il personale si conferma il top tra quelli da me conosciuti. Dai marinai al servizio in camera e a tavola al cuoco e ovviamente la guida (io ho avuto sempre Ahmed Nubiano,una garanzia). Cibo sempre ottimo, il migliore mai provato in barca. Colazione abbondante con dolce e salato e uova preparate al momento . Frutta e verdure sempre presenti, così come la carne o il pesce . Il dolce la sera. Molto apprezzata anche la merenda con pizza, focaccia, sfogliatine e una volta anche i panzerotti.
Le giornate prevedono solitamente la sveglia alle 5:30 , breafing alle 6:00 , immersione, colazione. Seconda immersione alle 10 / 10:30 , pranzo . Terza immersione alle 15:00, poi merenda e cena la sera.
In sintesi se per voi la prioritaria è la barca bellissima ce ne sono di più moderne. Se invece preferite il servizio a bordo ,il buon cibo e un ambiente familiare siete sulla barca giusta
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 10:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk: :tk:

la guida sub che hai citato l'avevi già in precedenti crociere o era nuova per te?

Le immersioni si fanno spostandoti con il gommone?
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 11:13
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Ahmed lo conosco da diversi anni, è stato spesso la mia guida. Le immersioni sono quasi tutte con il gommone , ma alcune anche dalla barca. Altre ancora si esce con il gommone e se ci sono le condizioni si torna alla barca, se no viene a recuperarti il gommone :ok:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 11:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk: :tk:

sarà che ho avuto diverse esperienze non bellissime ma il gommone mi creerebbe ansie.
Preferisco il dhoni :;ciu:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 14:28
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


A me andrebbe bene tutto,sarebbe la mia crociera! :app;:
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 14:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 6/9/2022, 12:33) 
:tk: :tk:

sarà che ho avuto diverse esperienze non bellissime ma il gommone mi creerebbe ansie.
Preferisco il dhoni :;ciu:

Il dhoni è sicuramente più comodo soprattutto se c'è mare :ok:
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Anche per queste due settimane non posso che confermare le impressioni dell'anno scorso. Barca vecchiotta ma tenuta bene e staff ottimo compreso il cibo. La mancanza del box doccia (c'è una tendina in un minuscolo ritaglio del bagno ) rimane una piccola pecca se confrontata alle barche più moderne.
La prima settimana ho avuto come guida Ahmed che conosco da anni . La seconda Said ( non so se si scrive così) attento e scrupoloso ma ho avuto l'impressione che avesse poca esperienza sulle barche.
Temperatura dell'acqua 30 gradi , aggiunta alla quasi assenza di corrente ci hanno impedito importanti avvistamenti di squali . Un martello un paio di volte a Daedalus e uno di sfuggita a Elphinstone. Si fanno comunque bellissime immersioni perché sia alle Brothers, a Daedalus e Elphinstone le pareti sono bellissime, ricche di coralli e pesci
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:app;: :app;:

Barca immagino sempre piena nelle due settimane?

p.s.: ho visto il bagno di una cabina della barca da crociera dell'Ecoboo e quello che ho visto era come hai descritto tu quello dell'Aldebaran :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 18:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Prima settimana 17 sub seconda 19 :ok:
Le barche più nuove hanno il box doccia :ok:
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 06:44
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


Ottimo Kik! In effetti senza box doccia con due o più docce al giorno rimane sempre tutto bagnato ( io penso a mio marito che non è preciso, quindi quella tendina sarebbe sempre mezza aperta! :srs;: )
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 20:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Ne aveva bisogno :ok:

Cattura-17067294447836
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 07:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk: :tk:
 
Top
56 replies since 1/5/2012, 20:26   1080 views
  Share