Non Solo Maldive - Forum viaggi

Situazione in Libia

« Older   Newer »
  Share  
iamsuf
view post Posted on 22/2/2011, 15:42




CITAZIONE (*Valeri@ @ 22/2/2011, 15:39) 
..e adesso iniziano le prime ripercussioni su di noi...(esclusi gli sbarchi di clandestini che oramai sono fuori moda e nn interessano a nessuno)...
http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/id...E71L1M320110222
CITAZIONE
Eni chiude gasdotto GreenStream da Libia, verrà svuotato

CITAZIONE
I giovani dei paesi arabi, senza la TV e la playstation, son stati indottrinati diversamente ed è per questo che si fanno saltare in aria : sperano in un futuro migliore ?

non tutti :ok:

magari si sveglieranno e cominceranno a pompare dai pozzi in calabria.
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/2/2011, 15:51




CITAZIONE (iamsuf @ 22/2/2011, 15:33) 
CITAZIONE (Andyman @ 22/2/2011, 12:50) 
CITAZIONE (iamsuf @ 22/2/2011, 12:41) 
che cosa ha scatenato questa rivolta in Libya, si sa?

l'effetto "domino" unito ad un dittatore sanguinario in sella da 40 anni ??

io intendevo perchè adesso : c'è un insurrezione generale del nord africa.
Fino a pochi mesi fa Gheddafi "sembrava" amato dal suo popolo.

amato forse perchè nessuno osava protestare?
:;pns;: :;pns;:

Guarda che Gheddafi è stato un dittatore e pure sanguinario.
Ci sono stati molteplici episodi di stragi di oppositori in Libia in questi anni.

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

Solo che all'occidente (e parlo in generale) ad un certo punto ha fatto comodo avere questi dittatorelli a capo di questi stati perchè gli assicurvano la pace in quella zona.

Gheddafi è stato il nemico n°1 del mondo civile e degli USa fino ad arrivare a bombardare la Libia.
Improvvisamente, dopo, il silenzio è calato su quel paese fino a questi giorni.

:;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
iamsuf
view post Posted on 22/2/2011, 16:04




CITAZIONE (Andyman @ 22/2/2011, 15:51) 
CITAZIONE (iamsuf @ 22/2/2011, 15:33) 
io intendevo perchè adesso : c'è un insurrezione generale del nord africa.
Fino a pochi mesi fa Gheddafi "sembrava" amato dal suo popolo.

amato forse perchè nessuno osava protestare?
:;pns;: :;pns;:

Guarda che Gheddafi è stato un dittatore e pure sanguinario.
Ci sono stati molteplici episodi di stragi di oppositori in Libia in questi anni.

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

Solo che all'occidente (e parlo in generale) ad un certo punto ha fatto comodo avere questi dittatorelli a capo di questi stati perchè gli assicurvano la pace in quella zona.

Gheddafi è stato il nemico n°1 del mondo civile e degli USa fino ad arrivare a bombardare la Libia.
Improvvisamente, dopo, il silenzio è calato su quel paese fino a questi giorni.

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

si, ricordo quando i nostri vennero sbattuti fuori con 4 stracci in mano, le donne e anche gli uomini subivano perquisizioni corporali per controllare che non portassero fuori niente. Una mia zia scappò in camicia da notte, avvolta in una coperta, e meno male che avevano pensato bene di mettere su una casa per le vacanze in italia altrimenti si sarebbe trovati in mezzo a una strada.
Per questo mi ha sempre dato fastidio l'atteggiarsi a martire di Gheddafi, le "lezioni" di corano (è pure mica tanto ferrato in materia) e tutti gli inchini che si continuavano a fare.

Improvvisamente, qualcuno ha deciso di scatenare il popolo (chi non si sa) e speriamo sia per il meglio e non per fare spazio a un altro dittatore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


proprio per quel che dici tu è scandalosa la riverenza mostrata dal nostro governo nei confronti di Gheddafi...
ma questo è un altro discorso :ok:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:16
Avatar

Hammershark

Group:
NSM Gang
Posts:
11,405
Location:
Brianza

Status:


image
 
Top
iamsuf
view post Posted on 22/2/2011, 16:18




Appunto e adesso ci chiedono di dissociarci....
a quali bassezze si deve arrivare per poter avere il petriolio?
 
Top
jalapegna
view post Posted on 22/2/2011, 16:22




ma ricordo male (perchè io ero piccola) o Gheddafi voleva bombardare lampedusa?????
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:29
Avatar

Hammershark

Group:
NSM Gang
Posts:
11,405
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (iamsuf @ 22/2/2011, 16:18) 
Appunto e adesso ci chiedono di dissociarci....
a quali bassezze si deve arrivare per poter avere il petriolio?

