Non Solo Maldive - Forum viaggi

Vilamendhoo diving - Euro-divers

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 29/4/2011, 14:17




riporto, dal racconto di Vilamendhoo, la parte che riguarda il diving
CITAZIONE
Diving: Eurodivers l’avevo già utilizzato a Eriyadu. L’organizzazione è quindi simile. Di diverso però è come è composto lo staff. A Eriyadu solo uomini qua invece ci sono anche due donne. Una insieme al responsabile e un’altra insieme ad una guida maldiviana. In sostanza c’è qualcosa che non funziona nei loro rapporti e qualcosa emerge dalle incomprensioni che sono capitate ai nostri amici che stavano facendo l’AOWD e il Nitrox e a cui ho assistito.
Un’altra cosa che non funziona è che se io compro il pacchetto on line e indico che voglio la “guida” tu devi venirmi a chiedere se la voglio effettivamente o sono disposto a fare l’immersione con qualcuno che non conosco. Invece no, nessuna domanda tutto scontato che a me andasse bene farle così.
Altra cosa che non trovo corretto è che è un po’ da avvoltoi, secondo me, vendere ai nostri amici (che stavano 9 giorni e che avevano alle spalle solo le 5 immersioni del 2010 ad eriyadu ) sia l’Advanced che il Nitrox. Per di più per i primi giorni il libro era solo in inglese.
Attenzione poi al conto finale. Il diving mette ne suo conto la sovrattassa maldiviana del 3.5% e spedisce il conto in reception per il saldo complessivo. La reception sul costo del diving applica di nuovo il 3.5%
Per io che avevo un saldo basso del diving era una stupidaggine ma per i nostri amici il 3.5% su 3.000 dollari sono 105 dollari in più che volevano far pagare.

Avrei comunque voluto fare più immersioni ma a metà settimana ho deciso che volevo anche fare il calciatore :;rr: :;rr: :;rr: e mi sono rovinato la parte sub della vacanza :;ciu: :;ciu: :;ciu:

un assaggino delle poche foto fatte sotto

:;ciu: :;ciu: :;ciu:



 
Top
phil_zehit
view post Posted on 3/5/2011, 13:56




Hummmm
Interessante, potresti sviluppare la cosa uomo-dona al diving ?
Cosa non funzionava ? Era fra il capo el la sua o fra il maldiviano e la sua …. (cosi per sapere …)

Il pacchetto Open – Advanced è un gran classico. Per me, vale la pena ed è giusto fare cosi.
Dunque l’anno dopo e anche dopo “2” immersioni, fare l’Advanced senza altre immersioni di esperienza per me va bene. Nitrox alle Maldive è anche diventato un “obligo”.
Se il corso di 2010 è stato fatto bene et l’Advanced anche … non ci sono problemi.

Per il resto, ti sei trovato bene con la guida ? o con l’organizzazione ? con i siti ?
Grazie Andy
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/5/2011, 14:01




CITAZIONE (phil_zehit @ 3/5/2011, 14:56) 
Hummmm
Interessante, potresti sviluppare la cosa uomo-dona al diving ?
Cosa non funzionava ? Era fra il capo el la sua o fra il maldiviano e la sua …. (cosi per sapere …)

Il pacchetto Open – Advanced è un gran classico. Per me, vale la pena ed è giusto fare cosi.
Dunque l’anno dopo e anche dopo “2” immersioni, fare l’Advanced senza altre immersioni di esperienza per me va bene. Nitrox alle Maldive è anche diventato un “obligo”.
Se il corso di 2010 è stato fatto bene et l’Advanced anche … non ci sono problemi.

Per il resto, ti sei trovato bene con la guida ? o con l’organizzazione ? con i siti ?
Grazie Andy

Non funzionava bene tra le due donne. Mi sa che c'era rivalità tra loro (tra l'altro entrambe molto carine :app;: )

Organizzazione buona (sempre tutto nelle ceste, mai una dimenticanza).
Siti di immersione: quelli giù a vedere lo sqaulo balena non dicevano niente (no balena no party).
Gli altri tre fatti, due non erano male. Il relitto (che ho aperto anche il topic) e una thila vicino a Vilamendhoo con dei bei coralli.

:cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 19:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


Fantastico :all;: :all;: :all;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 24/1/2014, 08:47




CITAZIONE (Maldiman @ 23/1/2014, 19:23) 
full day a Vilamendhoo, il 18/1....... va quante aquile di mare

(IMG:https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...511320895_n.jpg)

:;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

:all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 11:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


i babbi Natale di Eurodivers


:wlc: :wlc: :wlc:
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 17:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


e come ogni anno
vila
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 07:54
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


a Vilamendhoo in questo momento c'è un istruttore italiano

333927329_949410146219335_5428338863714829902_n
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 08:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


:app;: :app;: :tk:
 
Top
23 replies since 15/2/2011, 19:21   449 views
  Share