Non Solo Maldive - Forum viaggi

Torta morbida di marmellata di Cotto e Mangiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2012, 16:50
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ingredienti per una torta di 20 cm circa di diametro:
120 g di burro morbido
120 g di zucchero
2 uova
120 g di farina
1 pz di sale
marmellata o confettura a piacere
granella di zucchero
Montare il burro con lo zucchero finché diventa spumoso, aggiungere le uova, il sale e poi la farina. Versare il composto nella teglia imburrata e infarinata e distribuire sulla superficie del dolce generose cucchiaiate di marmellata o confettura a piacere (io ho utilizzato quella di prugne di Cascina San Cassiano). Cuocere in forno rperiscaldato a 180° per 25 minuti, dopo 15 minuti di cottura distribuire sulla superficie la granella di zucchero.
Io l'ho fatta ieri ed è stata un successo, è una torta semplice ma buonissima, sarà che io ho usato la mia marmellata alle fragole...insomma non sono rimaste nemmeno le briciole!!!unico consiglio da aggiungere che se non avete una tortiera di 20 cm o raddoppiate le dosi per una tortiera più grande oppure usate come me un contenitore rettangolare di alluminio da sei porzioni e sbattete a lungo il burro con lo zucchero, il segreto della morbidezza è lì.....
 
Top
Martina75
view post Posted on 2/5/2012, 17:08




Provero' sicuramente,anche perche' io ho tutti i suoi libri..... :sisi: :bl:
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 17:32
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


io no!!!!! :rir:
 
Top
mamanu
view post Posted on 2/5/2012, 17:50




Che bontà

slurp
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 13:10
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:app;: gnammmm, soprattutto quella tua marmellata lì! grazie per le indicazioni sulla tortiera, spesso vengano omesse, ma sono fondamentali!!!
 
Contacts  Top
4 replies since 2/5/2012, 16:50   1681 views
  Share