Qualsiasi, temo
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/2/2011, 16:36




CITAZIONE (jalapegna @ 22/2/2011, 16:22) 
ma ricordo male (perchè io ero piccola) o Gheddafi voleva bombardare lampedusa?????

era il periodo in cui era "il male" e si diceva di tutto di lui.....
Probabilmente "poteva" ma che volesse era da dimostrare :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 17:03
Avatar

Hammershark

Group:
NSM Gang
Posts:
11,405
Location:
Brianza

Status:


Gheddafi in televisione parla alla nazione.
Gheddafi: Il mondo considera la Libia una guida
Gheddafi: "Questo è il mio Paese, non voglio farmi da parte"

Mi ricorda qualcuno...
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 17:17
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ha detto anche che lui è leader a vita....
c'è la diretta
http://tv.repubblica.it/dossier/libia-rivo...om=1&ref=HREA-1
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 17:26
Avatar

Hammershark

Group:
NSM Gang
Posts:
11,405
Location:
Brianza

Status:


Scegliersi gli amici, 1
«Io sono legato da amicizia vera con il presidente egiziano Mubarak, con il presidente libico Gheddafi e con il presidente della Tunisia Ben Ali». (Silvio Berlusconi, 23 dicembre 2010)

Scegliersi gli amici, 2
«In questi quindici anni io ho avuto modo di incontrare più volte Gheddafi e di legarmi a lui da una vera e profonda amicizia: al leader riconosco una grande saggezza». (Silvio Berlusconi, 11 giugno 2009)

Il mio modello
«Gheddafi è una persona intelligentissima, altrimenti non sarebbe al potere 40 anni». (Silvio Berlusconi, 12 giugno 2009)

Simpatica canaglia
«Sono il primo a dire che la Libia può essere imbarazzante sul piano dei diritti umani, ma in passato quante volte abbiamo avuto rapporti con dittature ben più serie?» (Gaetano Quagliariello, 31 agosto 2010)

L'è minga un terun
«Gheddafi è importante perché si propone come rappresentante di tutti i paesi africani, E dalla Libia che passano tutti gli immigrati per venire in Italia, ed è per questo che abbiamo trovato un accordo con lui». (Umberto Bossi, 8 giugno 2010)

Do not disturb
«Non ho sentito Gheddafi. La situazione è in evoluzione e quindi non mi permetto di disturbare nessuno». (Silvio Berlusconi, 19 febbraio 2011)

Vederci lontano, 1

«Speriamo che il presidente Mubarak continui, come ha sempre fatto, a governare il suo paese con saggezza e con lungimiranza: il mondo considera l'Egitto un punto di riferimento per il processo di pace che non può venire meno». (Franco Frattini, 26 gennaio 2001)

Vederci lontano, 2
«E' importante che Hosni Mubarak resti in carica finché non sarà stata impostata la transizione». (Franco Frattini, 6 febbraio 2011)

Vederci lontano, 3
«Confido e credo che tutti gli occidentali pensino la stessa cosa: che ci possa essere in Egitto una transizione ad un sistema più democratico senza rotture con un presidente come Mubarak che da tutto l'occidente, Stati Uniti in testa, E'stato sempre considerato l'uomo pi?ù saggio ed un punto di riferimento preciso per tutto il Medio oriente». (Silvio Berlusconi, 4 febbraio 2011)

Che porti sfiga?
«Credo si debbano sostenere con forza i governi di quei Paesi, dal Marocco all'Egitto, nei quali ci sono re o capi di Stato che hanno costruito regimi laici tenendo alla larga il fondamentalismo». (Franco Frattini, 17 gennaio 2011)

Il bielopartito dell'amore
«L'amore del popolo bielorusso per il presidente Aleksandr Lukashenko si vede dai risultati elettorali che sono sotto gli occhi di tutti». (Silvio Berlusconi, 30 novembre 2009)

Tipo nell'89 a Tienanmen

«Il governo cinese? Apprezzo la loro politica dell'armonia. (Silvio Berlusconi, 6 luglio 2009)

Bastava il pensiero

«Medvedev e Putin sono un dono di Dio per il vostro Paese». (Silvio Berlusconi, 11 settembre 2010)


http://espresso.repubblica.it/dettaglio/di...i-amero/2145064



noi in Italia siamo sempre avanti
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 17:29
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


sinceramente la nostra posizione non è delle migliori...c'è da preoccuparsi....
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 18:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Tripoli, oltre mille morti. Gheddafi: 'Useremo la forza'
Colonnello in discorso tv: da Stati Uniti e Italia razzi ai manifestanti. Morirò da martire, vittoria!
22 febbraio, 18:39


Gheddafi ha accusato Usa e Italia di avere "distribuito ai ragazzi a Bengasi" razzi rpg.
:;pns;: 'Non siamo ancora ricorsi alla forza ma lo faremo', ha minacciato il leader libico. "Chiunque ami Muammar Gheddafi, esca di casa e vada nelle strade. Non useremo violenza", E' l'invito rivolto dal presidente libico durante l'intervento in tv.

Non ho capito, se manifesti a favore del dittatore non ti fanno niente, ma se manifesti contro ti massacrano (e poi negano di averlo fatto ???) Situazione davvero drammatica

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...1587570705.html
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/2/2011, 18:58




:;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

questo è un pazzo, e la comunità internazionale lo sa da sempre, e secondo me li triterà e noi sapremo un centesimo di quello che è capitato davvero. :;spr;: :;spr;:
 
Top
105 replies since 22/2/2011, 12:33   523 views
  Share